|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
|
stampare biglietti da visita!
ciao ragazzi ho un problema!
dovrei stampare dei biglietti da visita (in formato .pub) su una epson c42ux ho comprato un foglio da 160g/m2 per provare, ma non so che programma usare per fare ovviamente più biglietti su uno stesso folglio! nella proprietà della stampante me ne fa stampare al massimo 4! il biglietto è http://ojas.altervista.org/prova2.pub fate salva con nome grazie fabio |
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
x i miei biglietti, uso il foglio elettronico (quello di OpenOffice), ne ho fatto 1 (grandezza carta di credito) e l'ho ricopiato nel foglio 5 volte (sotto) - poi ho copiato la fila di 5, accanto
totale in un foglio A4: 10 biglietti per stamparli (ed evitare il ritaglio di ognuno) ho semplicemente acquistato i fogli predisposti (ci sono in varie colorazioni, grammature e tipi di carta, nel mio caso bianco-opaco da 250g/m²), ho fatto qualche prova (danno una dima nella confezione, che ovviamente va fotocopiata) e poi stampato sui biglietti (sono fissati autoadesivi sul foglio formato A4, appena stampati li puoi staccare 1 x 1 - non rimane adesivo dietro) x la realizzazione grafica ci sono comunque una serie di prg ad hoc, ed anche prg come Word hanno dentro il modulo e l'autocomposizione ciao |
|
|
|
|
|
#3 |
|
|
ok! ma avendo usato publisher? come faccio?
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
non ho MS Publisher, quindi non ti sò rispondere;
in generale, però, la stampante non c'entra niente: è sul prg che devi posizionare il n° di copie che ti serve, adattando la dimensione dei biglietti, la loro interdistanza e i margini del foglio (vedi tutto in anteprima di stampa); nel formato credit card, x 10 su 1 A4, i biglietti sono tutti "attaccati" l'uno all'altro ciao |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
File - imposta pagina - in layout scegli biglietti da visita e dimensione pagina Europa (8,5 x 5,5 cm) - modifica numero di copie per foglio - fai spunta su stampa più copie per foglio - poi nella spaziatura ho messo 1 cm nel margine laterale, 1,33 nel margine superiore, 1,85 su distanza orizzontale e 1,35 su distanza verticale. In questo modo mi stampa 8 biglietti da visita su foglio A4. Se hai la comodità di conoscere qualche tipografia ti fai tagliare la carta ad hoc scegliendo grammatura, colore e altro che ti possa piacere e vedrai il risparmio che si genera per stampare biglietti da visita e quant'altro. Addirittura mi sono fatto tagliare un cartoncino che chiamano carta lucida tipografica che si avvicina molto ma molto a quella foto al costo delle vecchie lire di 120 per foglio A4, dopo aver fatto varie prove con la mia HP sono riuscito a fare stampe di foto quasi eguali a quella vere (ci manca davvero un'inezia), ho anche trovato una carta che è identica a quella delle copertine .....
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB. Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
|
Quote:
concordo su tutto cio che hai detto! anch'io con la mia modestissima c42ux ho stampato foto bellissime! ciao e grazie a tutti! |
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
|
Quote:
ASRock A320M + Ryzen 3 2200G, 16Gb ram GSkill, NVMe CT500P1SSD8, Pioneer 215, LG BH10LS30, , WDC 2TB + 2TB. Ho trattato con Wombat, KamiG, g.cesare, desmo, filippo41, Eva01, HuangWei, Qnick, Marcello979, D3D, [Dago], Ramon77,carmine65, Icemanrulez, Lanfste, magnolia, ns-5, Crivel, CaptainD, frapavel, A-ha. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:00.