|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Erba (co)
|
donare il sangue
Qualcuno di voi dona il sangue?
Vorrei donarlo anch'io ma non so com'è la procedura... e oltre a cercare info, preferisco sentire anche chi ha già fatto questa esperienza... Come funziona la prima volta che si va a donare il sangue? bisogna portare degli esami del sangue x dimostrare l'idoneità? oppure lì fanno direttamente sul posto, x cui la prima volta si va solamente x fare gli esami per poi tornare successivamente x il prelievo? è possibile doranlo in tutti gli ospedali o ci sono dei centri appositi presso alcuni ospedali? tnx a tutti :P
|
|
|
#2 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
Ti presenti al centro donazioni sangue dell'ospedale, ti fanno compilare un modulo con svariate domande, non ricordo poi se gli esami preliminari te li fanno subito o se ti prendono appuntamento. Se risulti idoneo ti rilasciano il tesserino.
Come donazioni puoi fare: -sangue intero -plasma -piastrine |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ok tnx
quindi l'esame di idoneità me lo fanno loro al momento o su appuntamento e a seconda dell'esito mi diranno come e dove x il prelievo.
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Vicenza
|
L'esame te lo fanno dove poi andrai a donare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bolzano - Bozen
|
Ma ti pagano?
...oppure quello è x la donazione dello sperma |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: PG
|
Si come Pozzetto,poi esci sbiancato
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Io da quando sono maggiorenne dono il sangue al centro AVIS della mia città: la prima volta che vi ti fanno compilare un questionario, dopodichè ti fanno una veloce visita medica, e ti prendono una goccia di sangue per misurare l'emoglobina. Se questa è sufficientemente alta allora si procede con il prelievo. Vengono prelevati circa 400g di sangue, a prelievo finito ti fanno fare colazione per farti recuperare un po' di forze.
A donare il sangue si deve andare di mattina e digiuni, non ti pagano, ma se vai in un giorno lavorativo (e ovviamente se hai un lavoro da dipendente) stai a casa ma la giornata ti viene pagata ugualmente. Inoltre molti negozi hanno sconti per soci avis, e ogni volta che doni il sangue ti arrivano a casa gli esami gratuitamente. Senza contare che fai una cosa utilissima per tutti quelli che hanno bisogno di sangue. Ciao!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
grazie a tutti
mi avete risolto i vari dubbi non mi resta che andare al centro avis più vicino
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
Quote:
e sei contento di aver fatto del bene...
Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ho scoperto ora che c'è un centro avis a 200metri dalla mia università!
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:45.