Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2004, 13:22   #1
ULTRA_MASSI
Senior Member

L'Avatar di ULTRA_MASSI

Iscritto dal: Jan 2001
x possessori A7V8X-X .. : cosa ne pensate ?

Starei per fare questo acquisto ..

ho provato a fare una piccola ricerca su questo forum , ma non trovato gente che abbia avuto grossi problemi .... ( o magari ho cercato male )

voi che pensate di questa mobo ?
Old 03-02-2004, 13:48   #2
MHALO2[LT]
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Verbania
Non mi ha dato problemi! anche se te la sconsiglio per 2 queste cose:

1° L' audio inttegrato è di scarso livello (sound max).
2° Non ha i fix, quindi se vuoi oc e alzando l'fsb non puoi farlo perchè rischieresti di bruciare hdd e pci.

Per il resto va bene! Sempre se non ti interessa il dual channel o nforce2
Intel i5 9600kf 3.7ghz, Asus prime Z390-A, NVIDIA RTX3060 12GB ZOTAC , Corsair DDR4 32gb (4x8gb) 3200mhz, 2 x SSD Samsung 1tb, Logitech G920, EVGA Supernova 750W G3, Monitor ACER Nitro ED0 32'' curved 165hz.
MHALO2[LT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 16:31   #3
Geen
Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: TV
Acquistata ieri non riesco a completare l'installazione del s.o. ...
il pc si spegne!
Ho guardato sul sito del produttore e l'ultimo bios risolve problemi riscontrati con alcuni alimentatori..spero sia quello altrimenti non saprei da che parte prendere visto che i rimanenti componenti su una ecs funziano alla grande..
Geen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 16:42   #4
Krakatoa
Senior Member

L'Avatar di Krakatoa

Iscritto dal: Jul 2003
Ho la MoBo da vari mesi.
A parte OC (che non faccio) e Audio (che uso in minima parte) l'unico prob che ho avuto....
...è montarla nel case.
La presa ATX d'alimentazione "aveva da ridire" con il Cd ed il Mast per chi doveva usare quello spazietto...
A parte ciò tutto ok.
K.
Krakatoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 18:30   #5
ULTRA_MASSI
Senior Member

L'Avatar di ULTRA_MASSI

uhm... interessante ..

Diciamo che devo semplicemente fare un Server con due dischi in mirror , per cui devo solo schiaffarci sopra una scheda RAID Promise Fasttrack ( che mi supporta l'hot swap ; infatti non cerco una mobo che abbia il raid integrato )

Per il resto ... non mi serve nè l'audio nè i fix x OC ...

mi serve solo che sia STABILE !

------------

Ma è vera la storia che le ASUS con la -X hanno dei leggeri difettucci in fatto di qualità ?

Old 03-02-2004, 18:39   #6
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da Geen
Acquistata ieri non riesco a completare l'installazione del s.o. ...
il pc si spegne!
Ho guardato sul sito del produttore e l'ultimo bios risolve problemi riscontrati con alcuni alimentatori..spero sia quello altrimenti non saprei da che parte prendere visto che i rimanenti componenti su una ecs funziano alla grande..
Cavolo un mio amico ha lo stesso problema!!
E si è presentato SOLO quando ha cambiato la sk video da Geforce III a Raddy 9700pro.............

Ho provato a staccare tutte le periferiche pensando che l'ali non riuscisse a star dietro ma il problema persiste..........

Chissà che diavolo è!!
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 19:17   #7
ULTRA_MASSI
Senior Member

L'Avatar di ULTRA_MASSI

Giusto per fare un'analisi.....

i due che hanno avuto problemi .. saprebbero dirmi la versione del Bios installata ed un'eventuale numero di revisio board serigrafato sulla mobo ( se esiste ) ?

almeno per cercare di capire se esiste una base comune alle mobo che danno quel problema...
Old 03-02-2004, 19:33   #8
Di@bo[_Nik
Senior Member

L'Avatar di Di@bo[_Nik

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Il campetto
Quote:
Originariamente inviato da ULTRA_MASSI

------------

Ma è vera la storia che le ASUS con la -X hanno dei leggeri difettucci in fatto di qualità ?
io avevo una a7v8x, si bruciò e quando la mandai indietro non era più in commercio (così dicevano ) e me l' hanno sostituita con una a7v8x-x. Non so a cosa ti riferissi di preciso quando parli di "difettucci in fatto di qualità", posso solo dirti che la prima rispetto alla versione -x aveva qualche fix in più per l' oc (ma niente di eccezionale alla fine), per il resto cambia solo l' img sulla confezione

ciauz
Ho felicemente trattato con:MimmoEv; maiale rosa; linkin; morpheus3g; nice_cool; Lancill; Friskio TheBesT; contesax; .Kougaiji.; gasoline; K9; provolonesiculo; GN_Snake; lupodany; Sisko; Klintf; MetalMassacre; Cucciolo33; Cikos; Globex; DioBrando; prezzia; ollavaollah; nick8640; dubmehard; Capzero; biase; Super-V; Xio; shawn89; CaRmeLiTo'S WaY; ZioPippoSSJ; Lorenz.O.S.; Eagle_76; diabolikoverclock; dejan_465; the_joe; directx 10
Di@bo[_Nik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 19:37   #9
AndreaFx
Senior Member

L'Avatar di AndreaFx

Iscritto dal: Nov 1999
Purtroppo la mobo non è mia ma di un mio amico e non ho modo di vederla fino a sabato!
Cmq posso già dire che il bios installato è al 99% la versione 1008

Sabato faccio altre prove cambiando alimentatore!

Faccio notare nuovamente che il problema l'ho riscontrato SOLO passando da GeforceIII ad Ati Radeon 9700pro!

La cosa mi ha lasciato basito!

Tutta la config è la seguente:
-A7V8X-X
-Xp2400+
-256 (o 512Mb non ricordo) V-Data pc2700
-Ali Q-Tec 550 Dual Fan (nutro sospetti sul ragazzo )

Un sacco di ventolame, 3hdd e 2 lettori ottici
3 sk video pci aggiuntive

Scollegando TUTTO tranne l'essenziale il problema persiste........
AndreaFx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 20:29   #10
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Io avevo una a7V8x e l'ho spostata sul secondo pC. Su 4 marche di ram provate ne va solo 1, l'ultima provata sta funzionando alla grande sulla ecs che ho adesso ma non mi permetteva neanche di completare l'installazione di Win sulla Asus.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 20:53   #11
MHALO2[LT]
Senior Member

Città: Verbania
Quote:

Avevo letto un topic in questa sezione che riguardava proprion questo argomento! però non ho il link!

Cmq la -x nelle asus sta a dire la versione "depotenziata" (con qualcosa in meno).
Si diceva anche che le -x siano fatte con materiali di scarto e di scarso livello, però questo non è sicuro!
Intel i5 9600kf 3.7ghz, Asus prime Z390-A, NVIDIA RTX3060 12GB ZOTAC , Corsair DDR4 32gb (4x8gb) 3200mhz, 2 x SSD Samsung 1tb, Logitech G920, EVGA Supernova 750W G3, Monitor ACER Nitro ED0 32'' curved 165hz.
MHALO2[LT] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 20:57   #12
ULTRA_MASSI
Senior Member

L'Avatar di ULTRA_MASSI

Ho dato un'occhiata sul sito ASUS per quanto riguarda i Bios :

Ver. 1008:
-Solve system may hang up while some kinds of wireless keyboard/mouse used.

Ver 1007 :
-Improve the stability with certain AGP 4X cards.
-Solve sometimes certain pci cards may not be detected.

X SIDER = Per quanto riguarda il problema delle RAM : usavi le400 o le 333 ?

X AndreaFX = vedo che in teoria , la ver.1007 del Bios avrebbe dovuto risolvere.... ; ( in effetti IMPROVE vuole dire che hanno migliorato , e non risolto, la stabilità )

provo a cercare + info...

forse ci potrebbe aiutare la revision serigrafata sulla scheda...
Old 03-02-2004, 21:01   #13
SmOKKeTe
Senior Member

L'Avatar di SmOKKeTe

Città: Roma
io ora (ma ankora per poko) monto una a7v8x e devo dire che nn mi ha mai dato problemi di nessun tipo, la mia configurazione la vedete in sign
Old 04-02-2004, 09:57   #14
sider
Bannato

L'Avatar di sider

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:

X SIDER = Per quanto riguarda il problema delle RAM : usavi le400 o le 333 ?
Sia con le 333 che con le 400..al momento funziona con delle Infineon 333 , mi è andata bene che ad un mio amico (stessa MB e stessi problemi) funzionava bene con quelle ram e così l'ho copiato.
Non è un mostro di stablità, però.
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-02-2004, 14:56   #15
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
la mia e' la piu' stabile di quelle che ho avuto fin ora.
funziona con torture da overclock innominabili, l'ho fatta andare col bus fuori specifica, la lascio accessa notti intere ....

e quando per accidenti i fili dell'alimentatore hanno bloccato la ventolina della cpu, si e' autoprotetta alla grande, contrariamente a quanto molti dicevano dello stesso modello in condizioni simili...

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il miglior deumidificatore su Amazon sce...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian