|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Sedriano (MI)
|
ASSICURAZIONE: è da 4 anni che il costo non cala...
Volevo chiedervi informazioni sulle assicurazioni..
E' da quando ho la patente che non faccio incidenti, infatti passo puntualmente tutti gli anni di categoria, solo che negli ultimi 4 anni al momento del rinnovo, mi sento sempre dire ( a causa di aumenti non possiamo diminuire il premio assicurativo..) e anzi.. mi tocca pagare qualche spicciolo in piu (tipo 2-3 euro in piu). non mi sembra una cosa molto corretta! ![]() Volevo capire se anche voi siete nella stessa situazione o il mio assicuratore sta facendo il furbo! ![]() Mi sono proprio stufato!Mi viene voglia di vendere la macchina e andare in giro a piedi pur di non pagare sti succhia soldi.
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Re: ASSICURAZIONE: è da 4 anni che il costo non cala...
Quote:
![]() ma perchè deve essere obbligatoria per tutti?? cavolo, la tenessero obbligatoria per alcune fasce di automobilisti, per macchine che vanno oltre una determinata cilindrata.... ![]() grazie a tutti questi aumenti si è depresso il mercato dell'auto!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
sul fatto che debba essere obbligatoria.. mi sembra il minimo!
Ma scherzi! Se mi viene addosso uno chi mi tutela sui danni meccanici/fisici? Vorrei proprio vedere te con la tua auto nuova di pacca, ti sperono e poi ti dico mi spiace ma non tengo un soldo!Arrivederci.. invece c'è l'assicurazione che ti copre i danni e tu sei a posto, e a lui aumenta il premio (in pratica sono c@zzi suoi) La mia domanda era un altra....
![]() |
#4 |
Registered User
Iscritto dal: Dec 2001
|
beh, non e' che funziona proprio cosi'!
![]() cmq sappi alcune cose: -) L'assicuratore (agente) ha l'OBBLIGO di mostrarti le attuali tariffe. -) La compagnia (direzione) ha l'OBBLIGO di rendere pubbliche le tariffe sul proprio sito internet, e di permettere il calcolo di un preventivo on-line -) L'ISVAP (Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni Private) tiene sul proprio sito una comparativa di tutte le tariffe applicate da tutte le compagnie d'italia, in tutte le province. ultima cosa: Appena noti qualche accenno di furbizia da parte dell'agente.... nomina la parolina magica... ISVAP vedrai che si ammansiscono come agnellini! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
eeehmmm... scusate...
ma qui nel forum c'è qualcuno che ha la patente-auto- e si paga l'assicurazione?? ![]()
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
Come giudichi la mia posizione?
![]() |
![]() |
#7 | ||
Registered User
|
Quote:
Quote:
Dopo i 25 anni (di eta'! ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
ne ho 27!! e comunque è intestata a mio padre che ne ha 57!
![]() |
![]() |
#9 | |
Registered User
|
Quote:
Provincia ? Classe di merito ? Cilindrata ? Compagnia ? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
che ci fai? ci paghi una cena?? Fatti un conto.... coi soldi che dai all'assicurazione annualmente, in termine di 5 anni ti sei ripagato il valore della macchina "odierno" (dopo 5 anni dall'averla comprata) se si parla di macchine "normali" (non certo un ferrari)... Preferirei mille volte fare così, ma non è concesso scegliere.... ![]()
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
E' cosi anche per me , e penso per quasi tutti coloro che non fanno incidenti e che non sono in classe 1.
Quando 9 anni fa aprii l'assicurazione pagai 980'000£ ed ero in classe 14 ( un mese fa scoprii che mi hanno truffato, dovevo entrare con la 13) , ora che sono in classe 5 pago una decina di € in più. Ogni anno scalo di classe ma l'aumento della tariffa fa si che il premio sia lo stesso o in leggero aumento.
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
lo so.. lo so.. ho evitato di prendere un boxster usato per 30.000 euro perche per assicurarla (con delle tutele di contratto molto scarse) mi hanno chiesto 2.200 euro.Se volevo fare lo stesso contratto che ho oggi sulla mia ne pagavo 3.000 euro. ho visionato anche la possibilità di installargli un impianto allarme satellitare che ti scontano l'assicurazione anche dell'80% ... ma non è tutto oro quel che luccica. Al di là dei costi di attivazione e dell'allarme stesso se te la rubano e ti dimentichi di inserirlo non rivedi piu un soldo (stesso se si dovesse guastare e tu non te ne accorgi)...ho già avuto modo di conoscere persone che si sono viste volatilizzare le proprie auto senza piu avere in dietro un centesimo di euro!!! Come vedi non sei l'unico a non poter prendere l'auto che desidera a causa dell'assicurazione.Ma si sa!Volendo uno i soldi per prendersi una bella macchina li puo anche trovare e mettere via negli anni... ma poi mantenerla è un altro film!
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
poi per quanto riguardo lo sconto dell'80% del stellitare è applicabile solo sul valore dell'auto e non sulla Responsabilità civile.
infatti ti fanno lo sconto perche con il satelitare te la ritrovano piu facilmente, e quindi non ci smenano i soldi del valore dell'auto, ma per quanto riguarda RC... le cose sono invariate.
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
Quote:
ma l'assicurazione non serve a coprire i danni alla tua macchina serve ad evitarti di mandare te e tutta la tua famiglia sul lastrico nel caso tu causi un sinistro grave e a garantire che i danneggiati ottengano un risarcimento se ammazzi in un incidente un padre di famiglia di professione dirigente ti verranno chiesti circa 2.000.000 di euro e forse anche 2.500.000 credi di poterli pagare di tasca tua? se tamponi seriamente un porsche o un bmw serie 7 ti verranno a chiedere 10/15 mila euro.... subito... tu li hai?
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
esatto Nemorino. Quello che è sbagliato è che ci mangiano sopra, sembra proprio una lobby! comunque ci mangiano sopra perche fino a qualche anno fà molti truffavano dichiarando danni inesistenti e problemi fisici inesistenti.
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() però il fatto è che ci mangiano sopra, e neanche poco... se una persona usa poco la macchina, ha grande difficoltà a pagare prezzi esagerati delle assicurazioni (prezzi anche motivati visto le coperture) e forse non resisterà a lungo, preferendo venderla.... lo scatto di tariffa è molto lento, e non premia poi così tanto i soldi spesi.... capisco il fatto che sia necessario assicurarsi per cautelarsi, ma nello stesso tempo non lo ritengo giusto.... Preferirei fare di testa mia e rischiare... ma dato che non si può, ho scelto di non farmi la macchina, e di viaggiare su quella di mio padre quando ne ho bisogno...
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Brianza... dove se sta bene de mente, de core e de panza
|
sul fatto che ci mangino è purtroppo una delle assurdità di sto bel Paese (che di bello ha sempre meno cose)
c'è una lobby e un cartello e lo vedono tutti ma nessuno fa nulla, solo l'antitrust un po' si sbatte ma senza risultati visto che la sanzione applicata (che prevedeva la restituzione dei soldi in più pagati dagli assicurati x effetto di questo cartello) è stata annullata dal presente governo con il c.d. decreto salva assicurazioni (e guardacaso il Berlusca è proprietario di una fetta delle assicurazioni) tra l'altro la situazione si è ancor più aggrvata in quanto SAI e FONDIARIA si sono fuse e sotto di loro hanno assorbito tante altre assicurazioni Milano Ass.ni, Nuova MAA etc. un analogo procedimento fanno RAS e GENERALI (che ha assorbito la vecchia INA, LE ASSICURAZIONI D'ITALIA) quanto alla mancanza di concorrenza pensate alla benzina che non scende nonostante l'euro forissimo e il prezzo del petrolio calato... ce lo stanno buttando in quel posto e noi zitti altroche..... ragazzi io la vedo nera che più nera non si può
Io ti dico che mai, il ricordo che in me lascerai sarà stretto al mio cuore da un motivo d'amore. Non pensarlo perché tutto quel che ricordo di te, di quegli attimi amari,sono i tuoi occhi chiari. E se tu tornerai t'amerò come sempre ti amai,come un bel sogno inutile che si scorda al mattino. Ma i tuoi larghi occhi... i tuoi larghi occhi chiari anche se non verrai non li scorderò mai. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Il mare (Pescara)
|
Re: ASSICURAZIONE: è da 4 anni che il costo non cala...
Quote:
Allora ho la macchina da un bel pò di anni e mi pago regolarmente l'assicurazione. Adesso sono in classe 8 ma l'assicurazione non è mai scesa,anzi è sempre aumentata (purtroppo ho fatto un incidente e mi è aumentata la classe),anzi questa è una cosa che vorrei capire,se non faccio incidenti succede questo,10-1=9 cioè scendo di una classe,se faccio incidenti al momenti di scendere di una classe me ne aumentano 2,secondo loro,3 secondo me,dato che: 10+2=12 ,ma io dovevo scendere di una classe,quindi il conto giusto sarebbe 10-1+2=11 o no????? Comunque l'unico rimedio che ho trovato e di cambiare assicurazione spesso,ho notato che se la tieni più di 2 anni ti aumentanno i prezzi. Lo so è un gran sbattimento,ma è l'unico modo per non pagare cifre esorbitanti(ultimo esempio,una mia amica macchina appena presa,prima assicurazione paga solo 100€ in + da me ogni 6 mesi,tra me è lei ci sono quasi 7 classi di merito e in più lei ha l'incendio e furti),allo scadere dell'assicuirazione,cambierò sicuramente,andando dal miglior offerente. L'unica assicurazione che per ora mi è sempre scesa è quella della moto,strano vero?? ![]()
Socio del MotoHardware club HO UNA BIMBA STUPENDAAAAAA! ADESSO ANCHE UN BIMBO CHE PARE UNA MONGOLFIERA!!(3 Mesi KG8) ![]() Ora sono grandi uno 7 e l'altro 5 anni,proprio una vita che non loggo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io ho 22 anni e pago 1200 euro all'anno per la ia punto 1900 JTD
Comunque tutti gli anni mi faccio un gioro dalle varie assicurazioni per vedere se trovo qualcosa a meno... Vi garntisco per un 1900 a 30 anni di età e in classe inferiore alla 5 si pagano circa 400 euro l'anno... Crado che l'unica soluzione sia aspettare... PS: sul fatto che sia obbligatoria non si discute... Nell'estate del 2001 un imbecelle mi ha centrato in pieno... macchina 13 milioni di danno + 2 milioni io che mi sono rotto il polso + 1 milione il mio amico che si era rotto un dito... Se quello che non aveva l'assicurazione chi mi risarciva???? L' RCA si paga per risarcire i danni causati a terzi... Per i danni alla propria macchina c'è la casco |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.