Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-02-2004, 11:11   #1
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
Questi cattivoni della CIA

Quote:
Iraq: Bush Istituisce Commissione Inchiesta Su Dossier Armi

Di (Ses/Pn/Adnkonos)

Washington, 2 feb. - (Adnkronos) - Il presidente americano Bush ha istituito una commissione di inchiesta indipendente sulle cause delle scorrette valutazioni sulle armi di sterminio in possesso di Saddam Hussein da parte dei servizi di intelligence americani. ''Ho creato una commissione di inchiesta indipendente formata da rappresentanti dei due Partiti (democratici e repubblicani) per analizzare il punto in cui siamo arrivati e quello che possiamo fare per meglio combattere il terrorismo'' -ha dichiarato il Presidente americano alla Casa Bianca. ''Prima voglio conoscere tutti i fatti. Noi sappiamo che Saddam Hussein aveva l'intenzione e la capacita' di provocare dei grossi danni. Era una minaccia'' -ha ribadito. La Casa Bianca e' stata costretta a prendere questa decisione dopo che il capo della nuova missione degli ispettori americani, David Kay, aveva dichiarato, al termine di sei mesi di indagini sul campo, che ''ci eravamo tutti sbagliati''. Bush aveva dichiarato la guerra all'Iraq sostenendo che il regime di Saddam Hussein disponesse di armi di sterminio e che avesse avviato legami con al Qaeda.
Se mi avessero detto, anche solo un mese fa, che si sarebbe arrivati a questo, avrei detto che era impossibile. Che Bush e i suoi collaboratori potevano essere delle nullità politiche, delle persone totalmente aliene da qualsiasi scrupolo, dei criminali in guanti bianchi, potevo pensarlo e affermarlo, ma che si arrivasse ad imbastire una tale commedia, mai, giuro mai, credevo potessero arrivare.
E invece ecco il colpo di scena degno di una telenovela: ora Bush si chiede (ad essere onesti, non di sua iniziativa) cosa può avere originato "le scorrette valutazioni sulle armi di sterminio in possesso di Saddam Hussein da parte dei servizi di intelligence americani".
Chissà cosa?

Comunque, i risultati di questa commissione si avranno, convenientemente, ben dopo le prossime elezioni, così, se Bush siederà nuovamente su quella poltrona, lette le conclusioni convocherà i capi dei servizi segreti, gli farà un cazziatone pauroso e poi dopo avergli urlato di uscire e non farsi vedere per un po, gli aumenterà i poteri e gli stipendi.
Più o meno come è successo dopo l'11 settembre...
Old 03-02-2004, 11:24   #2
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Iscritto dal: May 2001
Se Bush scende dal letto col piede destro, non ti va bene.

Se scende dal letto col piede sinistro, non ti va bene.

Se dichiara di avere solo due piedi, è un penoso tentativo di scaricare la colpa su Madre Natura.

SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 11:30   #3
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Scusa Samu, ma anche senza essere antiamericani, questa faccenda sta diventando una farsa!

Troppo facile tacciare di antiamericanismo chiunque ponga critiche.

Noi non siamo antiamericani, sono loro che se la vanno a cercare!

P.S.
Adesso funziona così:

Muovi critiche alla politica israeliana? - Sei un antisemita!

Muovi critiche all'amministrazione statunitense? - Sei un comunista, antiamericano, no-global, mangiabambini, black-block, jamaican-drogato, lup-mannar-pezzdimerd-figldiputt, etc. etc.
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31

Ultima modifica di FastFreddy : 03-02-2004 alle 11:44.
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 11:33   #4
Korn
Senior Member

L'Avatar di Korn

Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
e faceva prima a dire che gli stava sulla balle il buon saddam e farla finita lì
Korn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 11:44   #5
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:
Originariamente inviato da SaMu

Se dichiara di avere solo due piedi, è un penoso tentativo di scaricare la colpa su Madre Natura.
Hai ragione, infatti non è lui, e la sua cricca, ad avere nell'ordine:

1) dichiarato che Saddam possedeva WDM ed era un pericolo per la sicurezza della nazione e che potevano dimostrarlo.
2) dichiarato che anche se Saddam era un pericolo, loro avrebbero rispettato le decisioni ONU.
3) dichiarato che non potevano rispettare le decisioni ONU in quanto il pericolo era evidente.
4) dichiarato che, anche se il pericolo non era evidente, Saddam Hussein doveva essere comunque rimosso.
5) dichiarato che il pericolo probabilmente non era così enorme, ma comunque avevano fatto bene.
6) dichiarato, adesso, che il pericolo probabilmente non esisteva, chissà come mai è successo che si erano spaventati così tanto.

Hai ragione, non è George Bush a dichiarare continuamente e coscientemente il falso, smentendo sè stesso. Sono io che interpreto male.
Ce ne sono tanti, a quanto sembra, di politici sfortunati che vengono continuamente e malignamente fraintesi.
Old 03-02-2004, 12:14   #6
ALBIZZIE
Senior Member

L'Avatar di ALBIZZIE

Iscritto dal: Jun 2000
Città: di origine, di nascita, di residenza, di domicilio, di lavoro: Roma...però nel cuore c'è solo l'INTER!
Quote:

potrebbe scendere di faccia +/- violentemente.
non saremmo più contenti, ma dopo tante incazzature una risata ce la farebbe fare.
Old 03-02-2004, 12:20   #7
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

beh, effettivamente, ma forse avrò dei preconcetti io, alla luce di quest'ultima puntata mi sembra difficile non giudicare ridicola la telenovela sulle armi di sterminio e la guerra che gli americani e gli inglesi ci hanno propinato...
Old 03-02-2004, 12:24   #8
Scoperchiatore
Senior Member

L'Avatar di Scoperchiatore

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Quote:

Ma non è che per il fatto che è Americano può dichiarare una cosa e dopo 2 mesi smentirla...

va criticato, perchè, giustamente, ha detto tutto e il contrario di tutto (come argomentato da cerbert in qualche post sopra...)

quindi difenderlo strenuamente vuol dire ammettere che un leader di un paese non deve sottostare alla giustizia "classica" degli uomini (se tu mi prendi in giro, la paghi in qualche modo) ma a una giustizia più "metafisica" in cui, in fondo, se mi prendi in giro, potrebbe essere che lo hai fatto per il bene del mondo e quindi sei perdonato...

ma se lo avesse fatto per il SUO bene, esclusivamente?

Io propendo per la seconda ipotesi, tu?

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 12:50   #9
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
bush è pericoloso, minaccia la stabilità planetaria... seguendo il suo ragionamento, bisognerebbe bombardare gli usa...

per fortuna che sono pochi i pazzi come lui
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 14:02   #10
cerbert
Senior Member

L'Avatar di cerbert

Quote:

Ora che mi è passato un po' il "fottone" che mi prende ogni qualvolta che, invece di argomentare, un mio interlocutore perde tempo a farmi passare per un pazzo schizofrenico (sicuramente il modo più adatto per argomentare civilmente), mi premura di far notare che:

Bush dichiara che scendere dal letto con il piede destro è diritto vitale di ogni persona.

Bush dichiara che scendere dal letto col piede sinistro è il dovere di ogni buon cittadino democratico e amante della libertà.

Bush dichiara che indagherà sui motivi che hanno portato i servizi di intelligence a produrre dei rapporti errati sulla quantità di piedi a disposizione di una persona.

Scusate se mi preoccupo del fatto che questa stessa persona è a capo della più potente nazione del mondo...
Old 03-02-2004, 20:50   #11
SaMu
Senior Member

L'Avatar di SaMu

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy
Scusa Samu
Non mi sembra di aver dato dell'antiamericano a nessuno..

Ho solo preso amichevolmente in giro l'amico Cerbert, il cui giudizio sull'operato di Bush Bush Bush (simulo l'effetto feticcio che questo nome ha in alcuni commentatori ) mi sembra reso parzialmente inattendibile da un certo grado di pregiudizio.

Prendendo seriamente l'argomento (come merita) mi pare che alcuni commentatori del forum, presi dalla foga di semplificare le questioni per renderle comprensibili persino a me, le sfrondino fino a renderle una caricatura di quelle che sono.

Quando dite "Bush" o "Blair" schematizzate la vicenda come se questi si siano alzati un mattino e abbiano deciso qualcosa singolarmente, come fosse una "questione personale", come io posso decidere se andare o meno a lavare la macchina o farmi un caffè.

"Bush" e "Blair" sono i governi (governi composti da decine di ministri, centinaia di funzionari d'alto livello, migliaia di persone in tutto) di 2 tra le più grandi democrazie del globo, si rapportano con parlamenti a loro volta composti da centinaia di deputati eletti, con vari altri poteri e istituzioni, dalle commissioni, alla magistratura, alle forze armate, ai servizi segreti, a tutte le altre istituzioni e poteri di queste democrazie.

Mi sembra di essere preso per un cretino, se qualcuno qui sul forum mi dipinge la questione dei rapporti tra queste istituzioni, dell'istituzione di una commissione d'inchiesta, del rapporto tra servizi segreti, governo, parlamento, forze armate, in 2 delle più grandi democrazie del mondo, come una vicenda fumettistica e caricaturata in cui "Bush decide una guerra" poi "fa una commissione" come se parlassimo di "Samu decide di lavar la macchina" poi "decide che forse piove allora no".

Tutto questo per dire, che in 2 grandi democrazie che si formi una commissione parlamentare per indagare una questione politica di tale rilevanza, mi sembra una gran cosa. Che (come qualcuno ha fatto rilevare) sarebbe stato più opportuno che a formarla fossero i parlamenti e non i governi, mi sembra ancor più ragionevole. Su questo però mi chiedo, perchè i parlamenti non ci hanno pensato prima? In mancanza di un'iniziativa nata nei parlamenti, ben vengano queste commissioni nominate dai governi ma comunque formate da deputati di ogni schieramento, deputati che ritengo più preparati di noi del forum, e sicuramente non meno degni di rispetto e credibilità, per indagare sulle questioni in oggetto.
SaMu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 22:40   #12
and79
Bannato

L'Avatar di and79

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Minas Tirith Orchi uccisi: 279
Re: Questi cattivoni della CIA

Quote:
Originariamente inviato da cerbert
Se mi avessero detto, anche solo un mese fa, che si sarebbe arrivati a questo, avrei detto che era impossibile. Che Bush e i suoi collaboratori potevano essere delle nullità politiche, delle persone totalmente aliene da qualsiasi scrupolo, dei criminali in guanti bianchi, potevo pensarlo e affermarlo, ma che si arrivasse ad imbastire una tale commedia, mai, giuro mai, credevo potessero arrivare.
E invece ecco il colpo di scena degno di una telenovela: ora Bush si chiede (ad essere onesti, non di sua iniziativa) cosa può avere originato "le scorrette valutazioni sulle armi di sterminio in possesso di Saddam Hussein da parte dei servizi di intelligence americani".
Chissà cosa?

Comunque, i risultati di questa commissione si avranno, convenientemente, ben dopo le prossime elezioni, così, se Bush siederà nuovamente su quella poltrona, lette le conclusioni convocherà i capi dei servizi segreti, gli farà un cazziatone pauroso e poi dopo avergli urlato di uscire e non farsi vedere per un po, gli aumenterà i poteri e gli stipendi.
Più o meno come è successo dopo l'11 settembre...
Per me George Dabliù è completamente andato di testa.
Vorrei sapere da chi è manovrato, a questo punto.
Non è in grado di mantenere una linea, neppure quella sbagliata.
and79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 22:41   #13
majin mixxi
Senior Member

L'Avatar di majin mixxi

Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
Quote:

mi chiedo se hai letto la notizia o posti a random
Old 03-02-2004, 22:48   #14
Kratos
Senior Member

L'Avatar di Kratos

Quote:
Non mi sembra di aver dato dell'antiamericano a nessuno..

...

Scusa Samu ma non capisco la tua puntualizzazione e sinceramente mi sembra che tu abbia girato attorno alle nostre perplessità:
Se a "Bush" sostituisco "il governo di una delle più importanti democrazie al mondo" non cambia il fatto che questa commissione rappresenta IMHO una incredibile retromarcia (già cominciata peraltro) su una questione non tanto di secondo piano, visto che ha portato ad una guerra e all'invasione di uno stato. Stato che per quanto governato da un genocida con i baffi, era pur sempre uno stato sovrano. Se adesso mi vengono a dire che anche i PRESUNTI (a questo punto è chiaro) motivi per fare una guerra PREVENTIVA erano stati sopravvalutati, a me vien da ridere per non piangere.
Dimmi dove sbaglio
Old 03-02-2004, 22:56   #15
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Iscritto dal: Nov 2002
vi delucido io

allora il fatto è che l'america avrebbe attaccato saddam comunque a prescindere dal fatto se c'erano armi di distruzione di massa in irak o meno, la cosa era decisa gia da prima del 11 settembre.

insomma saddam è cattivo perche è un ditatore che ha assassinato millioni di persone, e l'america pero da lui quel petrolio che c'e in irak non lo puo, ne vuole, comprare, perche altrimenti si rinforzerebbe il regime di saddam, di conseguenza saggiamente hanno deciso di liberare l'irak e mettervi su una democrazia, la prima del mondo arabo, na cosa storica insomma, e da li in poi i proventi ricavati dalla vendita del petrolio, petrolio che verra comprato in massa da tutto l'occidente quindi anche dall'america, andranno alla costruzione della democrazia irakena,secondo me la farsa delle armi di distruzione di massa potevano anche risparmiarsela perche tanto si sapeva che avrebbero attaccato comunque, il che io giudico in modo positivo!!!
Old 03-02-2004, 23:06   #16
lunaticgate
Senior Member

L'Avatar di lunaticgate

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da krumbalende
vi delucido io

allora il fatto è che l'america avrebbe attaccato saddam comunque a prescindere dal fatto se c'erano armi di distruzione di massa in irak o meno, la cosa era decisa gia da prima del 11 settembre.

insomma saddam è cattivo perche è un ditatore che ha assassinato millioni di persone, e l'america pero da lui quel petrolio che c'e in irak non lo puo, ne vuole, comprare, perche altrimenti si rinforzerebbe il regime di saddam, di conseguenza saggiamente hanno deciso di liberare l'irak e mettervi su una democrazia, la prima del mondo arabo, na cosa storica insomma, e da li in poi i proventi ricavati dalla vendita del petrolio, petrolio che verra comprato in massa da tutto l'occidente quindi anche dall'america, andranno alla costruzione della democrazia irakena,secondo me la farsa delle armi di distruzione di massa potevano anche risparmiarsela perche tanto si sapeva che avrebbero attaccato comunque, il che io giudico in modo positivo!!!
Un pò rozzamente........ ma hai reso l'idea!
LIAN LI SUP01|NZXT C850 GOLD|GIGABYTE B650M Gaming X AX|AMD RYZEN7 7700X|ARCTIC LIQUID FREEZER III 360|GIGABYTE 4080 SUPER OC|TEAMGROUP 32GB DDR5 6000MHz|KINGSTON FURY RENEGADE 2TB|NOCTUA NF-P12 REDUX
lunaticgate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 23:30   #17
MButi
Senior Member

http://webnews.html.it/news/1850.htm
MButi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-02-2004, 23:33   #18
krumbalende
Senior Member

L'Avatar di krumbalende

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
bush è pericoloso, minaccia la stabilità planetaria... seguendo il suo ragionamento, bisognerebbe bombardare gli usa...

per fortuna che sono pochi i pazzi come lui
ma dai non dire sciocchezze lui è il presidente di uno stato democratico, elletto democraticamente, e comunque se tu dicessi na cosa del genere a un ditattore, da persona che è sotto il regime di quel ditattore, quest'ultimo ti avrebbe gia fucilato, ti piace di piu cosi
Old 03-02-2004, 23:36   #19
and79
Bannato

L'Avatar di and79

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Minas Tirith Orchi uccisi: 279
Quote:
Originariamente inviato da MButi
http://webnews.html.it/news/1850.htm
Veramente pessimi....
and79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 01:10   #20
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
la seconda cosa che quest'inchiesta dovrebbe provare sono i legami tra saddam e bin laden, due personaggi che si sono odiati a morte fino a ieri.. mah
cmq sia, del fatto che sia caduto un dittatore sono contento, speriamo che la cosa vada a vantaggio degli iracheni e non di qualcun altro.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian