|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://news.hwupgrade.it/11726.html
Pubblicata la prima immagine di una scheda madre Socket 939, adatta alla prossima generazione di processori AMD Athlon 64 Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Firenze
|
bella :-)
finchè non usciranno schede madri 939 è inutile passare al 64 bit... troppi socket (754, 940, 939). invece con questo avremo una bella unificazione |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
|
Stefano,
devi comprare la macchina devi comprare la macchina devi comprare la macchina devi comprare la macchina Ehm..... scusate opera di autoconvincimento |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Complimenti a ECS, il layout sembra molto ordinato:
tanto spazio vicino alla CPU e dietro gli slot AGP PCI. Domanda: xché il 4° slot PCI è giallo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Carina e ordinata....ma il connettore per l'alimentazione è malposizionato e in case corti rischia di dare fastidio a cassettini porta HD o masterizzatori....vorrei sapere quando si comincerà a dare peso anche a queste semplici cose......
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Nella mitica verde e ridente BRIANZA <=
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
PCI Gialla...
Azzardo un'ipotesi: quello giallo è PCI-X, anche se da quello che ho visto ( e montato) i PCI-X sono più lunghi dei PCI tradizionali.
Correggo: sotto allo slot giallo c'è scritto "PCI Extreme" Cho vorrà dire? Mah! cmq gli altri sono PCI 2.3, come scritto sul PCB. KvL |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Roma
|
PCI Express
Sopra lo slot PCI giallo c'è scritto chiaramente PCI Express....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: [VR]
|
beh da quello che si è visto il pci express è diverso e banalmente al contrario , poi magari l'han fatto giallo perchè è lo slot ceh condivide l'irq con l'agp o perche magari va a 66 Mhz contro i 33 di oggi ( tranne certi pci su server ) oppure semplicemente per far cinema
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2002
|
-------------------------------------------------------
noky79 wrote: Sopra lo slot PCI giallo c'è scritto chiaramente PCI Express.... ------------------------------------------------------- Invece c'è scritto "PCI Extreme". |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: California
|
In vecchie schede madri il PCI di diverso colore stava a dire che quello slot era indicato per periferiche sensibili alla qualita' del segnale del tipo: schede sonore, schede tv ecc.
pero' non so se e' questo il caso... |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Dirty North
|
secondo me è un fake..
![]() |
#13 |
Senior Member
|
E infatti e' proprio cosi':
"The PCI slot in yellow is a special PCI slot for sound cards for better sound." http://www.ocworkbench.com/2004/ecs/kv2/kv2-g2.htm |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Padova
|
il connettore giallo (PCI Extreme non express) e' un connettore PCI identico agli altri solo che grazie ad un layout particolare della scheda e all'inclusione di alcuni condensatori aggiuntivi (come quel grosso condensatore giallo appena sotto lo slot) permette di ottenere un segnale piu' pulito rispetto agli altri connettori PCI. Lo consigliano per le schede di acquisizione TV come dice cimmo perche' sono particolarmente sensibili al segnale che arriva dalla PCI. Insomma una cavolata ma estremamente utile per quelli che fanno editing video (tra l'altro nessuno ci aveva ancora pensato). Comunque bella scheda non c'e' che dire. Ciauz
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
x acidrain:
in realta' io questa soluzione l'avevo gia' vista in una qualche scheda madre vecchia, pero' non mi ricordo quale sinceramente, forse sempre ECS? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
a mio parere non è vera la storia del segnale più pulito.....per me avevano finito i connettori pci bianchi..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
x lingie:
ma l'hai guardato il link che ho postato? Perche' dovrebbero pubblicizzare una cosa se non e' cosi'? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Ravenna
|
Oh!
Aspettiamo qualke bench con A64 Sock 939!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ho come l'impressione che il mio barton 2500@3200 andrà in pensione molto presto......
comunque la scheda è bellissima! senza il NB (anche se c'è sempra una cosina del genere li raffreddata) il layout sembra vuoto!!!! quanti spazio..puer essendoci eide, raid sata, ecc ecc |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Ma no! Cosa hanno scritto?!??!
"The VIA K8T800Pro North Bridge which supports 4 DIMMs of DDR400 supporting Dual Channel DDR400 mode."
Che grossolano errore! non è il NB che da il supporto alle memorie con queste cpu!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.