|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
controller hdd
Ciao
Mi occorre un controller x far riconoscere un hdd da 80 giga ad un pentium 2 350, solo che non so se una marca vale l’altra. Quale scelgo tra: 1) HIGHPOINT Rocket133 2 canali ATA133 2) PROMISE Ctrl ULTRA133 2 canali ULTRA ATA/133 Sapendo che Il 2° costa il doppio del primo, cosa mi consigliate? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Vanno bene...
Forse il secondo supporta il RAID ed il primo no, il che spiegherebbe la differenza di prezzo |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Milano
|
io ho il primo sembra funzioni bene...ci sono su 600gb di dischi,l unico prob è che ci mette una vita ad avviarsi lo fanno tutti i ctrl???
-Aquarius 3-Thermaltake Xaser III V2000A - EnermaX 460W - Barton 2600@3000 - ATI9600SE - GYGABYTE ga7n400 Triton- 2*512MB V-Data- 9600SE -3XMaxtor 120GB+2XMaxtor 200GB - | Win XP Suse 9.0 Powered by -=FaStWeB=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
l'unica differenza tra i due è che il secondo ha Il cavo 80-wire/40-pin Ultra ATA fornito in dotazione(cavo che ho già), per il resto sono uguali.
Quindi posso andare tranquillamente sul primo controller?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
|
Non so perché, ma i Promise mi piacciono di più...
Cmq essendo un misero p2 350 non ha neanche senso stare a parlare di prestazioni, io al max mi preoccuperei dell'affidabilità, ma entrambe le marche sono buone. Quindi se fossi al posto tuo prenderei quello che costa meno. Cmq sei sicuro che la mobo del P2 non lo riconosca? Magari con un aggiornamento del bios... la mia p2b-f, che avevo fino a quando ho tenuto il P3 500 riconosceva tranquillamente gli HD da 80 GB con l'ultimo bios.
![]() |
#6 |
Senior Member
|
il bios della scheda amdre non lo posso aggiornare perchè non trovo il bios, visto che pur ssendo della msi è solo marchiata e non è stata prodotta da lei. al max riconosce hdd di 14giga......
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:01.