|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Acer TM 291 LMI: qualcuno mi da consigli e/o opinioni?
Salve a tutti!
E' il mio primo post qui! In alternativa, avete qualche altro portatile da consigliarmi? Come caratteristiche mi interessano: - max 1500 € - processore Intel, Centrino o P4... magari meglio il primo - masterizzatore dvd -40 giga HD -512 mb RAM - non mi interessa x giocare... per quello mi basta il Playstation! LOL! Ultima cosa: ho la passione del video editing. Non che faccia solo questo, intendiamoci, è solo una pixccola parte. Attualmente col mio vecchio PC che è un Pentium III a 866 Mhz, con scheda video integrata, 256 di RAM, scheda di acquisizione Pinnacle non me la cavo male. Per quello che devo fare mi va benissimo così! Con l'Acer qui sopra riesco teoricamente a fare le stesse cose? Meglio, peggio??? Ringrazio anticipatamente per la risposta! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
Uuuuup! Non ce l'ha nessuno???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
E' un ottimo portatile, (io ce lo da due mesi circa) molto silenzioso, scalda poco e con l'autonomia della batteria che può arrivare alle cinque ore (secondo l'utilizzo). Ha una potenza di calcolo che ti permette di fare qualsiasi cosa, con dei limiti sui giochi naturalmente perché ha il sistema grafico intel 855GM incorporato nel chip, quindi, utilizza la ram del sistema fino ha 64MB (la quantità s’imposta dal BIOS).
Io lavoro tranquillamente con Flash, Dreamweaver, Visual Studio, ecc... In ogni modo se non t’interessa la potenza grafica questo è sicuramente un buon prodotto Ciao!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Bari
|
Quoto in pieno l'opinione di #Silicon_81. Poco fa, se fai una ricerca trovi il post, ho parlato con un utente che ha una versione con lo schermo SXGA 1400x...non mi ricordo, magri risponde meglio alle tue esigenze. All'auch@n invece c'era una versione con la radeon 900 64mb dedicati (almeno così era scritto sul cartellino) anche se sul sito non è riportata.
Io ho la versione lci e le uniche note negative sono le casse...davvero scandalose e la posizione del cdrw messo in una posizione scomoda. Ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Concordo anch'io...
Se non devi giocare le uniche pecche sono le casse scandalose e (IMHO) la tastiera a cui non sono ancora abituato (il tasto canc a fianco dello spazio...) Ho provato a fare un po di editing video .. direi che non se la cava male.. ma non ho ancora fatto molti test (L'ho solo da 15 giorni...). Io ho lo schermo SXGA e mi trovo molto bene... Non ho ancora testato la batteria, al piu' presto lo faro' ! Tieni presente che ho subito aumentato la RAM a 512... con 256 non so come se la cava ! A presto Matteo
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
256mb sono davvero pochi io sto aspettando un altro banco da uguale a quello che ho.
ciao |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Vi ringrazio TUTTI per i vostri pareri!
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nel mio bios non vedo il menu' per impostare la quantita' di memoria video da "condividere".. e' possibile ? Credo di avere l'ultima versione del bios (1.40a che non credo sia ancora presente nel sito Acer) .. forse e' una beta e si sono scordati questo "piccolo" particolare ? Io vedo solo i menu' : - data-ora - seriale e parallela - boot - salvataggio cambiamenti (vado a memoria.. ma direi che sono solo questi) Nel' angolo in basso a dx c'e la quantita' di ram presente nel sistema e quanta e' condivisa, ma non ho trovato il modo di cambiare questo valore... Byez Matteo
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
io ho su il bios 1.3 col centrino 1400, se, in futuro, volessi upgradarlo con un centrino 1700, lo supporterebbe????
In poche parole, ci sono dei siti che danno informazioni "segrete" su questo portatile? |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Oggi ho visto finalmente il 291lmi con lo schermo sxga ed è da paura davvero bello
Ho svuotato i pvt. Lo avessi saputo prima Non so se si può upgradare ma credo di si. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
secondo me
Ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Se e' vero quello che vedo nella gestione delle periferiche ho questo ....
"SEAGATE ST94011A 40GB 2.5" 9MM 5400RPM 2MB 10NS" Direi niente male, eh Nel pvt ti chiedevo solo se mi potevi dare qlke indicazione su come cambiare la quantita' di memoria da condividere con la scheda video... visto che io proprio non riesco a modificare i 16 Mb di base! forse a causa della versione del BIOS ? Cmq confermo... l' SXGA+ e' proprio bello ! A presto Matteo
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Ciao sinceramente non so come si possa fare, ho dato un'occhiata nel bios ma non ci sono riuscito...sembra bloccato.
Ora sto impazzendo xchè da un paio di gg il note va molto lento e non capisco xchè, inoltre non riesco a eliminare un file avi mi dice che è in uso da un altro programma Hai qualche idea? Ciao |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
|
Quote:
Davvero monta un hard disk da 5400 rpm???? Sul sito della acer non c'e' scritto che ha uno schermo SXGA+, cioè da 1400x1050!! Ti prego rispondi che son troppo curioso |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Si non so se è così per tutti i modelli ma, oltre ad averlo gas78, l'ho visto proprio ieri e l'ho fatto prendere ad un amico.
Davvero bello!! Ciao |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Member
|
Quote:
mahh mi sembra veramente strano che la Acer metta hard disk da 5400 rpm in portatili che sono "abbastanza" economici,non dimentichiamoci che il TM803Lci che dovrebbe essere di classe superiore ha un hard disk da 40Gb e 4200 rpm. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
ma di che modello di 291 parlate?
da CD c'è un modello con masted dvd- a 1399 ivato. con schermo 1400x1050.è questo? http://www.computerdiscount.it/pagin...p?codart=AR.75
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Gas78 perchè non fai un pcmark2001 così vediamo il punteggio dell'hard disk?
Intanto vi comunico che sono usciti i driver nuovi x la scheda video vorrei provarli ma non so come si installano Ciao |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
Scusa l'ignoranza ma.. dove lo trovo ?
Ho trovato solo il 2002... Va bene lo stesso ? Cmq mi sa che la RAM la gestisce automaticamente la scheda video... Nel link che ha messo tati29268 e' segnato "Intel DVMT (Digital Video Memory Technology) fino a 64MB gestita automaticamente dal chipset. " ... Byez Matteo
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ciao ehmm mi sa che hai ragione tu infgatti è il 2002
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:11.