|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Ancona
|
Non soddisfatto da FX 5900
Ho montato la FX5900 PV della Albatron. Drivers 53.03.
Non sono soddisfatto. Come velocità la scheda è una bomba atomica, in autodetection mi sta a 446-942 mhz, però testata con i giochi PRO EVO 3 e GHOST RECON.....nbon mi va granchè. Ho attivato i filtri aa 2q e aniso 4x ,.....ma non mi va fluido...... Cioè dirò una bestemmia....ma per adesso Ghost recon mi girava meglio con la 9600pro!!! Che faccio? Cambio drivers?..... certo non ho formattato...ma può incidere così tanto? nei test vado : 3dmark 2003 5610 aquamark 40.131 HELP!!!!!!!! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Nosgoth
|
La formattazione incide e non hai specificato quali tipi di driver hai utilizzato cmq tra la 9600 pro e la fx 5900 c'è una bella differenza
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
devo formattare per forza? minchia.....è un problema.... |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
nessuno consigla altro?
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Di solito con le geforce si usa sparare alto di risoluzione, non si mettono di certo filtri a manetta..........sicuramente un po' di aniso ci sta bene
Cmq i bench non mi sembrano male.....certo il formattone aiuta sempre
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Potresti disinstallare tutti i driver....mi pare ke esista una utility kiamata driver cleaner, ma ora non so dove trovarla.....cmq disinstalla fai una passata con qualke reg cleaner e poi reinstalla cmq hai provato a fare qualke 3dmark?
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
già usato driver cleaner.
i risultati dei test sono nel primo post. comunque non si tratta di un problema di velocità ma di qualità |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
Mmm che dire.....formatta.
Io ho un sistema molto simile al tuo...prima avevo una 4200Ti Adesso una Pov 5900Xt 450/850 ho quasi raddoppiato le prestazioni in tutti i giochi che avevo. La demo di Far Cry mi va fluida in 1024 dettagli very High con AA2 e AF 4x Gli altri giochi anche meglio....ma ho detto Far Cry perchè è il gioco che di più sfrutta la sk ...e se va bene questo... Strano..
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusa potresti dire come giocavi a pes con la 9600pro ed ora con la 5900 ?? per capire meglio
|
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Nettuno (RM)
|
Guarda ti posso anticipare che ieri ho provato la 5900XT con 2 giochi, e utilizzando il FRAPS 1.9 ho ottenuto questo:
PES 3 (1280*1024 -> N.B. Vsynch bloccato a 60hz per errore): Min FPS: 59 Fps Max FPS: 60 Fps Avg FPS: ~60 Fps HOMEWORLD 2 (1280*1024): Min FPS: 35 Fps Max FPS: 90 Fps Avg FPS:~69 Fps Molto probabilmente Pes 3 sarebbe andato anche più veloce se mi fossi ricordato di togliere il Vsynch Credo che con un format vai alla grande
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Ciao, non credo che il problema sia la scheda grafica anche perchè i punteggi che hai postato dei bench (per quanto siano sempre soltanto indicativi) mi sembrano perfettamente in linea.
E non credo che una formattata ti risolva il problema. Sono d'accordo con Mostro, alza la risoluzione e togli i filtri; purtroppo questa generazione di Ndvidia non va tanto d'accordo con i filtri.....
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
allora......ho fatto un formattone in 40 minuti
adesso ho i drivers 52.16 contenuti ne 3.13 nforce2 frequenze 499/950. al 3dmark 2003 ho fatto 5995. Adesso con filtri 2xq e 8x gioco a Ghost Recon alla grande. Certo la qualità della 9600pro, parlo visivamente e come estetica di texture è veramente eccezionale...comunque per adesso sono soddisfatto. Prima del format avevo disattivato il vsinc e PRO EVO andava perfettamente. Adesso lo devo reinstallare. Diciamo che io uso sempre i filtri perchè secondo me migliorano tantissimo i giochi......detto questo secondo voi che drivers devo usare? |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Certo che se usi sempre i filtri la scelta della 5900 è discutibile assai....cmq siam contenti che hai risolto
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
si ma come fate a giocare senza filtri ?.....si perde tantissimo in grafica....
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appunto................come hai fatto a comprare la 5900 se usi i filtri........
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
A me non sembra che perda così tanto con i filtri....a fronte di Antialiasing inferiore ha una Anisotropico migliore.
In questo test è stata pure clocckata poco sulle memorie: http://www.hardware4you.sm/recension...id_r=169&pag=9
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
filtri o non filtri...voi una albatron 5900 a 230 € non l'avreste presa al volo? io non ci ho nemmeno pensato su
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Sicuro ke l'avrei presa
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Quote:
In ogni caso formatta.
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pavia
|
meglio ke torni ad ati va....
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:05.

//\\ Vendo =>