|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Trieste
|
bollo cinquantino
Salve!
Sentite ma il bollo per il cinquantino è obbligatorio? Io non ho ben capito, perchè alcuni mi hanno detto che per il cinquantino va pagato il bollo solo se usi il motorino...
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Il bollo e' una tassa di possesso. Quindi sia che il motorino tu lo tenga in salotto, sia che tu ci faccia 1000 km al giorno lo devi pagare. Che poi i controlli siano difficili perche' il 50ino non e' registrato a PRA e' un altro discorso, ma l'obbligo del pagamento c'e'.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si ma all'atto pratico, cosa succede se non lo pago?
Se qualcosa dovesse andare storto, la radrizzerei a calci in culo! Ho trattato con: Devis - Parcher - Awe - Dronex - Helstar - fr4nc3sco - Nero81 - filippom - Schum4k3r - Maverik_1967 - Lord Amarant |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Quote:
dopo 3 anni di evasione c'è il sequestro |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
io l'ho sempre fatto...
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bene.
Ok sputo il rospo. Non pago il bollo da 7 mesi, cioè da giugno. Non l'ho fatto per risparmiare quei pochi euro ma perchè sinceramente me ne ero dimenticato (sul serio). Oggi in casa è venuto fuori che mia madre deve pagare il bollo x la sua macchina e mi è tornato in testa che pure io dovrei pagare un bollo Secondo voi, se lo pago ora, quanto mi metteranno di multa?
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pochi euro |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
cmq sul sito dell'aci trovi tutto
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Messina
|
non ti proccupare la mora è esigua
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Pagalo in tabaccheria. La macchinetta ti calcola mora e sovratassa che comunque complessivamente sara' pochissimi euro, nell'ordine di 3-4 circa
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
esatto, va pagato solo se lo usi. Anche se lo usi UNA volta, se ti beccano i vigili è multa(solo per i motorini)
il bollo da pagare è di 20,66 ah e non si paga mora, puoi pagarlo quando ti pare. Ciao
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Grazie ragazzi!
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
|
Ma allora si paga o no se non lo utilizzi???
Continuo a sentire versioni differenti... E poi quand'è che scade il bollo??? A fine anno? O da quando lo fai dura un anno??? Io non mi ricordo mai... ogni tanto vado e pago ma non so mai quando scade... Ciau!
New MacBook Air 13" 4GB // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
|
Quote:
quindi se lo fai il 30 dicempre al 1 gennaio lo devi rifare
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat [email protected] modalità:Fancazzamento continuo
|
Quote:
NON devi pagarlo se prevedi di NON usarlo
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Gallarate
|
io penso deva essere pagato comunque...
io ho speso 23 € mi hanno fregato?? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
come già hanno detto è una tassa di possesso, non di circolazione (come le auto)!
Sinceramente non l'ho mai pagato in 5 anni che ho il 50ino, ma non per qualcosa, ma perchè la ritengo una tassa inutile(che tra l'altro non chiedono MAI di esibire, almeno qui da me). Si paga in tabaccheria e costava 37.000£ credo |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per i veicoli 50 il bollo diventa una tassa di circolazione. che deve essere esposta assieme all'assicurazione. Lo so perchè sono un tabaccaio
|
|
|
|
#20 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
confermo per esperienza diretta |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:39.