|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Consiglio
Salve a tutti, vi chiedo cortesemente di illuminarmi su di alcune cose che mi hanno riferito.
Devo cambiare pc e volevo mettere Amd 64 3200, 2 HD Seagate S-Ata da 200gb(mi serve spazio per montaggi video) Geforce Fx 5600 Scheda Madre Gigabyte e così via. Ma un mio amico mi ha detto che gli HD da 200 gb danno molti problemi, non vanno bene, non si riescono (alcuni) a formattare e cose di questo genere. E di optare al massimo sui 120gb. Mentre per il processore, che il 64 NON va bene con Xp e con i giochi in genere e che crea molti conflitti. Mi ha praticamente smontato. Vorrei sapere se sapete qualche cosa a riguardo o sono tutte fregnacce. Grazie in anticipo e scusate se già aveste parlato di queste cose. Saluti
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
alllora
winxp no dà problemi noti con amd 64,basta che ti prendi la versione di winxp a 4 bit
prendi il 200 giga tranquillamente,montati un bel raid |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
WindowsXP 64bit è ancora in beta.
Puoi usare tranquillamente la versione "normale" a 32bit di XP, o usare 2000, non ci sono controindicazioni, e avrai una potenza di calcolo comunque superiore a quella di P4 e Athlon.
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Re: Consiglio
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
I dischi dei quali parli tu sono serial ata, quindi non non avrai problemi di quel tipo. Per quanto riguarda la cpu, tutti quelli che conosco che l'hanno acquistata non se ne sono pentiti......e girano ancora a 32 bit.... Un piccolo consiglio: se il pc in questione è dedicato prevalentemente al montaggio video, considera anche la possibilità di investire qualcosa meno nella cpu e prenderti un controller scsi con dischi scsi. Quando applichi un filtro che ci metta 10 ore anzichè 12 è importante fino ad un certo punto.
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Re: alllora
Quote:
Xaser3-Enermax 600W-P4 Extreme Ed_3.4@4g Cooled by SP94-GA8knxp v.2.0-Radeon X800 XT Platinum Ed.-Pioneer 108- Liteon 52X24X52-2X Maxtor AtlasSCSI 15000 giri RAID0 Adaptec 39320R- 2 x Maxtor 120g. SATA Raid 0-Monitor Sony LCD 17"-3DMark 03_14700-3DMark 05_6600 - SPI 31- |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Grazie a tutti infinitamente siete stati gentilissimi, vado e compro.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:41.