Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2004, 18:24   #1
and79
Bannato
 
L'Avatar di and79
 
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Minas Tirith Orchi uccisi: 279
Messaggi: 49
[Terrorismo] Alto l'allarme sulle tratte GB-FRANCIA <-> USA!

http://www.repubblica.it/2003/k/sezi...ancellati.html

Un portavoce della British: "Diretti a Miami e Washington"
Nelle scorse settimane l'allerta per gli attacchi era stata alta
Terrorismo, Londra e Parigi cancellano 5 voli per gli Usa
Gli Stati Uniti: "Abbiamo notizie di intelligence
che al Qaeda è intenzionata a colpire"



LONDRA - Tonra l'incubo del terrorismo sui voli che fanno spola tra le due sponde dell'Atlantico. Specifiche minacce terroristiche hanno indotto le compagnie aeree British Airways e Air France a cancellare cinque voli in programma nelle prossime ore. Cinque voli in partenza dall'Europa e diretti negli Stati Uniti. Prima sono stati bloccati tre voli della British Airways. Poche ore dopo anche la Air France, la compagnia di bandiera francese, ha depennato due voli diretti a Washington. Dietro la decisione ci sarebbero fondati motivi di temere un attacco di al Qaeda, l'organizzazione terroristica di Osama bin Laden. "Abbiamo ricevuto minacce che evidenziano l'intenzione di al Qaeda di colpire questi voli in particolare", ha spiegato una fonte statunitense rimasta anonima. Un portavoce del Dipartimento per la Sicurezza Interna ha poi confermato che gli annullamenti dei cinque voli sono conseguenti a "informazioni su una minaccia credibile e specifica".

La compagnia aerea britannica ha reso noto nel primo pomeriggio di aver cancellato, per ragioni di sicurezza, il volo BA223 Londra-Washington di domani (domenica 1 febbraio) e dopodomani (lunedì 2 febbraio). Fermo anche il volo di domenica BA 207 Londra-Miami. A sua volta l'Air France ha fatto sapere di aver cancellato il volo AF-26 Parigi-Washington di domani e dopodomani, sempre per ragioni di sicurezza.

E sempre oggi un aereo della compagnia britannica Virgin diretto a New York è stato costretto ad invertire la rotta, mentre stava sorvolando l'Atlantico, dopo che è stato avvertito odore di bruciato a bordo. Sul volo Vs45 viaggiano 181 passeggeri.

I due voli annullati da Air France avrebbero dovuto essere effettuati dallo stesso tipo di apparecchio, un Boeing 777 capace di 270 passeggeri, ed erano previsti in partenza dall'aeroporto parigino di Roissy-Charles de Gaulle alle 15:55 con arrivo a Washington Dulles alle 08:35. Misure di sicurezza "specifiche" erano già previste sui due voli - hanno indicato fonti dell'aeroporto francese - come uomini delle teste di cuoio GIGN e poliziotti antiterrorismo del RAID imbarcati a bordo.

Alla vigilia di Natale e il 25 dicembre, erano stati annullati altri sei voli Air France, tre da Parigi a Los Angeles e tre da Los Angeles a Parigi, su richiesta delle autorità americane. Gli Stati Uniti fecero poi sapere di aver riscontrato sei nomi di persone sospette di terrorismo che avrebbero potuto dirottare gli apparecchi per farli poi schiantare sul suolo americano, probabilmente in California.

Successivamente, l'FBI fece sapere di essersi ingannata sui passeggeri sospettati, suscitando polemiche con Parigi, che sui presunti terroristi non aprì nemmeno un'inchiesta. Il 2 gennaio, però, il ministro degli Interni Nicolas Sarkozy difese le misure di sicurezza chieste dagli americani, nonostante il presunto errore dell'FBI. Disse allora Sarkozy di "preferire di gran lunga agire troppo rapidamente che troppo tardi".

Il 22 dicembre 2001, il britannico Richard Reid tentò di far esplodere l'aereo della compagnia American Airlines in volo fra Parigi e Miami: era salito a bordo con calzature-bomba dai tacchi pieni di esplosivo e collegati a una miccia. L'uomo fu catturato e nel gennaio 2003 fu condannato negli Stati Uniti all'ergastolo.


(31 gennaio 2004)

Mai abbassare la guardia!
and79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 18:37   #2
Digitos
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Messaggi: 2886
31 gen 16:39 Terrorismo: voli cancellati, fonti Usa confermano le minacce di al Qaeda


WASHINGTON - Anche fonti dell'intelligence americana confermano la mano di al Qaeda dietro la decisione di annullare alcuni voli: ''Abbiamo ricevuto notizie di minacce che indicano la volonta' di al Qaida di colpire questi voli in particolare'' dicono le fonti. La British Airways ha annunciato oggi di avere annullato due voli tra Londra e Washington, uno tra Londra e Miami. La Air France ha preso analoghe decisioni su due voli tra Parigi e Washington. (Agr)
__________________
Varigotti. Per veri amatori: www.quellichevarigotti.com
Digitos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
GTA 6 gratis se nasce un figlio il giorn...
Quasi la metà degli smartphone at...
DDR5 a 16 dollari al gigabyte: Framework...
Meno di 3kg per 'diventare' bionici: l'u...
Al regalo di San Valentino ci pensa HUAW...
Intel multata in India: 30 milioni di do...
Beast of Reincarnation ha una data di us...
Provati Reno15 e Reno15 FS: analisi comp...
L'Europa sfida la Cina sul litio: in Fin...
Sono 32, di cui 6 nuove, le offerte Amaz...
Rinnovo dei coupon Amazon nascosti: ecco...
Corsair aggiorna la confezione delle RAM...
Ecco tutti i robot aspirapolvere in offe...
Tachyum: dal processore universale alle ...
L'eVTOL tedesco per missioni mediche e m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v