|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Minas Tirith Orchi uccisi: 279
|
RaiOT Assolto!!!!!
Guzzanti: "Non è una vittoria definitiva. E' la prova che il mio programma è stato cancellato per una ragione pretestuosa"
RaiOt, la Procura di Milano: "Archiviare la querela Mediaset" E l'autrice aggiunge: "Sono pronta a tornare in onda" Intanto Confalonieri deposita la richiesta di opposizione ROMA - "Sono pronta a tornare in onda subito, anche domani". Sabina Guzzanti non esulta per la richiesta di archiviazione della Procura di Milano sulla denuncia penale Mediaset riguardante RaiOt, ma si dichiara pronta a riprendere la trasmissione prima sospesa e poi cancellata dal palinsesto di RaiTre. "La Rai, a questo punto, dovrebbe scusarsi e rimetterci in onda" dice "e spiegare ai telespettatori perché hanno dato retta a una querela che non aveva alcun fondamento". Resta il fatto, prosegue Sabina Guzzanti, "che la Rai ha chiuso un programma per una querela che non ha alcun fondamento o che, comunque, era discutibile. Vuol dire che per far chiudere un programma basta querelare". L'autrice del programma non ha però grandi speranze di rivedere RaiOt in tv: "Perché è evidente agli occhi di tutti che, essendo in difficoltà con l'elettorato, la maggioranza vuole andare alle elezioni senza che alcuna voce esprima un'opposizione vera". Inoltre, aggiunge, "quella della procura di Milano è una richiesta di archiviazione, ma Mediaset potrebbe fare opposizione, non è una vittoria definitiva". Infatti Mediaset non ci sta. Il gruppo guidato da Fedele Confalonieri ricorda che "il 23 gennaio abbiamo depositato presso il tribunale di Milano un'opposizione alla richiesta di archiviazione". Davanti al gip si terrà quindi un'udienza per valutare la richiesta di cancellare la querela del presidente di Mediaset contro Sabina Guzzanti e gli autori del suo programma per le battute fatte nel corso dell'unica puntata di RaiOt andata in onda il 16 novembre. Sul tavolo ci sarà anche l'opposizione di Confalonieri. Nella richiesta di archiviazione, stesa in 28 pagine dal procuratore aggiunto milanese Giuliano Turone, si sostiene che alcune affermazioni della Guzzanti contengono fatti "non solo socialmente rilevanti", ma anche "obiettivamente veri nei loro elementi essenziali". E' il caso, per esempio, dell'affermazione fatta dall'attrice secondo cui "dal 1994 Retequattro è abusiva", affermazione che Turone ritiene "particolarmente forte", ma che, per il procuratore aggiunto, è supportata dalla sentenza della Corte Costituzionale n.466 del 2002 in cui si sottolinea che il sistema televisivo italiano "trae origine da situazioni di mera occupazione di fatto delle frequenze, al di fuori di ogni logica di incremento del pluralismo". Sabina Guzzanti parla di "uso strumentale e intimidatorio dell'azione legale. Non pretendevo che le cose che ho detto nel corso del programma fossero rivelazioni, mi parevano cose vere e comunque che dicevano tutti. Sono ancora più intenzionata adesso a combattere perché questa è la prova che il mio programma è stato chiuso per una ragione pretestuosa e che la causa Mediaset è arrivata soltanto per dare un motivo alla Rai per decidere di cancellare RaiOt. La stessa Rai, ricordo, che ha sostenuto come motivazione principale della chiusura il rischio di esporre l'Azienda a una spesa di milioni di euro". Una Rai che, sostiene la Guzzanti, "non si è mai fatta sentire con me. Ruffini non mi ha telefonato neanche una volta da quando ha avuto ripensamenti sul programma, la Annunziata mi ha chiamato dopo essersi astenuta nella votazione del cda che sospese il programma cercando di convincermi che si trattava di una grande vittoria. Io credo che ora la Rai debba dare spiegazioni all'opinione pubblica che si è sentita tradita del suo diritto di vedere in tv quello che le piace". Ma l'attrice non se la prende solo con la Rai. "Ricordo che RaiOt ha avuto un indice di ascolto e gradimento da record. E la commissione di Vigilanza non ha fatto niente di concreto, come peraltro i leader del centrosinistra, a parte qualche raccolta di firme nelle manifestazioni contro la censura. Nessuna forza politica si è battuta perché questo programma tornasse concretamente in onda". (31 gennaio 2004) Sono contento! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
speriamo la mettano a tarda notte (le 2:00 o le 3:00) così non mi capiterà sott'occhio nemmeno facendo zapping...................
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
magistratura comunista...
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
quello lo evito accuratamente (1->2->3->5->6->etc |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Il titolo del thread è sbagliato.
Il programma non è stato assolto ma ARCHIVIATO. Ciò significa che non deve esserci il processo.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
|
Quote:
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare... |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
|
Quote:
mi associo............... ![]() Ultima modifica di Harvester : 31-01-2004 alle 18:49. |
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
|
|
|
|
#13 | |
|
|
Quote:
io no. paga mio padre che a quell'ora dorme già da un pezzo............... |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Re: RaiOT Assolto!!!!!
Quote:
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
#18 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Milano città
|
Non mi piacciono le persone palesemente di parte che sfruttano il messo pubblico per fare propaganda
La Guzzanti è tra questi Luca |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Ceprano(Fr)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
in ogni caso, si e' raggiunto ugualmente l'obiettivo principale, vale a dire mettere a tacere una voce molto scomoda per qualcuno
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.

Since Nov-2003