|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
WindowsXP e le Icone del desktop
Sul vecchio Win98SE quando avevo tante icone nel desktop sapevo dove andare per variare il valore di default ed evitare al sistema operativo rallenamenti dovuti al refresh.
Adesso mi succede pure su XP, o almeno così suppongo; ogni tanto aprendo alcuni folder tutte le icone perdono per un po' il loro disegnino e diventano anonime; durante questo periodo (in genere 20-30 secondi) il PC accede ai HD, risponde con estrema lentezza ad eventuali comandi e va ripristinando piano piano il contenuto in disegno delle icone; quando finisce di aggiornarle ritorna veloce e disponibile. Qualcuno sa dove bisogna agire con WINXP?? Grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Milano
|
Interessa anche a me...qualcuno ne sa qualcosa???
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Io ho eliminato le icone dal desktop e le ho portate sulla Quick Lunch.
In tal modo il problema è risolto. Windows XP: visualizzare più velocemente le icone In Windows XP, ogni qualvolta si apre gestione risorse per scorrere le cartelle automaticamente, il sistema effettua la ricerca di stampanti e files nella rete locale. Questo provoca un sensibile rallentamento nella visualizzazione delle icone. Probabilmente vedrete apparire per un attimo l'icona predefinita di Windows e solo dopo quella corretta. Tutto ciò si può evitare... 1. Aprite "Risorse del Computer"; 2. Cliccate su Strumenti e selezionate "Opzioni cartella"; 3. Sotto opzioni cartella selezionate "Visualizza"; 4. Togliete la spunta in riferimento alla voce "Cerca automaticamente stampanti e cartelle in rete". 5. Click su "Applica" oppure "OK" Dovreste ottenere un sensibile miglioramento nella visualizzazione delle icone di Windows. Ultima modifica di nicscics : 17-02-2004 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
mmmmh........non credo che questo risolva il refresh delle isone sul desktop ma nelle cartelle. Per quanto riguarda il portare le icone sulla quick launch bar, sì, si può fare per alcune ma io sul desktop ne ho troppe e poi mi piace vederle lì.... ![]() Nessun' altra idea???? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Sanremo (IM)
|
Allora ti devi tenere il difetto, perchè intrinsecamente legato alla richiesta di memoria del PC.
Oppure aumenta la RAM. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:55.