Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-01-2004, 17:04   #1
Jacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Messaggi: 1708
ricevere mms spediti da web

Allora mi sono spedito un mms dal web, non avendone mai ricevuto uno.

Ho un nokia 6600 con vodafone.

Ovviamente ho configurato il cell seguendo delle guide, sia per la ricezione/invio degli mms, sia per wap che html/email.

Tutto ok sembrerebbe, seplicemente non riesco a ricevere un mms spedito da 190.it, ma mi è arrivato un sms con su scritto di andare sul sito per vederlo.

Com'è che non mi arrivano? come li ricevo? sono coperto da gprs visto che l icona sul cell appare. La dimensione del mms era piccolissima. Che procedura bisogna seguire o che impostazioni ?
__________________
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 10:01   #2
Jacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Messaggi: 1708
aggiornamento

Da servizi, avevo impostato il favoriti della connessione MMS GPRS, ma a quanto pare quando provo a connettermi mi dice: "NESSUNA RISPOTA DAL GATEWAY"

Eppure ho seguito le seguenti impostazioni:


Nokia 6600 GPRS - Configurazione WAP GPRS
Accedere al menù principale del terminale tramite il tasto Menù e seguire i
seguenti passi:
• Selezionare la voce "Strumenti"
• Selezionare la voce "Impostazioni"
• Selezionare la voce "Connessione"
• Selezionare la voce "Punti di Accesso"
• Premere la voce "Opzioni" in basso a sinistra e selezionare la voce "Nuovo
punto di accesso"
• Premere "Seleziona" e selezionare "Usa impost. Predef." ancora con Seleziona
Inserire i parametri
• "Nome connessione": VodafoneGPRS
• "Tipo trasporto dati": GPRS
• "Nome punto di accesso": wap.omnitel.it
• "Nome utente": lasciare vuoto
• "Richiesta password": No
• "Password": lasciare vuoto
• "Autenticazione": Normale
• "Homepage": wap.omnitelvodafone.it [http:// e' gia' inserito e non va
cancellato]
Premere “Opzioni” e poi “Impostazioni avanzate”
• "Indirizzo IP Telefono": Automatico
• "Server Nome Primario": 0.0.0.0
• “Server Nome Secondario”: 0.0.0.0
• “Indirizzo Server Proxy”: 010.128.201.076
• “Numero Porta Proxy”: 80
Premere Indietro "Back" due volte fino al menu’ di Impostazioni di connessione
Premere "GPRS" e selezionare la voce "Connessioni GPRS". Premere “Quando
Disponibile o Su richiesta”, dare OK e poi selezioniamo “Punto di Accesso”
inserire manualmente “VodafoneGPRS”
NB: Il nome punto di accesso deve essere inserito correttamente ed uguale al
Nome connessione comprese le maiuscole, minuscole, ecc…..
Tornare al menù principale, selezionare la voce "Servizi".
Premere "Opzioni" e selezionare la voce "Aggiungi preferito".
• "Nome del Preferito": WAP GPRS
• "Indirizzo": wap.omnitelvodafone.it
• "Punto di accesso": VodafoneGPRS (punto di accesso creato in precedenza)
• "Nome utente": lasciare vuoto
• "Password": lasciare vuoto
• Premere "Opzioni" e selezionare la voce "Salva".
• Uscire dal menù " Preferiti" con il tasto "Esci" in basso a destra
Entrare nel menu di configurazione
Accedere al menù principale del terminale e seguire i seguenti passi:
• Selezionare la voce "Strumenti"
• Selezionare la voce "Impostazioni"
• Selezionare la voce "Connessione"
• Selezionare la voce "Punti di Accesso"
• Premere la voce "Opzioni" in basso a sinistra e selezionare la voce "Nuovo
punto di accesso"
• Premere "Seleziona" e selezionare "Usa impost. Predef." ancora con Seleziona
Configurare il punto di accesso
• "Nome connessione": Vodafone MMS GPRS
• "Tipo trasporto dati": GPRS
• "Nome punto di accesso": mms.vodafone.it
• "Nome utente": lasciare vuoto
• "Password": lasciare vuoto
• "Richiesta password": No
• "Autenticazione": Normale
• "Homepage": mms.vodafone.it/servlets/mms [http:// e' gia' inserito e non va
cancellato]
Premere “Opzioni” e poi “Impostazioni avanzate”
• "Indirizzo IP Telefono": Automatico
• "Server Nome Primario": 0.0.0.0
• “Server Nome Secondario”: 0.0.0.0
• “Indirizzo Server Proxy”: 10.128.224.10
• “Numero Porta Proxy”: 80
Premere Indietro "Back" fino a tornare al menù principale, selezionare la voce
"Servizi"
Premere "Opzioni" e selezionare la voce "Aggiungi preferito".
• "Nome Preferito": MMS GPRS
• "Indirizzo": mms.vodafone.it/servlets/mms
• "Punto di accesso": Vodafone MMS GPRS
• "Nome utente": lasciare vuoto
• "Password": lasciare vuoto
• Premere "Opzioni" e selezionare la voce "Salva".
• Uscire dal menù " Preferiti" con il tasto " Esci" in basso a destra
Impostazioni addizionali e attivazione del profilo MMS
• Selezionare la voce "Messaggi" dal menu' principale
• selezionare "Opzioni"
• selezionare la voce"Impostazioni"
• selezionare la voce "MSG Multimediale"
• Punto di Accesso in Uso: “Vodafone MMS GPRS”
• Ricezione Multimediale: “Sempre Attiva”
• Alla ricezione Messaggio: “Recupera Subito”
• Consenti Messaggio Anonimo: A scelta del cliente (si o no)
• selezionare "Ricezione Pubblicita’”: A scelta del cliente (si o no)
• ricezione rapporto: A scelta del cliente (si o no)
• nega invio rapporti: A scelta del cliente (si o no)
• Validita’ messaggio: Tempo Massimo
• Dimensioni Foto: A scelta del cliente (piccola o grande)
• Microfono predefinito: A scelta del cliente (telefono o altoparlante)


Nokia 6600 GPRS - Configurazione e-mail GPRS
Accedere al menù principale del terminale e seguire i seguenti passi:
- Selezionare la voce "Strumenti"
- Selezionare la voce "Impostazioni"
- Selezionare la voce "Connessione"
- Selezionare la voce "Punti di Accesso"
Premere la voce "Opzioni" in basso a sinistra e selezionare la voce "Nuovo
punto di accesso"
Premere "Seleziona" e selezionare "Usa impost. Predef." ancora con Seleziona
Configurare il punto di accesso
"Nome connessione": Email GPRS
"Tipo trasporto dati": GPRS
"Nome punto di accesso": web.omnitel.it
"Nome utente": lasciare vuoto
"Password": lasciare vuoto
"Richiesta password": No
"Autenticazione": Normale
“Home Page”: http://web.omnitel.it
Premere “Opzioni” e poi “Impostazioni avanzate”
"Indirizzo IP Telefono": Automatico
"Server Nome Primario": 0.0.0.0
“Server Nome Secondario”: 0.0.0.0
“Indirizzo Server Proxy”: 0.0.0.0
“Numero Porta Proxy”: 0

Creare una casella e-mail

Selezionare la voce "Messaggi" e premere il Joystick
Selezionare la voce "Casella E-mail" e premere il Joystick
Alla richiesta "Nessuna casella e-mail definita. Definirla ora?" premere il
tasto "SI" in basso a sinistra. Procedere con l'inserimento dei parametri:
"Nome casella e-mail": Mailbox GPRS
"Punto accesso in uso": Email GPRS
"Proprio indir e-mail": inserire il proprio indirizzo e-mail (ad es.
[email protected])
"Serv. E-mail in uscita": inserire l'indirizzo del server SMTP di Vodafone
Mail: smtp.net.vodafone.it
"Invia messaggio": Immediato
"Invia copia a se": non modificare
"Includi firma": non modificare
"Nome utente": inserire il nome del proprio account (ad es. paperino)
"Password": inserire la password del proprio account
"Serv. E-mail in arrivo": inserire l'indirizzo del POP3 del proprio provider
di posta (d esempio, quello di Vodafone Mail e': popmail.vodafone.it)
"Tipo casella e-mail": POP3
"Protezione": non modificare
"APOP secure login": non modificare

CONFIGURAZIONE WEB GPRS

Accedere al menù principale del terminale e seguire i seguenti passi:
Selezionare "Strumenti"
selezionare "Impostazioni"
selezionare "Connessione"
selezionare "Punti di accesso"
opzioni “Nuovo punto di accesso” e poi “Usa impostazioni predefinite”
"Nome connessione": Vodafone Web
"Tipo trasporto dati": GPRS
"Nome punto di accesso": web.omnitel.it
"Nome utente": lasciare vuoto
"Richiesta Password": no
"Password": lasciare vuoto
Autenticazione: Normale
Home Page: http://web.omnitel.it

Selezionare poi “Opzioni” “Impostazioni Avanzate”
- Indirizzo IP telefono: Automatico
- Server Nome Primario: 194.185.97.134
- Server Nome Secondario: 0.0.0.0
- Indirizzo Server Proxy: Nessuno
- Numero Porta Proxy: 0
Premere tre volte Back selezionare “GPRS”
- Prima connessione GPRS: Quando disponibile
- Punto di Accesso: web.omnitel.it
Premere esci, viene tutto salvato in automatico.

Scusate la lunghezza.
__________________
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-02-2004, 11:28   #3
Jacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Messaggi: 1708
Ho provato anche l autoconfigurazione del sito nokia.com e 190.it, ma non c'è il 6600, e ho provato il 7650, ma non va proprio.

help
__________________
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-02-2004, 19:24   #4
shanpu81
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2004
Messaggi: 6
io ho configurato da poco un nokia 3200 dal sito vodafone..e appena configurato non riuscivo a ricevere gli mms che spedivo dal sito..così ho provato a mandare un mms ad un amico(pagando 40 centesimi!!)e da quel momento riesco a ricevere tutti gli mms..
__________________
winnie pooh!
shanpu81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-02-2004, 17:50   #5
Jacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Messaggi: 1708
Si è quello che mi hanno detto dal centro vodafone. Mi dice che è in fase di attivazione.

Ma io cmq piu di un mms li ho mandati.

Sara che anche il cell al quale l ho spedito non aveva ricezione mms attiva?
__________________
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-02-2004, 11:42   #6
Jacker
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sassari
Messaggi: 1708
Cioè possibile che sono l unico scemo al quale non attivano il servizio mms? Sono oramai 15gg che chiamo, e mi dicono: "QUELLO CHE VEDO QUI E' CHE E' IN ATTIVAZIONE"

Come sempre il call center vodafone non si smentisce.
__________________
DEF-R6 - 8700K@5ghz - KRAKEN X62 - Z370 AORUS G7 - CMK16G/4266 - 970PRO1TB - 860EVO1TB - RTX2080 XCU - EPM600EWT - GPRO - AW2518HF Affari: Rampo83 voto(8) StIwY(8) robertodel(8) xclaude(7) raph45(8) vortex99(9) k|o(x2)(9)(8) MATTEW1(9) Joepesce(8) ilaria1986(9) Ectoplasm(8) pr649(9) kisspachyousee(8) luiss85(8) BlackBart(x2)(9)(9) marcromo(9) Benjy88(6) teosc(9) brown(9) Kamzata(9) as2k3(9) 77claudio77(9) rob-roy(9) Tonisca(9) Cuto82(9) kolzig12(9) Remok(10)
Jacker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v