|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
dissipatori ram bga.. DOVE???
la mia radeon 9800 con ram samsung 3.3 ns oltre ai 330 mhz di frequenza per le memorie non vuole andare... cioè per andare va.. ma gia' a 340MHz dopo un po' comincio a vedere strane righe bianche intermitttenti sul monitor.. avevo quindi pensato di applicare dei dissipatori sulle ram... ma non riesco a trovarli!! In piu' vorrei sapere se conviene metterli in alluminio o in rame... sicuramente il rame ha una migliore dissipazione ma ha un costo notevolmente maggiore.... qualcuno sa darmi un aiuto?
byezz
Venice 3500+@?? cooled by Zalman 9500 Led :: Abit AV8-Third Eye :: 2x512 GSkill PC3200 2-2-2-5 :: Sapphire X850PRO@XT :: Creative SB Audigy Player :: Creative Inspire 5700 Digital :: Maxtor Diamond Max Plus 9 80Gb SATA :: Seagate Barracuda 80Gb SATA :: DVD Lg :: Pioneer DVR 109d :: SONY HS75PS :: Case ThermalTake Xaser III V1000A+ Antec True Blue 480 W |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Roma
|
Non sono a conoscenza di dissipatori specifici per le ram della tua vga, ti consiglio di guardare se c’è qualcosa nella sezione chip di overclockmania. Li ho visto dei dissipatori in rame per le Ram delle schede grafiche più vecchie, ormai per quelle attuali i produttori tendono a realizzare soluzioni uniche per GPU e memorie, come quelle che puoi trovare su sito italiano drako. Vedi un po' tu...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
è la stessa cosa che mi stavo chiedendo io.
montandoci sopra dei dissipatori si ottengono dei buoni risultati??? io ne avrei già a disposizione da prendere. li vendono dentro all'iper vicino a dove abito. orio al serio dentro ce ne sono otto ma ne prenderei 16 in modo da metterne 2 x ogni ram da occuparne non solo la superficie maben oltre come le powercolor. costano 7,50 euro confezione da 8 in alluminio. la grandezza è uguale a un chip delle DDR.(infatti sono fatte x le ddr) marca EXTREME. applicate con bioadesivo termoconduttore da quello che c'è scritto sopra e la dissipazione è buona. cmq...ne vale la pena??? io le prendero' cmq xkè anke amè fà lo skerzo delle righe bianche. ps- a mè arrivano a 360. a 370 mi si vedono le righe e le ram che monto sono da 2.8 ns |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2002
|
dimenticavo..io ho il casa della thermaltake xaser III quindi ho due ventole che soffiano aria davanti alla scheda madre e la prima a ricevere il flusso d'aria è propio la scheda video che si trova a 3 cm dalle ventole una sopra e una sotto.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Pisa
|
che ne dite dei dissipatori microccol in alluminio per mosfet?? dimensione 12x12....
Venice 3500+@?? cooled by Zalman 9500 Led :: Abit AV8-Third Eye :: 2x512 GSkill PC3200 2-2-2-5 :: Sapphire X850PRO@XT :: Creative SB Audigy Player :: Creative Inspire 5700 Digital :: Maxtor Diamond Max Plus 9 80Gb SATA :: Seagate Barracuda 80Gb SATA :: DVD Lg :: Pioneer DVR 109d :: SONY HS75PS :: Case ThermalTake Xaser III V1000A+ Antec True Blue 480 W |
|
|
|
|
|
#6 |
|
La Moderatrice
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Torino
|
Scusate l'OT.
Marziodivx, per favore, riduci la tua signature secondo il Regolamento, grazie. http://forum.hwupgrade.it/regolamento.php |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
|
I dissi per le ram bga esistono, li fa Lunasio e si chiamano Lunzini bga.
Cercate su google xchè mettere il link a chi li vende fa brutto Sono in rame e costano 2,40€ l'uno. Quelli che dice marziodivx sono i Coolermaster rimarchiati dalla Extreme. Esistono anche in rame. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:59.