|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Padova
|
Rete bluetooth
Ciao ragazzi, chiedo a voi un opinione a riguardo.
Secondo voi e' possibile collegare tra di loro due pc tramite chiavette Bluetooth USB tipo le Palladio della Digicom? I due pc si trovano in due stanze poste una sopra l'altra, quindi in mezzo c'e' solo il pavimento/soffitto. La cosa che mi interessava principalmente era condividere l'ADSL e magari trasferire qualche file alla bisogna, per il gioco in rete c'e' tempo Lo so che una WLan con AP sarebbe meglio ma in termini di costo le chiavette BT sono praticamente regalate a confronto Grazie in anticipo a chi mi da una dritta
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Up....
Dai raga, nessuno?
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
dipende se l'installazione delle chiavette BT ti abilita una connessione di rete con tcp-ip
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ok... Chiedevo giusto questo, con che protocollo si collega il BT ad un cellulare o ad un palamare per connettersi ad internet o per scambiare files? E due chiavette del genere riescono a comunicare nelle mie condizioni?
Grazie gohan, scusa se ti tachentizzo ma sta cosa mi risolverebbe davvero un mare di problemi
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Reggio Emilia
|
purtroppo non so risponderti....
e per la distanza è un bel terno al lotto indivinare se ce la puoi fare.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
sei hai la digicom palladio allora vai tranquillo perché ti abilita le connessioni di rete solamente che rimangono due problemi non da poco: la portata è vermanete limitata ed è inferiore ai 10 metri se in mezzo c'è un muretto, figuriamoci con u soffitto. L'altra limitazione è la velocità, veramente bassa, però se devi condividere solo l'adsl allora vai tranquillo, però per giocare in rete o scambiarsi file la cosa diventa proibitiva.
Tanto vale comprarsi due schede di rete wireless, peché tanto non costanno molti soldi in più rispetto al bluetooth. Ciao.
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Ho capito, meglio lasciare stare....
Grazie infinite ragazzi mi avete salvato da una probabile stronzata atomica
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.

NO AL RITORNO DEL NUCLEARE