|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
|
Problema P4C 800 Deluxe
Ciao a tutti, ho da poco assemblato un pc così composto: P4C 800 Deluxe, cpu P4 2.6 fsb 800, 1 gb di ram DDR 400, hdd Sata Maxtor 160gb e scheda video (recuperata dal vecchio pc) ATI Radeon 9000 64 ddr.
Acquistato il 9 Gennaio fino alla scorsa settimana il pc andava bene (benino a dire la verità) finchè un bel giorno ha deciso di non avviarsi più! Dopo vari tentativi capisco che è la Mobo, la porto in assistenza e oggi mi viene consegnata (dopo 6 giorni di attesa) una Mobo nuova. Assemblo tutto e sembra che funzioni tutto...collego le casse e: I CANALI DELL'AUDIO SONO INVERTITI! Mai successa una cosa simile...da che può dipendere? Magari c'è un opzione da qualche parte ma non mi risulta...ho anche provato a reinstallare i driver ma nulla... Sarà per caso che anche questa Mobo è ciucca? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi può aiutare?
Devo tornare nuovamente in negozio? |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma non ci sono gli RCA, un jack stereo è un jack stereo...non posso aver sbagliato a collegarli. Se non c'è un modo di invertirli via software mi sa che pure questa è bacata. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho provato ad aggiornare il bios,i driver e tutto quello che c'è da fare in questi casi, nulla!
Le casse amplificate sono invertite, le cuffie invece vanno correttamente (nella stessa presa per di più). In negozio mi hanno detto che è un problema SW, di provare ad aggiornare tutto, formatta e e reistallare tutto addirittura Ora provo, al limite ne prendo un'altra, e stavolta non più una P4C800 Deluxe ma cambio marchio... Cosa mi consigliate di equivalente? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Nel caso dovessi avere un'amplificatore, controlla bene di aver collegato bene i cavi RCA L e R, prova ad invertire i cavi e facci sapere.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Pare, dico pare di aver risolto...
Ho installato i nuovi driver, smadonnato un pò, aggiornato il Bios e riavviato 3000 volte e sembra ok. Ero incavolato in quanto ho aspettato 1 settimana per la sostituzione dell'altra che mi era morta dopo 1 settimana e questa appena arrivata pareva dare problemi, senza contare che il jack stereo è 1 e si può mettere in una sola maniera... Ora sembra tutto ok! Appena mi abituo un pò al nuovo pc ci smanetto un pò e vediamo cosa riesco a tirare fuori dai miei componenti! Grazie per l'aiuto e l'interesse! PS: qualcuno sa se ci sono trucchetti o configurazioni particolari per farla rendere al massimo? (non parlo di overclock, ma di settaggi) PPS:ultima cosa...all'accensione dalle casse (ma non dallo speaker che fa normalmente i beep) all'accensione sia questa che quella rotta fa 4 beep ad un volume bassissimo (devo proprio farci caso), due vicini e due pochissimo dopo...se le casse son spente nulla...è una specie di test della scheda audio integrata? Il beep normale dallo speaker lo fa... |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Risolto nulla invece...
Oggi provo a formattare e reinstallare tutto...se non va la butto alle ortiche e o cambio marca o mi faccio dare la -E Deluxe... |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Fine della fiera...
Non è servito a nulla formattare e come promesso il negoziante me la stava cambiando NUOVAMENTE...se non fosse che erano FINITE!!! Devo aspettare venerì sera...speriamo che la nuova "partita", magari con il nuovo BIOS "nativo" sia migliore della mia. Eventualmente mi consigliate il cambio con la "E"? Per quello che mi serve questa ha TUTTO, alla fine comprerò solo un fratellino al Maxtor 160gb SATA per usare il RAID e sono a posto...se non ci sono differenze rilevanti tengo questa. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:45.