Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2004, 21:59   #1
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Torino
Problema P4C 800 Deluxe

Ciao a tutti, ho da poco assemblato un pc così composto: P4C 800 Deluxe, cpu P4 2.6 fsb 800, 1 gb di ram DDR 400, hdd Sata Maxtor 160gb e scheda video (recuperata dal vecchio pc) ATI Radeon 9000 64 ddr.
Acquistato il 9 Gennaio fino alla scorsa settimana il pc andava bene (benino a dire la verità) finchè un bel giorno ha deciso di non avviarsi più!
Dopo vari tentativi capisco che è la Mobo, la porto in assistenza e oggi mi viene consegnata (dopo 6 giorni di attesa) una Mobo nuova.
Assemblo tutto e sembra che funzioni tutto...collego le casse e:
I CANALI DELL'AUDIO SONO INVERTITI!
Mai successa una cosa simile...da che può dipendere? Magari c'è un opzione da qualche parte ma non mi risulta...ho anche provato a reinstallare i driver ma nulla...
Sarà per caso che anche questa Mobo è ciucca?
Alberto_y è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 08:48   #2
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Nessuno mi può aiutare?
Devo tornare nuovamente in negozio?
Old 31-01-2004, 09:18   #3
TechnoPhil
Senior Member

L'Avatar di TechnoPhil

Iscritto dal: Apr 2003
Città: RSM
Quote:
Originariamente inviato da Alberto_y
Nessuno mi può aiutare?
Devo tornare nuovamente in negozio?
La tua mobo ha il SOUND MAX....se hai installato il sotware del cd c'e' 1 bel programmino di diagnostica!!!
TechnoPhil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 09:39   #4
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Quote:
Originariamente inviato da TechnoPhil
La tua mobo ha il SOUND MAX....se hai installato il sotware del cd c'e' 1 bel programmino di diagnostica!!!
Se ti riferisci al Wizard funziona...ma cmq ho i canali invertiti, cioè dall'R esce il segnale L e viceversa!!!
Ma non ci sono gli RCA, un jack stereo è un jack stereo...non posso aver sbagliato a collegarli.
Se non c'è un modo di invertirli via software mi sa che pure questa è bacata.
Old 31-01-2004, 12:44   #5
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Ho provato ad aggiornare il bios,i driver e tutto quello che c'è da fare in questi casi, nulla!
Le casse amplificate sono invertite, le cuffie invece vanno correttamente (nella stessa presa per di più).
In negozio mi hanno detto che è un problema SW, di provare ad aggiornare tutto, formatta e e reistallare tutto addirittura e se lo fa ancora me la cambia.
Ora provo, al limite ne prendo un'altra, e stavolta non più una P4C800 Deluxe ma cambio marchio...
Cosa mi consigliate di equivalente?
Old 31-01-2004, 15:33   #6
Noisemaker
Senior Member

L'Avatar di Noisemaker

Nel caso dovessi avere un'amplificatore, controlla bene di aver collegato bene i cavi RCA L e R, prova ad invertire i cavi e facci sapere.
Noisemaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 18:58   #7
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Pare, dico pare di aver risolto...
Ho installato i nuovi driver, smadonnato un pò, aggiornato il Bios e riavviato 3000 volte e sembra ok.
Ero incavolato in quanto ho aspettato 1 settimana per la sostituzione dell'altra che mi era morta dopo 1 settimana e questa appena arrivata pareva dare problemi, senza contare che il jack stereo è 1 e si può mettere in una sola maniera...
Ora sembra tutto ok!
Appena mi abituo un pò al nuovo pc ci smanetto un pò e vediamo cosa riesco a tirare fuori dai miei componenti!
Grazie per l'aiuto e l'interesse!

PS: qualcuno sa se ci sono trucchetti o configurazioni particolari per farla rendere al massimo? (non parlo di overclock, ma di settaggi)

PPS:ultima cosa...all'accensione dalle casse (ma non dallo speaker che fa normalmente i beep) all'accensione sia questa che quella rotta fa 4 beep ad un volume bassissimo (devo proprio farci caso), due vicini e due pochissimo dopo...se le casse son spente nulla...è una specie di test della scheda audio integrata? Il beep normale dallo speaker lo fa...
Old 03-02-2004, 08:26   #8
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Risolto nulla invece...
Oggi provo a formattare e reinstallare tutto...se non va la butto alle ortiche e o cambio marca o mi faccio dare la -E Deluxe...
Old 04-02-2004, 20:51   #9
Alberto_y
Senior Member

L'Avatar di Alberto_y

Fine della fiera...
Non è servito a nulla formattare e come promesso il negoziante me la stava cambiando NUOVAMENTE...se non fosse che erano FINITE!!!
Devo aspettare venerì sera...speriamo che la nuova "partita", magari con il nuovo BIOS "nativo" sia migliore della mia.
Eventualmente mi consigliate il cambio con la "E"?
Per quello che mi serve questa ha TUTTO, alla fine comprerò solo un fratellino al Maxtor 160gb SATA per usare il RAID e sono a posto...se non ci sono differenze rilevanti tengo questa.
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Le 34 migliori offerte Amazon di oggi: T...
Amazfit T-Rex Ultra 2 arriva su Amazon: ...
Meta chiude messenger.com: da aprile 202...
Il paradosso dell'IA: aumenta la produtt...
Oltre 2 TB di dati su un foglio A4: &egr...
Turboden realizza la più grande p...
SEGA pronta al debutto del misterioso 'S...
Microsoft ce l'ha fatta: adesso il 100% ...
Cuffie Hi-Res eleganti, con ANC e 100 or...
Processo a Meta, Zuckerberg difende Inst...
Password in pericolo: scoperte gravi lac...
Pentagono e Anthropic ai ferri corti: in...
eBay acquisisce Depop da Etsy per 1,2 mi...
The Elder Scrolls VI userà motore...
Action cam 8K al prezzo giusto: Insta360...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian