|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Grugliasco (TO)
|
Condivisione Connessione Internet: i soliti problemi!!!
Ciao a tutti ho da poco creato una LAN tra due pc con cavo CROSS e ci sono riuscito anche grazie a voi, ora vorrei condividere il modem analogico per internet, ho installato la condivisione internet sul pc che ha il modem e tramite l'installazione guidata rete ho config. tutto, infatti quando si collega mi esce l'icona della condivisione, ora sull'altro che cosa devo fare? ho provato a impostargli il proxy con l'IP del pc in internet, ma non và.
Come si configura il tutto?? Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Re: Condivisione Connessione Internet: i soliti problemi!!!
Quote:
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Dovresti mettere ovviamente l'IP della stessa sottorete (si dice così?)... se il server ha 192.168.0.1 tu metti sull'altro per esempio 192.168.0.5. La subnet mask uguale per entrambi e in quel caso sarebbe 255.255.255.0 .
Sul pc metti come gateway l'IP del server (es 192.168.0.1) e come DNS metti lo stesso indirizzo e dovrebbe andare tutto! Ciao. PS non oso immaginare la velocità di una connessione a 56 divisa fra due pc! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Ok grazie ora provo poi vi dico!
Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Forse é inutile dirlo, ma ricorda anche di impostare, nelle proprietà di connessione di IE del PC client "Non utilizzare mai connessioni remote"
Ciao |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ciao ilpik ti ricordi di me? sono quello della scheda di rete che non andava comunque la condivisione funziona! non avevo impostato il TCP/IP correttamente... a dire la verità per essere un 56K in condivisione non và neanche poi tanto male, per esempio scarico la home di hwupgrade in circa 15 secondi!!!
Grazie. Ciao. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Si, mi ricordo, mi congratulo x la tua rete che funge e anche di più x la condivisione
![]() Mi congratulo anche con il tuo borsellino che molto presto si alleggerirà x procurarti una ADSL nuova fiammante ( La fame vien mangiando Arved'se |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Selargius Cagliari
|
Quote:
PAROLE VERE!!!!!!!!!!!
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:14.