Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti
Siamo volati fino a Belfast, capitale dell'Irlanda Del Nord, per scoprire il nuovo Realme 15 Pro 5G Game Of Thrones Limited Edition. Una partnership coi fiocchi, quella tra Realme e HBO, un esercizio di stile davvero ben riuscito. Ma vi raccontiamo tutto nel nostro articolo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2004, 15:28   #1
icecube
Senior Member

L'Avatar di icecube

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Soliera (MO)
WPA di Win XP

Ciao a tutti, vi faccio una domanda probabilmente trita e ritrita ma col "cerca" non ho trovato nulla.
Dopo una lunga e gloriosa carriera ho deciso di pensionare Win ME in favore di XP H.E. e volevo sapere come funziona la storia della verifica dei componenti hw.
Mi pare di ricordare che funzioni così:
Installo XP , gli do il seriale , lui genera una chiave in base all'ID di pcu ,hd, ram, hd , sk. video (e altro?) e faccio l'attivazione entro 30 gg. Ora ,se sostituisco piu di 4 componenti nel giro di 120 gg devo riattivare XP, giusto? Se per esempio sostituisco 1 o 2 componenti e poi nei 120 gg successivi non cambio piu nulla , il conteggio si azzera o no ?

Scusate la lunghezza del post e grazie in anticipo

icecube è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 22:16   #2
icecube
Senior Member

L'Avatar di icecube

proprio nessuno che mi possa togliere questo dubbio?
Old 02-02-2004, 16:52   #3
Godzuky
Member

L'Avatar di Godzuky

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Sarei terribilmente interessato anch'io alla questione, nessuno ne sà proprio nulla?

Ciao!
Old 02-02-2004, 17:25   #4
FiReBat
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Udine
Io credevo che quello del WPA fosse un progetto futuro che ha suscitato 1000 polemiche.

L'attivazione puo' essere fatta tre volte, alla quarta richiede di chiamare la microsoft per farti dare un codice di sblocco, cosa che ho gia' fatto per office, e tutto sommato è un'operazione indolore, veloce e semplice.

Io credo che sia cosi'.. ma non sono molto convinto -_-'
Old 03-02-2004, 07:33   #5
icecube
Senior Member

L'Avatar di icecube

Quote:
Originariamente inviato da FiReBat
Io credevo che quello del WPA fosse un progetto futuro che ha suscitato 1000 polemiche.
Forse ti riferisci a Palladium? , la wpa è la "windows product activation"

Quote:
Originariamente inviato da FiReBat
L'attivazione puo' essere fatta tre volte, alla quarta richiede di chiamare la microsoft per farti dare un codice di sblocco, cosa che ho gia' fatto per office, e tutto sommato è un'operazione indolore, veloce e semplice.

Io credo che sia cosi'.. ma non sono molto convinto -_-'
per fornirti il codice di sblocco cosa ti hanno richiesto ?

grazie intanto della risposta

Se quacuno sa qualcosa di piu sul numero dei componenti HW sostituibili e in quali tempi si faccia pure avanti
tnx
Old 03-02-2004, 07:49   #6
FiReBat
Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Udine
mi hanno chiesto solo il codice che veniva scritto sulla schermata di attivazione
Old 03-02-2004, 08:16   #7
icecube
Senior Member

L'Avatar di icecube

Ok grazie mille
Old 03-02-2004, 08:52   #8
icecube
Senior Member

L'Avatar di icecube

Dopo un discreto numero di ricerche a destra e a manca ho trovato questo , http://www.msn.it/computer/windowsxp...ault.asp?Ath=f
, molto interessante , spero solo che sia tutto vero

ciao a tutti
 Rispondi

Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un vero cimelio tech per pochi eletti Recensione Realme 15 Pro Game Of Thrones: un ver...
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
L'app desktop di Messenger sarà d...
Così Amazon userà energia ...
Amazon espande Haul: nuovi prodotti e ma...
Google DeepMind e Commonwealth Fusion Sy...
Scontro tra bici elettriche su Amazon: H...
Sfida tra due super scope elettriche: Li...
Il vero Android come l'ha pensato Google...
Rondo avvia la più grande batteri...
Scandalo Sora: video irrispettosi di Mar...
Il nuovo Apple Watch SE 3 al prezzo più ...
Fiducia nell'IA in calo. Una ricerca glo...
Just Eat punta sulla tecnologia: consegn...
Galaxy S25 Edge ha deluso: Samsung cambi...
La trasformazione digitale anche per lo ...
Battlefield 6 frantuma i record: oltre 7...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian