|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Zena
|
Con win98 Se...
...come si fa a installare il SO su un disco slave?
Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Venezia
|
quasi all'inizio dell'installazione ti ritrovi una richiesta che di default e' C:\WINDOWS al posto di C: metti la lettera dello slave. Sappi pero' che cmq l'avvio verra' cmq fatto da c: per cui se formatti c: non si avviera' piu' il 98....
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Volevo solo intallare win sullo slave da win invece che da dos (win ora è sul master). Si può anke così, vero? |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
erò, dato che non ho molta dimestichezza con dos, preferirei fare tutto da win con partition magic 8. |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
troppi casini. ti conviene preparare l'hd dove devi installare il 98, bello formattato. poi attivi da bios l'avvio da cd rom. il resto lo vedi a mano a mano che l'installazione prosegue
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ho provato da dos ma mi da errore. Ho messo il floppy, ho fatto avvio da CD, ma quando meddo F:\setup.exe mi da errore, mi dice che la dimensione massima degli eseguibili deve essere xxxxx kb. Che faccio??? |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ridurre il consumo della memoria bassa. quando parti lui ti mette a disposizione 640k di memoria. a mano a mano che il floppy carica i vari driver quella memoria si riduce... e al momento di far partire il setup... non ne trova a sufficenza.
io vedo mooolto piu' semplice un avvio da cd, senza floppy. fa tutto lui
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Con PM rendi invisibile C: e, se è l'unica partizione primaria del primo disco ,automaticamente sarà la prima partizione primaria del secondo disco a diventare C:. Installa ora win 98 su C: e una volta fatto gestisci l'avvio con GAG. Ricordarlo non fa male. Per eseguire variazioni alla tavola delle partizioni è vivamente consigliabile usare sempre lo steso programma (PM va benissimo). Se si alternano programmi differenti si rischia di dover poi riformattare tutto il disco perdendo tutti i dati da tutte le partizioni.
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E ho scoperto che non si può installare su uno slave. Devo staccare il master e installarlo da dos. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
Se il tuo non lo è (?!) usa i dischetti di 1- windows 2- partition magic Si può tranquillamente installare sullo slave facendo come ti ho gia detto più sopra. Non devi staccare niente. Devi solo rendere nascosta (hide) C:, in questo modo quando, con un boot manager avvierai dal secondo HD (ovviamente dopo aver fatto la nuova installazione) windows NON vedrà il primo disco e tutto sembrerà normale. Quando avvierai windows dalla partizione nascosta essa ti apparirà come C: mentre la partizione (visibile) del secondo HD sarà D: e, in quanto non C: sarà assolutamente pasiva ai fini del funzionamento di windows stesso. (evviva linux Da tutto questo ci sono pasato più di una volta, non è difficile. Tutt'altro. Te lo dice uno che su due HD, divisi in 12 (dodici) partizioni, tiene 6 sistemi operativi. Se vuoi maggiori dettagli chiedi. Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:13.