|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
cosa serve per vedere i Divx sul PC ?
Mi hanno prestato un film in Divx che vorrei vedere sul mio PC, ho Power DVD e windows media player ma entrambi non me lo leggono.
è necessario avere il codec apposito vero ? Dove lo trovo e come lo installo ? grazie in anticipo per le risposte ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: C/mare di Stabia
|
Visto che ci sei scaricati pure il codec XVid
![]() Ciao
Concluse numerose trattative dal 2003 in poi. Ex Amministratore di CampaniaMarket - Usatocampania - Nucleoinstabile - Very Old Active Member de "LA PIAZZETTA" ![]() ![]() NZXT H5 Flow - DeepCool PQ850M - MSI B550 Gaming Edge WIFI - Ryzen 7 5800X & Corsair iCUE H100i Elite Capellix - 32GB Corsair Vengeance RT DDR4 3600 MHZ - Asus TUF GeForce RTX 3070 Ti OC - 990Pro/970Pro 2TB+2TB - LG 27GN850 QHD 144HZ - Aruba FTTH 2,5Gbps |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Quote:
Che è meglio...!!! ![]() Codec..addio..!! ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
|
ho notato che il formato del file video è ".avi" è giusto ?
Scusate ma sono un profano. Non riesco a copiarlo perchè è danneggiato verso la fine e non riesco ad aprirlo in nessun modo nemmeno ora che ho installato il Divx Player che mi ha linkato Ja]{|e . Aiuto ! |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
In che senso è danneggiato? Non lo puoi proprio copiare (da cd?)? Oppure non lo legge?
Cmq la sezione corretta è editing video ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Città: Loreggia--Padova
|
i file video più comunbi sono in formato .mpg ,wma ,rm(real plater), mov (quicktime) o avi.
i file avi possono essere compressi con vari codec ![]() http://www.headbands.com/gspot/ il quale ti indica anche se i lcoed è instalalto. Nota bene che devi avere sia il codec audio che quello video. Alcuni formati richiedono un player proprietario come il quicktime o il realplayer. Per il formato mpeg e avi ti consiglio di usare bsplayer ,lascia perdere quella ciofeca di media player della M$.
![]() |
#8 |
Senior Member
Città: Franciacorta (BRESCIA)
|
Si però,..aldilà del fatto che non ho capito quello che vuoi dire,...tutti i vari CODEC "pinco pallino",...io continuo a darvi un consiglio che Bypassa tutti i Codec .
DEVI INSTALLARE "VIDEOLAN"...è un programma che NON ha bisogno di CODEC ....legge tutto ed è piccolissimo!! Provare x credere!! http://www.videolan.org/ P.s. prima avevo dato una risposta che credevo fosse legata a videoLan ,..invece era legata ai codec Xvid,...e dunque non era quello che intendevo dirti,...!! Scusa ma VideoLan BATTE TUTTI.... ![]()
Bye...... MâíÎÅñÐrë ® Ultima modifica di Mailandre : 31-01-2004 alle 10:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Roma
|
Re: cosa serve per vedere i Divx sul PC ?
Quote:
![]() http://forum.hwupgrade.it/showthread...hreadid=612137 Saluti, CappelloPower P.S. Usa GSpot (come ti hanno già suggerito) per capire quali codec ti servono di volta in volta.
![]() |
![]() |
#10 |
|
Niente da fare nemmeno con VideoLan riesco ad aprirlo, inoltre mi si freeza il PC, credo cmq che sia un problema del CD e non dei player, vabbè sarà per un altra volta, grazie comunque
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:09.