|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
MFC,parere su questo codice
Ciao,vorrei un consiglio
Questo codice: CMyView { CMyDoc* pDoc = GetDocument(); POSITION pos = pDoc->GetFirstViewPosition(); CMyView*pView = pDoc->GetNextView(pos); CMyDialog dlg(pView); dlg.DoModal(); } Questo codice è contenuto nella classe della vista del documento di un mio programma;chiama una mia dialog box che ne costruttore ha come parametro un puntatore ad un oggetto CMyView Ora,per passare alla dialog box il puntatore all'oggetto CMyView uso le tre istruzioni di cui sopra. Il trick funziona,ma c'è un modo più elegante ed immediato di passare il puntatore alla vista corrente? Sempre dalla classe della vista,ovviamente Non so se sono stato spiegato!(W Sconsy...) Grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Firenze
|
Forse potresti provare con il THIS...
CMyViewoSomethingUsefull() { CMyDialog dlg(this); dlg.DoModal(); }
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Udine
|
Quote:
In realtà non avrebbe funzionato neanche il mio metodo se non avessi modificato la chiamata in CMyDialog(NULL,this) in quanto il costruttore è CMyDialog(CWnd* pParent /*=NULL*/,CMyView *pView) Grazie mille mi hai tolto un dubbio!
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:50.