Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-01-2004, 08:08   #1
Kil®
Senior Member

L'Avatar di Kil®

Iscritto dal: Oct 2002
Città: "Modoetia"
Ho un virus che Norton non trova..Help!!!

Salve gente...

Purtroppo mi sono reso conto che ho un virus o trojan o come diavolo si chiama...
Come ho fatto a scoprirlo? Bhe, nonostante io abbia Norton Antivirus super aggiornato e avendo fatto lo scan completo e non essendo uscito niente di virus o altro l'ho capito perchè in outlook express punto primo: continuano ad arrivarmi virus (che vengono messi in quarantena da norton) e punto secondo: mi continuano ad arrivare la mail dal "mail delivery Service" che mi dice che dei destinatari di posta a cui io avrei spedito mail sono inesistenti, solo che io non ho spedito un tubo! E queste mail che spedisco senza che io sappia niente e senza che quel pirla di Norton se ne accorga devono essere piene di virus... infatti uno che non conoscevo una volta mi ha scritto "ma la smetti di inviarmi virus??"

Cosa devo fare??
Il mio Norton è aggiornatissimo ma non rileva una peretta, ma Outlook continua a mandare mail alle mie spalle....cosa devo fare?

Ah Post scriptum: è palese che non ho mai aperto nè virus nè altro di mia volontà...quello che mi segnala Norton lo metto subito in quarantena e non lo tocco piu..

Athlon 1700+ - MSI KT3 Ultra2 - (I) Maxtor DPlus8 40 Gb - (II) Maxtor 6,4 Gb ultra DMA33 - 256 Mb DDR PC2100 - DVS DVDrom - Philips PCRW - Radeon 9500 PRO Sapphire - Tastiera e Mouse ottico cordless usb della Ennyah - FastWeb
Kil® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-01-2004, 00:37   #2
lucasante
Senior Member

L'Avatar di lucasante

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pisa
succede anche a me
stessi indetici sintomi

addirittura ieri mi e' arrivata una email dall'universita' di perugia in cui si diceva che avevo un virus ( W32/MyDoom-A )

ma ho fatto una scansione con il tools norton e non ho nulla!
secondo me dipende tutto da quel virus che utilizza gli indirizzi nella rublica del pc infetto come mittente quindi si crea una gran confusione generale
nel senso che io infetto ( esempio eh ), ho il tuo indirizzo in rubrica e automaticamente il virus prende la tua email e manda un massaggio dal mio pc con te come mittente ad un indirizzo sempre in rubrica o fasullo ( non ho approfondito bene come funziona )
quindi questo torna indietro ma torna al tua casella non alla mia!
Old 31-01-2004, 08:19   #3
Kil®
Senior Member

L'Avatar di Kil®

Iscritto dal: Oct 2002
Città: "Modoetia"
Grazie per la risp!

Me l'ha detto anche un mio amico super informato ( ) che gli attuali worm (o virus) come preferite chiamarli chiamateli, falsificano l'indirizzo del mittente dal quale si stanno inviando. La maggior parte delle volte prendono un indirizzo a caso dalla rubrica e lo usano come mittente.
Naturalmente la persona che viene usata come mittente non sa nulla e si vede recapitare tutte le mail con su scritto "hai un virus" ecc ecc..

E io che davo la colpa al Norton
Athlon 1700+ - MSI KT3 Ultra2 - (I) Maxtor DPlus8 40 Gb - (II) Maxtor 6,4 Gb ultra DMA33 - 256 Mb DDR PC2100 - DVS DVDrom - Philips PCRW - Radeon 9500 PRO Sapphire - Tastiera e Mouse ottico cordless usb della Ennyah - FastWeb
Kil® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La Serie A con DAZN e Amazon Prime con l...
Giochi Ubisoft su Steam senza Ubisoft Co...
Miami Beach ha autorizzato la maxi opera...
Apple regala un altro anno di funzioni s...
Alla fine è successo davvero: Vol...
Il meglio di Amazon del weekend in uno s...
Speciale TV in offerta su Amazon: Hisens...
Non c'è pace per Trezor: 347.000 e-mail ...
È un portatile Dell e li vale tut...
Apple iPhone 17 Pro Max 256GB a 1.195€ (...
GPT-6 Astra è davvero AGI o non s...
LG OLED G6S 48'' a 845€ e G6 55'' a 1368...
Mantax Otax: il malware Android che crip...
Musk incassa un altro maxi contratto IA:...
Le vendite di EV sono esplose in tutto i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian