|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: ---> Salerno <--- Feedback: 100% POSITIVO Trattative: 145
|
X tutte le persone che hanno un dissipatore originale AMD x Xp
Ciao a tutti!
cerco disperatamente Il dissipatore in questione dovrebbere essere abbinato alla vendita di CPU boxate dal 2800+ in su. Anticipatamente grazie. Gekker
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
qualcuno conosce un link dove posso trovare tutte le caratteristiche dei dissipatori originali montati sui processori AMD?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Mazara del Vallo
|
guarda, il dissi boxed del 2800 l'ho montato sul muletto (ottimo dissi) , domani mattina ti posto la sigla... (sono al lavoro) , ti serve la sigla della ventola ??
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si, si! mi serve la sigla!
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
no, sono sempre al lavoro
comunque la sigla è 100715285, ciaooo |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
hai smontato la ventola? e sotto c'è scritto solo questo numero? fammi sapere
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
no, guarda che è scritto sull'adesivo chiaro sopra la ventola...
AMD 100715285 |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sul 2500+ boxato montano una DELTA AFB0612MC da 28dB.. m'interessava sapere da quanti CFM e quanti dB era.. se non puoi smontarla non fa niente.. grazie lo stesso.. ciaooo Gekker
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Vabbè sto pom. la smonto, così la pulisco per l'occasione e te dico tutto |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
aspetto notizie
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Delta electr.inc. 3302V
AFB06RMC 0,17A made in China è lei ! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco la sigla della ventola: DELTA AFB0612MC da 28dB e 18,15CFM.. praticamente la stessa ventola che AMD fa montare sui dissipatori venduti in bundle con i 2500+ la differenza tra i dissipatori adottati per il 2500+ e il 3200+ sta solo nel fatto che il secondo monta una base in rame spessa 7mm per dissipare al meglio il calore.. grazie a Correx per l'aiuto Ciaooooooo
★★★ www.h2onews.org ★★★ Ultima modifica di Gekker : 04-02-2004 alle 23:32. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao Gekker, alla prossima |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Quote:
Perche' allora gia' dal primo giorno di vita (gia' nel bios) e anche nei 2 successivi (gia' winxp e EasyTune 4) non si skioda dai 57 gradi? Sale soltanto anche a 63... ma non scende sotto i 57. Ho idea che il bolino di pasta termoconduttiva del dissy (ricordo: boxato amd) sia troppo spesso e quindi isoli... perche' la cosa piu' bella e' che il dissy: e' FREDDO... o meglio: vagamente tiepidino! Quasi quasi lo smonto e assottiglio la pasta con una skeda telefonica. Consigli? tnx.
bye SauZheR ****************L'iterazione e' umana...la Ricorsione Divina!******************* LianLi6077 inside:GA-7n400 [email protected] -Twinx 1GB@dualchannel-Asus9600xt-Maxtor80Gb_7200-Teach CD_w552e- PioneerDVR-108. Outside:Nikon Coolpix 4300 on Trepiedino |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o meglio.. quella che attaccano sotto il dissipatore.. è pessima! prima di montarlo l'ho toltacon un colpo di cacciavite tanto ch'è dura! pulisci bene il dissipatore e metti della pasta termica.. qualsiasi marca va bene.. la migliore è l'artic a base di ceramica.. ciaooooo
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Quote:
Svelato l'arcano.... il cacciavite prendo in mano. Grazie!!
bye SauZheR ****************L'iterazione e' umana...la Ricorsione Divina!******************* LianLi6077 inside:GA-7n400 [email protected] -Twinx 1GB@dualchannel-Asus9600xt-Maxtor80Gb_7200-Teach CD_w552e- PioneerDVR-108. Outside:Nikon Coolpix 4300 on Trepiedino |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Dunque, ho smontato dissi e cpu. Ho pulito ben bene il dissi... prima asportando il grosso con la lama di un taglierino, poi con un batuffolo di ovatta, alchool ed uno sgrassatore casalingo, ho completato l'opera fino a far splendere il disco di rame. Mi sono diretto cul core della CPU. Alchool e cottonfioc sono bastati per levare quella skifezza. Ho spalmato sul dissi un sottile strato di Artic Silver II. Ho rimontato il tutto. Guadagno ottenuto: 4-6 gradi in meno. Se prima in idle la temperatura era di 57-58 gradi ora e' di 52-53 Mi sembra ancora un po altina... ma la cosa che mi fa piu' pensare: E' CHE IL DISSIPATORE E' SEMPRE FREDDO! Cosa c'e' che non va? Ah un'altra cosa: Mentra ripulivo il core ho notato in un angolo una specie di tatuaggio quadrato a puntini, sempre sul core. Ma la superficie di un core non dovrebbe essere il quanto piu' liscia possibile?... in piu' come se non bastasse, su questo tatuaggio si erge una sorta di foruncolo metallico dell'altezza di un decimo di millimetro circa. A prima vista ho pensato fosse un residuo della pasta caccaconduttiva originaria del boxato... ma per quanto mi ci sono accanito armato di cottonfioc e alchool nn riduceva minimamente le sue dimensioni. La domanda e'... chemminc**a è sto tatuaggio con foruncolo?
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Member
|
Quote:
Il processore boxato io l'ho trovato staccato dal dissipatore. Nello scatolo c'era da una parte la cpu nella sua bella scatolina piu' piccola... e dall'altra il dissipatore con la sua ventolina montata su. Penso che RI-separare cpu e dissi sia lecito ai fini della garanzia
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:53.

Grazie!!