|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Recedere da FastWeb
Un operatore mi ha costretto a firmare la "proposta di abbonamento" dando anche le coordinate bancarie.
Poi gli ho telefontato e gli ho detto che non ne volevo più sentir parlare. Lui tutto incazzato mi intima di mandare una raccomandata. Poi telefono a fastweb e mi dicono che non c'è problema e la raccomandata non serve. Mi secca un po' buttare 3 euro per una raccomandata, ma non vorrei rimanerci fregato. Voi cosa mi consigliate? Posso dire alla mia banca di NON pagare fastweb per motivo alcuno? A chi va spedita la raccomandata? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Città: Genova
|
puoi dire alla tua banca di non pagare nulla
senti il call center |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
manda in ogni caso la raccomandata,ti serve anche come prova tangibile
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS: già un'altra volta ho firmato e ci ho ripenato e non è servita la raccomandata ma l'operatore era più cortese... |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Re: Recedere da FastWeb
Quote:
Dando il tuo assenso telefonicamente credo tu abbia accettato un cosidetto 'contratto a distanza' che per essere valido NON ha l'obbligo di essere redatto sottoforma di contratto scritto con tanto di firma tua per accettazione. Per questo devi mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno per recedere. Senza questo 'rischi' che il contratto continui. Se non mandi subito la tua raccomandata, riceverai il contratto con il 'regolamento'. tale regolamento ti viene mandato in visione, e dalla sua ricezione hai 10 giorni lavorativi per recedere. Se non fai nulla di tutto ciò il contratto sarà regolare al 100% Ciao |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Recedere da FastWeb
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
Manda la Raccomandata, ogni contratto stipulato fuori dai locali commerciali (sempre che tu abbia messo una firma su qualcosa) gode del diritto di recesso, da esercitarsi entro 10 gg. con Racc. A.R., quindi niente telefonate, buoni propositi, assicurazioni da parte degli operatori....mandala e basta, d' altra parte, averti costretto a firmare mi sembra una parola un pò grossa, levati il pensiero con 3 euro....
|
|
|
#8 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2002
Città: irc.azzurra.org -=WGX=-
|
Re: Recedere da FastWeb
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Re: Re: Re: Recedere da FastWeb
Quote:
Se poi ti fanno problemi, gli fai ![]() Ciao P.S. Ma come ha fatto a "costringerti" a firmare ?
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
grazie mille amici
ho seguito tutti i vostri consigli stamattina e già adesso ho avuto la conferma di aver fatto BENISSIMO A cosa non si attacca la gente per avere i nostri soldi? |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
quindi hai bloccato i pagamenti in banca?
I7 - 9700K - Gigabyte AORUS Z390 Pro - 32GB DDR4 G.Skill F4-3000C16S - EVGA GTX 1070 FTW - M2 EVO 970 PLUS 2TB - (Win10) - Crucial MX 2TB - EVO 860 500GB - (Mojave) - cooler master Real Power M850 - Corsair Hydro H115i ProRGB - Case Obsidian 500D - Monitor Asus MX279 - Bose Companion®5 - (Intel BOXNUC7I3BNH 8GB - SSD EVO 850 pro 500GB) (HTPC i5 2700k - GTX 1060) |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Pianeta Vegeta
|
Quote:
e non credo ti abbia minacciato con un coltello, quindi non eri certo costretto a firmare |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non sapete che le persone sbagliano? |
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto puoi recedere, tanto non ci ripenserai, tanto i primi mesi sono grati (sto cazz*) Pensiamo a tutto noi, firma, firma, firma, firma!!!!!!!!!!!!!!! Due giorni dopo: Vabbè guarda ci ho ripensato, ti avevo avvertito, ora disdicilo. Trenta minuti al telefono per cercare di convincerlo. 2 telefonate a fastweb, passare in banca, la raccomandata e domani la lettera in banca... Ma è normale secondo te? |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: S.Maria di Sala (VE)
|
Mah...potevi pensarci prima.
Cmq ora hai disdetto,percui puoi stare tranquillo. Ma perchè hai disdetto?Hai qualche altro operatore oppure erano altri i motivi?Per le adsl,il telefono vale tanto come un contratto scritto.
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sembra poco, ma considera che tra garage, qualche bolletta che paghiamo noi, computer Beh... hai capito insomma. Inoltre abbiamo già l'adsl con libero e adesso va bene. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:36.