|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Ravenna/Forlì
|
ADSL che cade??? AIUTO VI PREGOOOO
Salve gente..
....ho una connessione ADSL con alice che ha un piccolo problema, ogni volta che avvio qualcosa questa cade. Mi spiego meglio, se mi collego, navigo, chatto, partecipo al forum...tutto ok. Ad esempio però, se tento di passare file da cd a hard disk cade, se avvio un gioco cade oppure se avvio un'installazione di qualcosa, sia che la sorgente sia cd o HD la linea cade. Potete immaginare quanto sia scocciante la cosa....senza contare il fatto che se dopo che cade tento di riconnettermi non va...se tento di spegnere il computer win 2k si blocca e mi da schermata blu dicendo.....K MODE EXCEPTION NOT HANDLED Resettando e tornando a win il modem risulta scollegato ![]() Ah, sul PC ho Win 2000 Pro con SP4 e come modem uno SPEEDWEB ADSL USB. Mio padre che ha lo stesso SO ed il modem è condiviso con un attacca-stacca dell'USB non risente di questo problema.. Non vorrei pretendere troppo ma qualche anima pia potrebbe darmi qualche suggerimento? La cosa mi sembra alquanto anomala. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
PC che supporta almeno Win7....cosa dipende dai mesi ![]() / eMule italian channel / Ho fatto affari con: Sliver80-Panuccio-Hacker@70-Hall999 Ultima modifica di woodrook : 29-01-2004 alle 16:38. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Modena
|
il modem ha l'alimentatore oppure è alimentato da usb?
![]()
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Re: ADSL che cade??? AIUTO VI PREGOOOO
Quote:
ho preso un modem ethernet per ovviare a questo problema... ho chiamato telecom, tin, chiesto sul forum (nn pensate che abbia kiesto spiegazioni a telecom o tin ![]() ![]() ![]() ke skeda madre hai? io avevo una VIA apollo ... (nn ricordo più).. cmq era un PIII 500 giusto per capirci...
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Dunque, il modem prende alimentazione direttamente tramite USB.
Il mio è un P4 2000 Nw con MB ASUS p4s333. Tendo a sottolineare che avendo un modem per 2 pc con un attacca stacca usb, il cavo di mio padre è appena 45 cm il mio cavo per arrivare al modem, è lungo ben 5 mt e passa in un'altra stanza.......dispersione??? ![]() Comunque stavo meditando di acquistare un router ADSL per risolvere il problema attacca stacca usb, voi dite che c'è caso che il fenomeno di caduta della rete si ripresenti anche con quello???
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq puoi provare anke con un modem ethernet.. se usi windows 2000 ricorda di installare il servizio per il pppoe tipo "RASPPPOE"(fai un ricerca anke nel forum x ved d cosa si tratta).. buona fortuna ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Varese
|
Il modem è collegato al controller USB della scheda madre, vero?
Fai una prova: compra una scheda PCI USB, costa circa 10-15 euro, anche meno... in pratica ti aggiunge 2 (o più...) porte USB con un controller indipendete e l'alimentazione presa dal bus PCI... Se sei fortunato dovresti risolvere! ![]()
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
stessa cosa a me.. il datacom speedweb-usb un mese e mezzo prima tirasse gli ultimi bloccandosi ( e chiedendo poi la sostituzione) si disconnetteva continuamente quando veniva stressato esempio partite online e/o forte scaricamento con emule...
con la sotituzione ho avuto il frastrate100 che è ancora peggio... se chiedi la sostituzione cerca di averlo per porta eth che tra quelli in nolleggio sono decisamente meglio... ora mi son dotato di modem di proprietà su ethernet ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Grazie delle dritte, molto gentili.
Al più presto proverò a farmi prestare un qualche HUB USB per vedere se è proprio quello.....comunque la cosa che mi stupisce è che la rete cade quando installo qualcosa o programma o gioco sia da CD che da Hard Disk.... ![]() Quindi se piazzo su un router due schede di rete e due bei cavotti, dovrei risolvere tutto......speriamo bene...
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Naples
|
Stesso identico problema... qui il discorso è sicuramente di alimentazione: il modem (il mio è un fastrate usb) non è che si disconnette... si spegne proprio! Ciò avviene mentre scarico a banda piena e apro qualche applicazione (ad esmpio, basta che apro winamp); oppure, in alcuni casi, basta scaricare a banda piena per far "saltare" il modem.
Ho alcuni dubbi a tale proposito: ho installato infatti lo stesso modem, sempre qui a casa mia, ma su un altro pc: nessun problema (AMD a 733 Mhz su win98), l'ho testato per diverse ore. Traltro il pc di test aveva anch'esso chipset Via (come il mio); altra indicazione: 2 anni fa ebbi adsl con modem manta usb sempre sul medesimo pc: nessun problema (il sist. operativo era win98); le idee che mi sono fatto sono queste: 1)alimentazione 2)gestione dell'alimentazione usb di winxp 3)modem di qualità scadente (l'alcatel era un'altra cosa) Credo che, in definitiva, come ormai la maggior parte consiglia, sia bene puntare su un discorso ethernet; a breve, infatti, compro un router.. Bye Fr@nkie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: MI Prov. [Nord-Est] Auto: HONDA Civic 8th gen. 2.2 I-CDTI Executive I-Pilot Moto: HONDA Hornet ABS
|
Purtroppo una gran parte di modem USB crea sempre problemi. Per questo consiglio sempre di comprare modem ethernet...
![]() Credo che Fr@nkie abbia centrato il problema. Il modem è alimentato dal Southbridge della scheda madre, che tra l'altro fa anche da controller per gli HD e le altre periferiche di memorizzazione. All' 80% è un problema di alimentazione e forse con un hub alimentato si può risolvere il problema. Comunque, quando in casa si utilizzano più PC con l'ADSL, la miglior soluzione è la rete con router, davvero un'altra cosa... ![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Ragazzi, problema risolto........
.........oggi quando esco dal lavoro mi vado ad acchiappare un router ![]() ![]() ![]() ....solo che il babbo (altro utente della rete...e quello che paga) vuole prendere il trust perchè costa poco 90 e gli piace come marca.... ![]() Vabbè meglio che nulla.....mi sa tanto che fra poco apriro un 3D per qualche consiglio su come installarlo...è la mia "prima volta" e sono emozionato ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Lo so magari, è solo che il babbo si rifiuta di spendere 150 euro in uno zyxel e altri 50 in uno switch.
![]() Va beh, quando me lo porterò a casa ci aprirò un 3D sopra a vedere cosa ne salta fuori
![]() |
#15 |
Junior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
dovresti comprarti come ho fatto io il sureconnect della us robotics
switch 4 porte+firewall integrato+router l'ho pagato in computer discount 149 euro ed è una cannonata!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Hei, oggi ho saputo che ci sono anche i router della D-link e mi hanno detto che sembrano andare molto bene.
Voi ne sapete nulla, avete qualche esperienza sul campo??
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
sì il d-link500 molto molto valido, semplicissimo da installare e configurare (tramite interfeccia web molto user-friendly).
tempo stimato per la configurazione da 2 a 5minuti ![]() ce l'ha un mio amico, è na scheggia e molto stabile ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Me l'hanno detto in molti che il D-link va bene e poi a confronto con il trust sarà sicuramente meglio.
Ora attuo una tattica di psicologia inversa atta a persuadere mio padre.... ![]() Speriamo bene!
![]() |
#19 |
Senior Member
|
Hei....
- DLINK DSL 500 160 eurelli - DLINK DSL 504 (quello con 4 RJ45) 200 eurelli Costa quanto uno zyxel....possibile????
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Monfalcone
|
US robotics sureconnect...very very good 140 euri...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:58.