Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi
Mate X7 rinnova la sfida nel segmento dei pieghevoli premium puntando su un design ancora più sottile e resistente, unito al ritorno dei processori proprietari della serie Kirin. L'assenza dei servizi Google e del 5G pesa ancora sull'esperienza utente, ma il comparto fotografico e la qualità costruttiva cercano di compensare queste mancanze strutturali con soluzioni ingegneristiche di altissimo livello
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2004, 17:26   #1
Thay Master
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia Di Milano
Ho Fatto Un Affare Secondo Voi???

Ciao chiedo a voi che siete sicuramente + esperti di me riguardo le schede video per giocare (visto che il pc da qualche anno lo uso pochissimo x giocare) ieri mi trovavo in giro in un punto saturn ed ho capito che era ora di mandare in pensione la mia Get Force 2 GTS con 32MB che dal 1999 ad oggi ha fatto il suo dovere, questo perchè mi sono comprato una Hercules Kyro 4000 xt 64MB a soli 19,90€, ora questa scheda l'ho aquistata innanzitutto perchè vedevo che la mia Get Force 2 cominciava a perdere colpi quando installo qualche gioco, e poi x via dell'uscita tv che mi viene comoda per vedermi alcuni film sulla tv (cosa che mancava alla Get Force).

Tenete conto che come vi ho detto non sono un grande giocatore quindi l'uso di questa scheda e propio per cercare di giocare (quelle poche volte che gioco appunto) in modo un pò + fluido ad alcuni demo che mi scarico dalla rete, quindi concludendo per l'uso che ne faccio secondo voi il rapporto qualità prezzo x una 64MB con uscita tv e in corredo il programma Power DvD e buono? io penso propio di si (solo il software costa oltre 20€) ma visto che siete voi gli esperti ditemi se ho fatto bene a prenderla o meno.

Ciao Dal Thay Master
Thay Master è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 17:52   #2
Gig4hertz
Senior Member

L'Avatar di Gig4hertz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
ciao non conosco la scheda ma non ti saresti far dovuto influenzare dal quantitativo di mb, ci sono molte schede che sono delle carriole ci caricano sopra tanta ram di scarsa qualità e la vendono come una potente scheda (vedi radeon 9200 con 256mb assolutamente inutili)
Gig4hertz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 17:58   #3
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
per giocare era meglio la GF2...

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 18:02   #4
V4v4
Senior Member

L'Avatar di V4v4

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Manp
per giocare era meglio la GF2...

V4v4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 18:04   #5
LukeHack
Bannato

L'Avatar di LukeHack

Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
Re: Ho Fatto Un Affare Secondo Voi???

Quote:
Originariamente inviato da Thay Master
Ciao chiedo a voi che siete sicuramente + esperti di me riguardo le schede video per giocare (visto che il pc da qualche anno lo uso pochissimo x giocare) ieri mi trovavo in giro in un punto saturn ed ho capito che era ora di mandare in pensione la mia Get Force 2 GTS con 32MB che dal 1999 ad oggi ha fatto il suo dovere, questo perchè mi sono comprato una Hercules Kyro 4000 xt 64MB a soli 19,90€, ora questa scheda l'ho aquistata innanzitutto perchè vedevo che la mia Get Force 2 cominciava a perdere colpi quando installo qualche gioco, e poi x via dell'uscita tv che mi viene comoda per vedermi alcuni film sulla tv (cosa che mancava alla Get Force)..
Amico,la Kyro fa veramente schifo
pessimo affare,qualsiasi altra scheda era meglio della geffo2
ti consiglio di andare dal negoziante e provare a fartela cambiare,caricaci 30 euri e ti prendi gia una 9100 o per un pò di più una geforce 4...
un altro pianeta...
LukeHack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 18:18   #6
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Mi spiace , hai fatto un PESSIMO acquisto .

Era mooooolto meglio la tua GeForce 2 GTS ( e non Get Force .... )

Sarebbe meglio tornare indietro , aggiungere qualcosina e magari prenderti una Radeon 9200SE da 128 MB .

Va molto meglio di una GeForce 2 GTS e ha anche lei l'uscita TV .
Old 29-01-2004, 18:22   #7
Peach1200
Senior Member

L'Avatar di Peach1200

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
Re: Re: Ho Fatto Un Affare Secondo Voi???

Quote:
Originariamente inviato da LukeHack
Amico,la Kyro fa veramente schifo
pessimo affare,qualsiasi altra scheda era meglio della geffo2
ti consiglio di andare dal negoziante e provare a fartela cambiare,caricaci 30 euri e ti prendi gia una 9100 o per un pò di più una geforce 4...
un altro pianeta...
Attento a quel che dici!!!
...le schede che montano il Kyro ai tempi erano decisamente ottime... ho avuto per un paio d'anni una 3D Prophet 4500 basata sul Kyro2, e aveva una qualità delle immagini davvero superba!!!
...quindi al massimo, per un prezzo analogo, io mi sarei preso la 4500... (che, giusto per accendere un piccolo flame , va meglio della tua ex GeForce2 GTS... )

...ora che ho finito di difendere il Kyro... posso dirti che se devi giocare un po' con giochi recenti, effettivamente ti conviene davvero passare a qualcosa di un po' più potente, come una buona 9100...!!

Ultima modifica di Peach1200 : 29-01-2004 alle 18:25.
Peach1200 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 18:25   #8
9800XT
Member

L'Avatar di 9800XT

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Italy

Quote:
Ciao chiedo a voi che siete sicuramente + esperti di me riguardo le schede video per giocare (visto che il pc da qualche anno lo uso pochissimo x giocare) ieri mi trovavo in giro in un punto saturn ed ho capito che era ora di mandare in pensione la mia Get Force 2 GTS con 32MB che dal 1999 ad oggi ha fatto il suo dovere, questo perchè mi sono comprato una Hercules Kyro 4000 xt 64MB a soli 19,90€, ora questa scheda l'ho aquistata innanzitutto perchè vedevo che la mia Get Force 2 cominciava a perdere colpi quando installo qualche gioco, e poi x via dell'uscita tv che mi viene comoda per vedermi alcuni film sulla tv (cosa che mancava alla Get Force).

Tenete conto che come vi ho detto non sono un grande giocatore quindi l'uso di questa scheda e propio per cercare di giocare (quelle poche volte che gioco appunto) in modo un pò + fluido ad alcuni demo che mi scarico dalla rete, quindi concludendo per l'uso che ne faccio secondo voi il rapporto qualità prezzo x una 64MB con uscita tv e in corredo il programma Power DvD e buono? io penso propio di si (solo il software costa oltre 20€) ma visto che siete voi gli esperti ditemi se ho fatto bene a prenderla o meno.

Ciao Dal Thay Master

get force
9800XT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 18:40   #9
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery

Quote:

Ciao Dal Thay Master
no.
Old 29-01-2004, 18:54   #10
devil mcry
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
la geffo gts era ed e decisamente + veloce , ma se a te serve l'uscita tv

Fare facilmente quello che per gli altri è difficile è talento . Fare facilmente quello che per il talento è impossibile è genio !
devil mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 19:41   #11
Leeech
Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Milano
La Geforce 2 GTS va molto meglio coi giochi di qualsiasi scheda basata sul Kyro2.

Cmq 20€ per una Scheda PCI con uscita TV non sono soldi buttati: puoi sempre usarla come scheda di riserva per il tuo prossimo Pc

Di certo non hai fatto un affare!!
Leeech è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 20:03   #12
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Se fosse il Kyro 2 avresti fatto un pessimo affare... come prestazioni è circa come la geforce 2 GTS, ma ormai il supporto driver è fermo... e non è nemmeno dx7 (no T&L)...
Ma mi sa che quello che hai preso è addirittura il Kyro 1 (o sbaglio?!)... vedi un po' te!

ps x amd1ghz: una 9200se (memorie lente e a 64bit) dubito vada molto meglio di una gf2... anzi!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 20:20   #13
webmaster22wright
Senior Member

L'Avatar di webmaster22wright

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da devil mcry
la geffo gts era ed e decisamente + veloce , ma se a te serve l'uscita tv
beh se proprio gli serviva l'uscita TV senza spendere tanto e che siano meglio della GF2 ci sono le GF4MX
|ADATA XPG Valor Storm|Cooler Master MWE Gold 750 V2 Full Modular 750W|AMD Ryzen 5 7600|Gigabyte B650M DH3P|32GB (2 x 16 GB) DDR5 6000 MHz T Force Delta RGB|MSI nVidia GeForce RTX 4060 Ti Ventus 2X Black 8G OC|Sound Blaster Z|1 SDD SATA III Kingston A400 960 GB + 1 SDD SATA III Crucial BX500 2 TB + 2 NVMe Team Group MP33 Pro 2 TB + 2 SSD SATA III Team Group CX2 2 TB
|1 NAS WD MyCloud EX2 Ultra (2 x 4 TB WD Red) + 1 NAS Zyxel NAS325 (2 x 2 TB Seagate Barracuda 2 TB)|Windows 11 Pro 24H2
webmaster22wright è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 20:35   #14
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002

Quote:

Ciao Dal Thay Master
Pessimo affare, la 400XT è l' equivalente di un geforce2mx, sotto al GTS che avevi.

Sei stato chiaramente attirato dai 64mb di ram.

Sarebbe bene comunque chiedere PRIMA di acquistare e non dopo, quando il danno è fatto.
Old 29-01-2004, 20:39   #15
Norbrek™
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Toglimi una curiosità, prorpio perchè non te ne intendi, cosa ti ha fatto pensare che quella scheda potesse andare più della tua geforce2 GTS?
Cmq pessimo acquisto
Old 29-01-2004, 20:44   #16
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
vi ricordo che la kyro 2 è più veloce della geffo 2 ultra in opengl... e se attivi l'fsaa gli da le piste... xò è vero che le direct3d sono ferme...
Old 29-01-2004, 20:47   #17
pandyno
Senior Member

L'Avatar di pandyno

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da Cimi
vi ricordo che la kyro 2 è più veloce della geffo 2 ultra in opengl... e se attivi l'fsaa gli da le piste... xò è vero che le direct3d sono ferme...
affatto, in OGL siamo ai livelli di una GTS, in D3D ai livelli di una GF2MX, si stà parlando di kyro (115/115) non di kyroII (175/175)
Old 29-01-2004, 20:48   #18
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da Raven
Se fosse il Kyro 2 avresti fatto un pessimo affare... come prestazioni è circa come la geforce 2 GTS, ma ormai il supporto driver è fermo... e non è nemmeno dx7 (no T&L)...
Ma mi sa che quello che hai preso è addirittura il Kyro 1 (o sbaglio?!)... vedi un po' te!

ps x amd1ghz: una 9200se (memorie lente e a 64bit) dubito vada molto meglio di una gf2... anzi!

eh ... eh ......

Ti sbagli ( tra l'altro , preferisco parlare solo dopo aver provato di persona altrimenti dico subito che si tratta solo di un parere personale ) .

Ho avuto queste schede -> GeForce 2 Ti ( abbondantemente più performante della GTS : 250 gpu - 400 ram, contro 175 - 333 ) - Radeon 7500 BBA , ATI 9200SE , Geffo 3 Ti200 , Ati 8500LELE ecc ............ ( mica male eh ? ) .

Le ho testate un po tutte , e ti posso dire che la 9200SE era solo un pelino sotto la 7500 BBA ( certo , non ho potuto provare di tutto , solo il 3dmark2001 e qualche gioco ) ma la 7500BBA è di gran lunga superiore alla GeForce 2 GTS !!!
Old 29-01-2004, 20:49   #19
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Quote:
Originariamente inviato da Cimi
BUUUUMMM !!!!!!

mi sa che ti ricordi male , il target di confronto del Kyro2 non era la GeForce 2 Ultra .
Old 29-01-2004, 20:56   #20
Cimi
Senior Member

L'Avatar di Cimi

Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
Quote:
Originariamente inviato da pandyno
affatto, in OGL siamo ai livelli di una GTS, in D3D ai livelli di una GF2MX, si stà parlando di kyro (115/115) non di kyroII (175/175)
si la kyro 1 è molto peggio! me lo ricordo bene!
 Rispondi

Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
Scope elettriche super potenti a confron...
Tutti i Google Pixel 10 sono scontati su...
Report Legambiente 2025: Palermo, Milano...
Dreame X40 Master ora a 699€ su Amazon: ...
La nuova gamma di soluzioni Ecovacs per ...
Blizzard dice no a Hearthstone 2, ma pro...
Ultimi 2 giorni per l'usato Amazon: 10% ...
Pechino, l'energia rinnovabile vale come...
Logitech a ISE 2026: la collaboration en...
Super sconti al checkout sui TV OLED LG ...
Compressori auto a confronto su Amazon: ...
Assassin's Creed 4: Black Flag Remake p...
Beats Solo 4 a prezzi imbattibili su Ama...
Dipendenti in rivolta ad Assago contro U...
Discord diventa "teen by default&qu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP