Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-01-2004, 10:27   #1
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

Iscritto dal: Mar 2003
Città: ROMA
POWERCOLOR

ma perche tutti contro questa marca?
Old 29-01-2004, 16:36   #2
army77
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: avezzano
mah... non mi pare siano tutti contro questa marca... io ho una powercolor 9800pro pagata poco più di 300€ nuova e la tengo stabilmente senza spingere tanto e senza artefatti a 415/385...posso salire altri 10mhz core e ram, ma a 425 395 iniziano a farsi vedere gli artefatti. è tutto ok invece a 420/390, ma la setto al di sotto del limite per sicurezza.
non mi sembrano risultati scandalosi.
io con powercolor mi trovo bene.
army77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-01-2004, 16:51   #3
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

io ho preso da poco una 9600PRO e siccome la PC è l'unika che fa una versione EZ castrata di ram tutti pensano che sia una ciofeka anche la versione normale...

mi ha dato i driver, è bella a vedersi, è approvata ATI e mi ha dato pure un gioco originale nella confezione a poko + di 120euro...
Old 29-01-2004, 23:37   #4
army77
Senior Member

beh... se non è quella castrata dovrebbe essere in pratica built by ATi come tante shappire. la mia 9800pro ad esempio ha lo stesso layout della shappire 9800pro.
comunque non mi pare che nel forum parlino male della 9600pro powercolor non castrata. dovrebbe essere identica alla shappire se non sbaglio...
Old 29-01-2004, 23:47   #5
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

come non detto... mhanno dato la 400/400 pero sulla scatola non ce scritto EZ possono farlo???

mi hanno consigliato la BRAVO che è la 9600PRO + veloce è vero? si dice superi anche la 9800PRO 256mb...
Old 29-01-2004, 23:54   #6
army77
Senior Member

ma chi è il tuo negoziante????
la 9800pro è la 9800pro e va mooolto più forte di qualsiasi 9600pro xt e chi più ne ha più ne metta. se proprio devi prendere una powercolor, con poco in più di ciò che hai speso, prendi la 9800SE e poi installa gli omega driver. con buona probabilità la mod funziona (non hai la certezza al 100% però) e ti ritrovi una scheda con ram sempre a 128bit, ma con prestazioni paragonabili alla 9700 e poco sotto la 9700pro.
se poi non si attiva la mod, hai comunque una scheda video al livello della 9600pro e poco meno della 9600xt.
sennò prendi una 9600pro, ma a 128mb di qualsiasi altra marca.
sulla scatola della powercolor non c'è scritto EZ, ma dietro ci dovrebbe essere scritto 400/400.
Old 30-01-2004, 01:43   #7
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Re: POWERCOLOR

Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
ma perche tutti contro questa marca?
Ma perchè aprire thread così ?
Old 30-01-2004, 01:47   #8
amd1ghz
Senior Member

L'Avatar di amd1ghz

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Quote:
Originariamente inviato da TurboCresta
come non detto... mhanno dato la 400/400 pero sulla scatola non ce scritto EZ possono farlo???

mi hanno consigliato la BRAVO che è la 9600PRO + veloce è vero? si dice superi anche la 9800PRO 256mb...
Tra l'altro avevi già aperto un thread :

http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=2

Si stava parlando qui della tua scheda e puoi fare tutte le domande che vuoi , quindi è meglio non aprire ulteriori thread sempre per lo stesso argomento .
Old 30-01-2004, 12:30   #9
TurboCresta
Senior Member

L'Avatar di TurboCresta

se la cambio mi buttero su una bravo della PC oppure su una 9600XT ma non credo di voler andare sulle 9800 che costano davvero troppo...

ma perche se questa 9700 andava cosi bene non si trova piu?

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
200 droni capaci di pianificare attacchi...
I food truck a New York ora si alimentan...
Meta blocca i chatbot AI con personalit&...
Resident Evil Code: Veronica, il Remake ...
Allenatore esonerato a causa di ChatGPT?...
Il mercato degli SSD è in salita:...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian