|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Consiglio RPG
ragazzi consigliatemi un buon rpg "pc style". finora mi sono sempre piaciuti gli rpg da console (i vari ff) xcio nn e che ci capsico molto di quelli x pc. gli unici che ho giocato in passato sono nox e summoner (e diablo sulla psx). io ho pensato a neverwinter nights e morrowind. voi che dite? come sono?
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
NeverWinter e Morrowind sono eccezionali sopratutto il secondo.. Morrowind forse è un po ripetitivo..
Se vuoi andare sul sicuro a mio parere (anche se la grafica nn è 3d) il migliore , il più immenso ecc ecc è stato Baldur's Gate II Shadow of Amn e finito questo la relativa espansione throne of bhaal.. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
|
dimenticavo...
Se ne vuoi uno uscito ultimamente è un buon titolo Star Wars Knights of the Old republic.. ma dimenticati di draghi , magie ecc ecc che secondo me fanno belli i giochi di ruolo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Gothic 2 anche lui è molto molto bello, 3D con mondo molto ben caratterizzato e quest assai golose, un gioiellino insomma.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Ancona
|
Mah..io ti consiglio uno stupendo Commandos destinazione berlino....se sei amante del genere di guerra questo non te lo puoi perdere
![]() Se fossi in te correrei a comprarlo............. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Commandos non mi sembra un gioco di ruolo...(comunque molto bello).
Se non ti va di giocare a Gothic 2 (non c'è in italiano,x adesso) anche l'uno non era male. Bye
... NewRant !!! ... Ultima modifica di Qrama : 29-01-2004 alle 15:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
commandos...x carita...
allora vediamo quello che vorrei... grafica 3d fantasy (l'unica eccezione sarebbe star wars, ma nn era solo online?) italiano o almeno che ci sia la patch trama entusiasmante (vedi ff) neverwinter, morrowind, e star wars soddisfano tali requisiti? quali di questi sono i piu lunghi da finire?
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Neverwinter è imbattibile, anche èerché è fatto dalla stessa casa di Baldur's Gate.
Il mio consiglio è che per giocare un RPG non c'è bisogno della mega-graficona 3d, ma dell'ambientazione. In neverwinter Nights fortunatamente trovi tutti e 2 ![]() Secondo me cmq dovresti provare Baldur's Gate 2 con la sua relativa espansione; è a dir poco un capolavoro. E la grafica non è male, per essere 2d è veramente bella
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
il mio consiglio è: EVITA NEVERWINTER!!
![]() Prova Morrowind! ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
|
beh lo so che la grafica nn e tutto pero...nn so se avete mai giocato a summoner...niente di che come rpg ma che ambientazioni.mi ricordo che catturavo le immagini del gioco e le facevo vedere agli amici. a dir poco impressionante
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Città: Genova
|
Nwn a me è piaciuto molto.
Certo che giocato con un guerriero non è molto complicato, ma con un ladro o un mago, cambia molto la situazione. Lo consiglio.
CPU 5800X3D MOBO TUF Gaming B550M-Plus WiFi II RAM FURY Renegade 32GB 3600MHz CL16 DISSI ARCTIC Liquid Freezer II 240 CASE Lian-Li O11 AIR Mini PSU PC FOCUS GX-850 NVME 1 ADATA XPG GAMMIX S70 BLADE 1Tb NVME 2 Crucial P3 Plus 2Tb SSD Crucial MX500 1TB GPU Gainward GeForce RTX 4090 Phantom MONITOR Samsung Odyssey NEO G7 32" TV OLED LG C1 55" e 65" |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
|
Io ti consiglio Planescape Tornment.
<CPU>9800X3D<MB>GIGABYTE X870 GAMING X WIFI7<HEATSINK>ARTIC LC III PRO 360 A-RGB<RAM>16x2GB DDR5 G.Skill Trident Z5 NEO RGB 6000Mhz CL30<GPU>Zotac RTX 5090 AMP Infinity Extreme 32G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<PSU>Corsair HX1200i<CASE>NZXT H710i<DISPLAY>LG OLED48C14LB |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ho deciso: neverwinter nights e morrowind, mi servono dei chiarimenti pero:
sono in italiano? se no ci sono patch? e le espansioni come funzionano? sono cose a parte o "espandono" il mondo e xcio le si puo installare fin dall'inizio???
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
io mi sto esaltando con icewind dale II che poi non è altro che una spece di continuazione di neverwinter nights... per me è la prima esperienza con gli rpg a parte diablo II che cmq è molto arcade .
icewind dale è completamente in italiano, la grafica è 2D ma curata e poi parti con 6 personaggi e solo per sceglierli ci vuole una buona mezz'ora.
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
![]() C'è un errore, vero? A parte il fatto che Icewind Dale II non c'entra una mazza con quella schifezza di Neverwinter Nights, non capisco cosa c'entri la continuazione. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Milano
|
Quote:
sai se Baldur's Gate si riesce a trovare in edizione non troppo cara, promozione, budget, offerta, edicola etc etc??? Visto che non me lo ricordo, il gioco non e' solo on-line, giusto?
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ma e possibile che dovete anda sempre OT???
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
poi non so, sarà che mi sbaglio...
CASE: Sharkoon TG5 blu | MB: Gigabyte B450 Aorus PRO | CPU: AMD Ryzen 5 2600 | RAM 2*8GB HyperX Predator 3200 MHz | VGA: Gigabyte RTX2070 Gaming OC White | PSU: EVGA Supernova G2 550W | SSD: Sabrent NVme 2TByte m.2 | HDD: Toshiba DT01ACA300 3 TB | TV: Sony KD65XF7096 | AUDIO: Integrata MB su AVR Yamaha HTR-6130 5.1 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
|
Quote:
![]() Evidentemente non sei un cultore del rpg cartaceo di D&D: Neverwinter non è altro che una città "realmente" esistente nel mondo dei Forgotten Realms. Quindi non c'è alcuna attinenza tra i due giochi: semplicemente hanno citato il nome di una città tra le tante, come poteva essere Luskan o Menzobarranzan. Visto che ti vedo deficitario in questo tipo di cultura, non posso che consigliarti di leggere la [SPLENDIDA] saga di R. Salvatore che narra le gesta di Drizzt, elfo scuro rinnegato. Imparerai un bel po' di cose e conoscerai uno dei migliori scrittori di fantasy oggi esistente. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:19.