|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Usi KDE o Gnome | |||
| principalmente KDE |
|
33 | 55.00% |
| principalemnte Gnome |
|
15 | 25.00% |
| entrambi |
|
3 | 5.00% |
| nessuno dei 2 |
|
9 | 15.00% |
| Votanti: 60. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2000
|
Gnome o KDE
Io uso KDE...con Gnome mi ci trovo malissimo....
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lund, Sweden
|
gnome 2.4, la fine del mondo
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
|
Fluxbox rulla troppo...mi sono fatto il pc nuovo, mi sono detto "beh ora ho potenza a volontà per far girare gnome o kde"....dopo 3 giorni di Kde me ne sono tornato al caro fluxbox, non è solo questione di hardware, la leggerezza si apprezza per tante cose.....
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
gnome richiede un tuning più lungo ed avanzato, ma offre una flessibilità e disponibilità massima una volta ben rifinito...
kde è più immediato, le rifiniture richiedono meno tempo e si ottengono risultati spendidi. Alla fine, sono entrambi ottimi, il resto dipende tutto dalla distro (ad es. la fedora installa kde con le icone bluecurve, ORRIPILANTE, e sinceramente non avevo voglia di starle a sostituire tutte... mentre con gnome ero riuscito a fare un capolavoro, se trovo qualche screen lo posto) Cmq, Everaldo rulez |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Città: Menzoberranzan(ovvero Italia..)
|
x rxd8s:
Posta posta x Nemok: Scendi pur nei dettagli!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Monza (MI)
|
KDE, nessuna motivazione tecnica: questione di gusti.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
fluxbox è stupendo, ma configurare i menu, le icone ecc ecc non è così veloce come su gnome o kde. Però devo dire che lo tengo sempre installato e quando smanetto con ardour e compagnia per la musica, uso sempre quello, risparmiando molta memoria mantenendo un wm eye-candy
Per il resto, gnome a tutta... le gtk2 son molto più belle esteticamente e inoltre mi ci trovo pure meglio che con kde John
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Sempre amato la pulizia e la linearita' di Gnome.
Kde ha konqeror come filemanager che rompe il culo a Nautilus, ma Nautilus ha la possibilita' di eseguire gli script nel menu contestuale... molto fico anche questo. Per il resto de gustibus ... gelatibus! Ciaps
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Città: genova
|
preferisco gnome (2.4), il 2.2 non era proprio il massimo, quindi ho provato a mettere kde. Non è male neanche lui ma è un'altra filosofia di desktop.
gnome 2.6 compierà dei grandi passi in avanti, quindi.... |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
fluxbox rulez
però quando ho crisi depressive e mi metto a cambiare DE, passo a kde, per poi tornare a fluxbox! cmq pure kde 3.2 farà dei grossi passi avanti, anche di termini di velocità, quindi tornerò a usarlo per un poo' credo.. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
kde perché non ho maivoglia di instalalre gli altri
ciao |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
nessuno dei due, xfce o enlightment (o icewm sui alcuni server)
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
Per i sostenitori di KDE, ma stiamo scherzando?
Imho ne ha così da correre per arrivare ai livelli di gnome! Per chi voleva vedere qualche screen: Qui c'è un link del mio desk che usavo qualche mese fa (e non sono neanche uno portato per la grafica, si può fare mooolto di più con gnome (è un link su altervista, se non va cliccando copiate il link e incollatelo nel vostro browser Questo lo usavo qualche mese fa (ancora con le gdesklets, pesanti ma troppo belle http://burns.altervista.org/images/screen.png Comuqnue, se volete vedere un bel po' di screen, andate qui ( forum ufficiale di gnome http://gnomesupport.org/forums/viewt...=asc&start=345 Notare a pagina 24, penultimo post del topic che vi ho linkato: guardate lo screen di un certo neil: il wallpaper figosissimo che ha (quello con la terra vista dal satellite, con relative zone di luce e di ombra) non è uno sfondo statico, ma è uno script he fa cambiare lo sfondo ogni tot ore, e di conseguenza aggiorna la situazione di luce/ombra che c'è attualmente sulla terra ![]() Appena trovo un po' di tempo lo devo provare!
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
quando scopri come mettere quello sfondo "animato" fammi sapere
ce lo vedo già nel mio fluxbox ciaoooo |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nero all'uni, tra esami/orali/appelli mi viene da piangere
|
|
|
|
#16 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
|
Quote:
se trovi un sito che cambia una immagine ogni x tempo, basta un semplice script in python per cambiare il desktop di conseguenza... cmq io uso xfce, ho usato kde fino alla release 3.1, poi è uscito gnome 2.0 e sono passato a quello... l'ho usato fino alla 2.2, poi ho messo su xfce4 appena ho scoperto della sua esistenza (era in versione beta) e non me ne sono mai più separato... non è bellissimo graficamente, ma è di una comodità & velocità disarmante... poi vabbè, l'ho adattato alle mie esigenze: xfce, rox per il desktop e come file manager, metacity come window manager, e così via... |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
up che voglio sentire altri pareri su cosa usate
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Un mondo che non c'è.
|
La mia signature dice già tutto.
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
paura Non l'avevo ancora vista, da malati
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
|
Quote:
Mi consolo che almeno non sono il peggio Ciao
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:31.