Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-01-2004, 17:35   #1
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
33.6 euro di multa

per aver parcheggiato il motorino dove non dovevo... ma se mettessero almeno i parcheggi per i motorini, dico...approfittatori mangiasoldi a tradimento, hanno lasciato parcheggiare li per anni macchine, furgoni e tutti... poi arrivano, tutti abituati e fanno 50 multe in un colpo solo, maledetti gli prendesse la caghetta fulminante mentre sono in giro a fare multe

scusate lo sfogo ma mi ci voleva

p.s. domanda retorica... e adesso dove lo metto il motorino? li intorno ci sono solo parcheggi a pagamento... lo metto in un parcheggio per macchine? e il tagliandino me lo infilo nel...
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 17:41   #2
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quando andavo io in motorino.......lo parcheggiavo pure davanti al negozio.......si parla di 10 anni fa' avevo il Bullit........truccato 95 all'ora faceva....
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 17:43   #3
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
Quando andavo io in motorino.......lo parcheggiavo pure davanti al negozio.......si parla di 10 anni fa' avevo il Bullit........truccato 95 all'ora faceva....

si ma dico, fosse per eccesso di velocità lo capisco (fa i 55 cmq tirandolo tutto ), ma per divieto di sosta... è quasi ridicolo

fra l'altro, la multa me l'hanno appoggiata al manubrio, se il vento l'avesse buttata a terra (bastava ben poco, era propio solo appoggiato) cosa succedeva?
Old 28-01-2004, 17:49   #4
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da lnessuno
si ma dico, fosse per eccesso di velocità lo capisco (fa i 55 cmq tirandolo tutto ), ma per divieto di sosta... è quasi ridicolo

fra l'altro, la multa me l'hanno appoggiata al manubrio, se il vento l'avesse buttata a terra (bastava ben poco, era propio solo appoggiato) cosa succedeva?

Pensa che ad alcuni le strappano via per scherzo......poi gli si quadruplica la somma da pagare.... , ormai ti capisco.....non si sa' piu' dove parcheggiare , macchine , moto , motorini.......dove ti giri ti giri e' tutto o a pagamento o x i residenti.......poi 33€ mi pare esagerato per la sosta vietata di un motorino.
Old 28-01-2004, 17:51   #5
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Pensa che ad alcuni le strappano via per scherzo......poi gli si quadruplica la somma da pagare.... , ormai ti capisco.....non si sa' piu' dove parcheggiare , macchine , moto , motorini.......dove ti giri ti giri e' tutto o a pagamento o x i residenti.......poi 33? mi pare esagerato per la sosta vietata di un motorino.

ma le macchine almeno ce li hanno i parcheggi, se metto il motorino in un parcheggio a pagamento per la macchina, dove me lo ficco il tagliandino?

devo per forza metterlo in un posto non a pagamento, non importa se è lontanissio da dove devo andare io?
Old 28-01-2004, 17:52   #6
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
Quote:
Pensa che ad alcuni le strappano via per scherzo......poi gli si quadruplica la somma da pagare.... , ormai ti capisco.....non si sa' piu' dove parcheggiare , macchine , moto , motorini.......dove ti giri ti giri e' tutto o a pagamento o x i residenti.......poi 33€ mi pare esagerato per la sosta vietata di un motorino.
La multa attaccata al parabrezza è solo un avviso se la butti non succede nulla, tanto poi ti arriverà comunque a casa!

Che ti quadruplichino la multa non mi risulta proprio!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 17:54   #7
Fradetti
Bannato

L'Avatar di Fradetti

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
bastardi..... ai motorini la sosta vietata andrebbe fatta solo se in caso di emergenza (es. davanti alla mia scuola lo parcheggian tutti davanti alle scale di emergenza ma che pirloni di merda)
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 17:54   #8
luscazz
Member

L'Avatar di luscazz

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Provincia SONDRIO
Ho parcheggiato la macchina 1 metro oltre il cartello:
33€ sosta vietata
68€ introduzione in zona vietata
E' seguita la ricerca e l'inseguimento del vigile con insulti,ma il bastardo si è inoltrato in una zona pedonale
Asus Tusl2-c, CellyTualatin 1100@1700 -1.65v con raff.liquido Ybris1.6+sicce idra1300l/h+rad extreme ,512Mb pc133@155cas2-2-2,5-7;Maxtor DiamondMax Plus9 60Gb 7200rpm;Hercules8500le(250-250)@9100(280-280)
luscazz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 17:56   #9
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
Originariamente inviato da FastFreddy

Che ti quadruplichino la multa non mi risulta proprio!

Ovvio era una battuta.....ma se entro mi pare 60 giorni non la paghi , l'importo diventa doppio.
Old 28-01-2004, 17:57   #10
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Città: Londra
Non voglio fare la moralista, però non capisco: i vigili in fondo fanno il loro dovere, se i parcheggi mancano non è colpa loro.
Inoltre se parcheggi dove non devi, un pelino di colpa come minimo dovresti averlo anche tu.
Old 28-01-2004, 17:58   #11
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Quote:
ma le macchine almeno ce li hanno i parcheggi, se metto il motorino in un parcheggio a pagamento per la macchina, dove me lo ficco il tagliandino?

devo per forza metterlo in un posto non a pagamento, non importa se è lontanissio da dove devo andare io?

Il tagliandino lo incolli con l'uhu stick sul muso del motorino...che ne so'
Old 28-01-2004, 17:59   #12
FastFreddy
Senior Member

L'Avatar di FastFreddy

Città: Roma
Quote:
Ovvio era una battuta.....ma se entro mi pare 60 giorni non la paghi , l'importo diventa doppio.
Entro 60 giorni dal ricevimento della multa a casa!

Se non te la mandano entro 120 (o 150??? ) giorni non sei tenuto a pagare!
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31
FastFreddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 18:02   #13
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Non voglio fare la moralista, però non capisco: i vigili in fondo fanno il loro dovere, se i parcheggi mancano non è colpa loro.
Inoltre se parcheggi dove non devi, un pelino di colpa come minimo dovresti averlo anche tu.

i vigili non fanno il loro lavoro, rompono le balle alla gente
e comunque non impicciarti
Old 28-01-2004, 18:12   #14
Alioth
Senior Member

L'Avatar di Alioth

Città: Velletri (RM)
Diciamo che i vigili son dei "personaggi".
Nei momenti di massima ressa stradale, mentre gli automobilisti fanno a pugni x passare ad un incrocio con semaforo lampeggiante, questi non ci sono mai. Viceversa, quando non passa nemmeno il cane, li trovi belli nascosti con autovelox, telelaser, pronti a fermare il malcapitato di turno (che poi la multa se la merita anche il + delle volte).
La cosa mette il dubbio che il + delle volte lavorino x rimpinzare la casse comunali.

Una volta mi hanno fermato in bicicletta x ipotesi... secondo l'agente non sarei entrato nella pista ciclabile (mancavano ancora 5 metri al primo varco). Alla domanda "Ma non entri in pista ciclabile?" pensava che rispondessi "No, adesso non mi va, facciamo che entro domani?!?"

Cmq, le volte che li vedo a dirigere il traffico in mezzo allo smog, non li invidio.
Workstation: AMD FX8320 BE; Artic Freezer 7 Pro; Gigabyte 970A-DS3P FX; 16GB DDR3 Corsair; XFX RX570 4GB; SSD Kingstone A400 240GB; Hitachi GST Deskstar 7K1000.C 320GB; Lg GH24NSD1; Sharkoon NightShark RGB; Cooler Master MWE700 Bronze; AOC 2241, AOC E2270SWDN
MM/Server: AMD Phenom II X4 905e; LC-Power Cosmo Cool CC85; Gigabyte GA-MA78GM-S2H; 8 GB DDR2; Sapphire Radeon R5 230 1GB; SSD Crucial BX500 240 GB; 2x Seagate ST2000DM001 RAID1; Vultech VCO-A1699P; Premier DR-8600BTX
Alioth è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 18:57   #15
PaTLaBoR
Senior Member

L'Avatar di PaTLaBoR

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lontano Lontano icq#:121214179 Skype:sniperpat peterpat@gmail.com modalità:Fancazzamento continuo
io:"scusi signor vigile! posso parcheggiare un attimo lì?devo salire in segreteria, prendere un documento e vado via subito, posso?"

vigile:"no....(ci ripensa)....va bene ma solo 5 minuti"

(parcheggio)

ci sto esattamente 8 minuti,scendo e trovo la multa da 33.60.

incazzato come una bestia. prendo la multa dal vetro, cerco il vigile, non lo trovo, mi inca@@o come una bestia. entro in macchina e sgommo all'impazzata dritto verso casa a sfogarmi con MEDAL OF HONOR

per i catanesi: vicino la segreteria di Informatica sulla salita............................... ari
Old 28-01-2004, 19:06   #16
kikki2
Senior Member

L'Avatar di kikki2

Iscritto dal: May 2000
Ma 8 minuti sono quasi il doppio dei 5 gentilmente offertii..
un agente di pm in cambio della multa non fatta rischia l'omissione di atti d'ufficio quindi che gliene frega di non farla 'sta multa?
kikki2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 19:08   #17
Fratello Cadfael
Member

L'Avatar di Fratello Cadfael

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma Status:Coglione
Quote:

Qui a Roma ciclomotori e motocicli si possono posteggiare impunemente, e gratis, nelle strisce blu, poiché non c'è modo di esporci il tagliando che attesti la residenza nel settore e, di conseguenza, l'esenzione dalla tariffazione.
La mia firma aveva un senso quando la maggior parte dei miei post erano nelle sezioni OT. Ora ne dovrei pensare un'altra. Comunque me la sono messa da una parte con la speranza di poterla ripristinare...
Fratello Cadfael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 19:59   #18
Digitos
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
Quote:
No no, ho preso 6 multe di divieto di sosta da quando ho la patente e almeno la metà delle volte lo stracciata in strada.
Entro 3 mesi ti arriva la multa a casa con un piccolo sovrapprezzo.

Da quel momento se non la pagavi entro un tot di giorni allora scattava il raddoppio.
Old 28-01-2004, 20:04   #19
lnessuno
Bannato

L'Avatar di lnessuno

Quote:
Originariamente inviato da Fratello Cadfael
Qui a Roma ciclomotori e motocicli si possono posteggiare impunemente, e gratis, nelle strisce blu, poiché non c'è modo di esporci il tagliando che attesti la residenza nel settore e, di conseguenza, l'esenzione dalla tariffazione.

insomma, la mia è stata un'inculata bella e buona... solo che essendo comunque stato in divieto me la prendo nel culo... grazie a quell'ometto convinto di essere rambo che ha deciso di fare multe a colpo sicuro, chissà che premio che si prende questo mese
Old 28-01-2004, 20:08   #20
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
polloooooooooo non la pagare... per portare il motorino mica devi fare un corsoper conoscere i segnali stradali? quindi il divieto di sosta mica sai cosa significa!
~ZeRO sTrEsS~ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Lunedì sera tiratela lunga: a mez...
Il prossimo pieghevole di Huawei potrebb...
Euro digitale nel 2027 con app e infrast...
Galaxy S26 Ultra: tra le novità c...
OneDrive avrà presto una nuova app per W...
Il nuovo OnePlus 15 è pronto: il ...
Non serve essere Prime: 7 offerte bomba ...
Ci sono un sacco di prodotti con lo scon...
Xbox Game Pass, gli aumenti di prezzo pe...
I nuovi top di gamma di HONOR sono pront...
Il Garante della Privacy ha bloccato Clo...
C'è un nuovo operatore virtuale s...
Google Chrome non si ferma più: &...
Tenstorrent produrrà chip nelle f...
Tutte le offerte HOT di Amazon: Galaxy S...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian