|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Adsl è una vergogna!!!!!
ero intenzionato a mettere l'adsl, ma a quanto pare nessuno sa dirmi quali sono le vere tariffe.
telefono alla telecom e mi dicono: tin adsl a tempo: 12,95€ al mese, con connessione all'ora di 90 cent. Gli chiedo, ma le 12,95€ al mese sono con modem??e mi dice di si, allora senza modem è 9,95€??? e mi dice di si. Gli chiedo: ma sul vostro sito ho letto che senza modem viene 12,95€ e con modem invece 15,95€. l'addetto telecom rimane un attimo in silenzio, e poi mi dice che le tariffe che mi aveva detto erano senza iva e che effettivamente le tariffe comprese di tutto erano quelle che gli avevo detto io.Ma si puo' voler imbrogliare cosi la gente?? Ma a chi mettono come operatori quelli della telecom?? Passiamo alla wind: Chiedo informazioni per: Libero adsl light I prezzi che ci sono sul sito sono questi: 12,45€ al mese primi 20 minuti gratuiti dopo i 20 minuti scattano solo 50 centesimi per tutto il resto della giornata. L'offerta mi sembra ottima e chiamo quelli della wind. 1 telefonata: L'operatore invece mi dice che quella offerta non si chiama libero adsl light ma superlight, ma con prezzi completamente differenti: 24,95€ senza modem al mese 29,95€ con modem primi 20 minuti gratis dopo i 20 minuti si paga 0,50 per tutto il resto del giorno. Mentre mi dice che l'offerta a cui mi riferivo io si chiamava light ma non esiste + e che le offerte su internet sono vecchie. Non convinto di ciò che mi aveva detto rifaccio un'altra telefonata: 2 telefonata: Gli richiedo ad altro operatore informazioni su: Libero adsl light e mi da queste tariffe: 24,95€ al mese senza modem 29.95€ al mese con modem primi 20 minuti gratis dopo i 20 minuti 50 centesimi di contributo valido per tutta la giornata. mentre per libero adsl super light che viene chiamata anche zero tutti e che consente di eliminare il canone telecom, le tariffe sarebbero queste: 12,95€ al mese senza modem 15,95€ al mese con modem 90 centesimi per ora di connessione mi chiede la zona in cui vivo per vedere se questa tariffa è attivabile, ma dopo aver controllato, mi dice che non è attivabile in quanto il servizio non copre attualmente la mia zona. ma io gli chiedo: Sul vostro sito come mai allora per libero adsl light c'è questa tariffa?? Abbonamento mensile di soli 12,45 euro IVA inclusa. Contributo di connessione giornaliera (dalle 8:00 alle 8:00) di 50 eurocent IVA inclusa 20 Minuti di connessione al giorno compresi nel canone mensile: devi solo scaricare la posta? Non ti preoccupare: per quel giorno di connessione non ti costerà nulla!. Versione con Modem: Abbonamento mensile di soli 17,45 Euro IVA inclusa. Contributo di connessione giornaliera (dalle 8:00 alle 8:00) di 50 eurocent IVA inclusa 20 Minuti di connessione al giorno compresi nel canone mensile: devi solo scaricare la posta? Non ti preoccupare: per quel giorno di connessione non ti costerà nulla!. Modem ADSL in comodato d'uso 2 filtri ADSL in omaggio se la linea su cui attivi il servizio ADSL è analogica semplice Consegna a domicilio del kit di attivazione e lui mi risponde,ma su internet ci sono delle tariffe diverse, se lei attiva l'adsl su internet risparmia e le tariffe sono quelle che ha detto. Ma stavo per fargli un'altra domanda e lui che fa??? Chiude il telefono. A sto punto non ci capisco + nulla. Ognuno dice la sua, ma le tariffe reali quali sarebbero??? Ma cosi non si rischia di attivare l'adsl, con tariffe non corrispondenti a quelle richieste??
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Augusta
|
per esperienza personale posso dirti che i call center che io ho contattato ne sapevamo mediamente molto meno di me...
li chiamavo solo per delle conferme di qyuanto si trova sui siti dei fornitori del servizio. il discorso vale un po' per tutti. una volta ho chiamato il call center del ministero delle entrate e in quattro telefonate mi hanno dato quattro diverse risposte sul la detraibilità dell'IVA dei cellulari aziendali. se vuoi un consiglio sull'adsl fai quella tin.it mai un problema , almeno fino ad ora. ciao
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
per conoscere le tariffe non chiamare i call center , guarda sui rispettivi siti oppure per la telecom vai nei negozi 187
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: BG
|
innanzi tutto tin.it non è telecom ma "seat pagine gialle", quindi ti arriva fattura a parte! Comunque ti dò un consiglio, fai tutto dal sito se ti interessa telecom, è www.aliceadsl.it oppure www.191.biz se hai linea affari
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
é in parte seat pagine gialle....
Infatti se si va sul sito telecom italia si trova il link sia per Alice, si per Tin.it Il servizio è praticamente identico. In più io ho chiamato al 187 e mi hanno dato informazioni sia su Alice che Tin.it. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
|
editato...
scusate ma avevo più 3d aperti e mi sono confuso... |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Città: milano
|
guarda io ho da metà dicembre
alice 256 tutto compreso con noleggio modem a 39.95 Il mio PC viaggia giorno e notte connesso sempre ok tranne una notte e mi sono gia ripagato l'abbonamento almeno per 6 mesi mille volte meglio che stare a fare i conti di quanto tempo lo posso tenere acceso in oltre entro marzo aumnterà la banda |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
adsl alice
Quote:
ma 80€ in due mesi che arriva la bolletta+ il canone di 35€ fa per solo internet 115€ pari a 222671 lire ad ogni bolletta, per non tenere conto delle telefonate normali.Mi sembra un po troppo. Io di solo internet ogni 2 mesi spendo solo 50€.
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Genova
|
Re: adsl alice
Quote:
56K ??? se non ti serve una connessione 24/24 ci sono offerte inferiori credo che su alice se ne trovino per tuttwe le esigenze |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Re: adsl alice
Quote:
Il costo flat di Rancati Pierlui dovrebbe essere € 39.95 / mese incluso modem e basta !!! Io, con Tiscali 640, pago € 41.51 / mese flat (niente modem) E, se vuoi 1 consiglio, lascia perdere le offerte a consumo, a meno che tu accenda il PC 1 volta la settimana (e anche così ...) Ciao Ultima modifica di ilpik : 30-01-2004 alle 20:29. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Città: milano
|
esatto io pago di internet giusto
39,95 eu al mese compreso di modem e attaccato alla linea 24 ore al giorno non un euro di più secondo me chi vuole stae attaccato per scaricare senza pensare al tempo est l'offerta migliore come qualità/prezzo |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:08.