|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
AIUTO!!!!!!! perchè tutte a me!
Ciao a tutti!
vi espongo il mio problema... Ho comprato circa 1 mese fa una Gigabyte GA-8IG1000MK micro ATX Socket 478 con scheda grafica integrata. Porta un processore Pentium 4 2.6ghz 800bus. L'ho montato e nessun problema. Dopo circa 2 settimane ha iniziato a farmi uno scherzetto..in pratica prima raramente e adesso sempre mi trovo lo schermo completamente sgraficato Diventa di mille colori ma non si vede nulla! Vi prego aiutatemi Ho convinto mio padre a farsi fare questo pc da un mio amico (che cmq lo fa quasi di mestiere) e adesso accolla la colpa a me per avergli dato un consiglio negativo (il classico: " lo sapevo io!"). Mi date una spiegazione dell'accaduto e qualche consiglio su come risolverlo? Grazie e ciao a tutti!!!!!!! MARTA |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Marta
aggiorna i driver della video integrata. Non so quale è, dovrebbe essere una ati presumo se è una ati metti i catalyst e dal pannello di controllo abilita il ddc. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Aggiorna i driver
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2002
|
Beh, e l'amico che ti ha montato il pc che fine ha fatto?
Io fornisco sempre aiuto ai miei amici, sopratutto quando il pc l'ho montato io!!! Controlla che il cavo video sia ben inserito, se anche cambiando i driver la situazione non varia credo sia giusto che se la veda lui. La schermata sballata quando viene visualizzata? All'accensione? All'entrata in windows? A caso durante l'utilizzo? Durante giochini 3D? Ciao. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
La schermata inizai ad essere sballata quando entro in windows, nella fase di caricamento tutto ok!
Scusate una domanda...devo aggiornare già i driver di una scheda nuova? MARTA |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Hai fatto qualche variazione della frequenza di refresh? Quando entra in Windows viene abilitata la risoluzione e la frequenza di aggiornamento che hai impostato dal pannello di controllo della scheda video. Se hai impostato una frequenza e una risoluzione non compatibile con il monitor in uso, il PC può non accendersi (schemo nero, monitor in stand-by), o può farti lo scherzo che hai descritto, e, cosa ancora più pericolosa, mandarti fuori uso il monitor. Prova a entrare in Windows in modalità provvisoria, se la causa è quella descritta sopra, il PC si avvierà, a questo punto disistalla i driver della scheda video dal pannello di Controllo - Installa Applicazioni, e dalla gestione periferica rimuovi la scheda video. Al riavvio, il PC carica una VGA standard. A questo punto reinstalla i driver della scheda video. Dovrebbe funzionare.
Concordo Dumah Brazorf "Beh, e l'amico che ti ha montato il pc che fine ha fatto? " Ciao gfranco
ASUS A7N8XDeLuxeRev2.0 Bios 1008, Athlon XP Barton 2600+@3200, 512 + 512 MB DDR PC 3200 V-Data in dual-channel a 200 mHz, HD Maxtor 200 GB, 2 HD Maxtor DiamondMax Plus 9 120 Gb SATA in RAID0, Asus N7600GS 256 MB, Liteon DVD R/RW LDW 451S@832S, LG 8162b DVD Rom, Monitor LCD Samsung 710N 17, Sony Vaio VGN FE41M, PDA phone QTEK 9100, PDA Phone Palm TREO 750v'' |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Che scheda video é?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:37.

Abit Nf7-S 2.0