|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
come va realmente la mia adsl???
ciao a tutti, il dubbio mi e' nato negli ultimi giorni e volevo chiedere parere a chi ne sa piu di me. sono alla mia prima esperienza con una connessione adsl, ho fatto la wind/infostrada da 640/128 che ho ormai da circa un mese e mezzo. apparentemente va tutto bene, nella navigazione carica sempre bene , a parte un giorno in cui c'erano degli istanti di 3/4 secondi in cui sembrava bloccata ma nn e' piu ricapitato per ora.
eseguo quasi giornalmente vari test specialmente questi: http://us.mcafee.com/root/genericURL...atalog_nav.asp questo : http://151.99.129.53/luxa/luxatv/com...onnessione.htm e infine quello di tin.it o dsl report . cio che mi lascia perplesso e' il fatto che effettuando questi test a qualsiasi ora durante il giorno , accade il 30% delle volte che i risultati dei test sono molto altalenanti ripetendo il test piu volte . mi spiego,.. con il primo che ho postato ad esempio se io ora effettuo il test ho questo risultato your speed : 625.04 Kbps (78.13 KBps) ripetendo ora il test piu volte mi da sempre risultati simili ,di poco piu bassi o di poco piu alti. allte volte invece succede che ripetendo piu volte questo o altri test facendo passare non piu di 30 sec /1 minuto max tra una prova e l'altra paSSo da risultati del tipo: your speed : 1012.07kbps (126,50 kBps) e un secondo dopo passo invece a 300/400 kbps questo mi succede sia con il test di mcafee che con quelli di dslreport... ripeto nn sempre ma un 30% delle volte che eseguo i test ripetutamente. altra cosa che mi lascia perplesso secondo voi e' normale???? e' possibile che in determinati istanti facendo un test sulla velocita' escono risultati molto maggiori di quelli che dovrei avere e poco dopo rifacendolo risultati molto piu bassi? come mai i file di piccola dimensioni li scarica a 80 costanti, mentre quelli grossi solo all' inizio va bene e poi scende e si stabilizza sui 40/50???? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
up
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
che te lo dico a fare!
anche da me a partire dal 19 gennaio ho avuto un macello di casini li sto avendo...
per esempio oggi navigazione + lenta di una connessione 56k... scaricamento a 2k... ho fatto presente la cosa a virgilio tinit.... gli ho chiesto se è dovuto al fatto dell'aumento di bvanda... e lui mi ha detto che l'aumento di banda ci sarà a marzo.... |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ma io nn ho avuto particolari problemi a parte oggi ma perche erano previsti lavori su la rete.
quello che mi chiedo e' come mai rifacendo piu volte sti test una volta vien fuori velocita' alte o adirittura molto piu alte di quelle che dovrebbero essere effettivamente e un momento dopo velocita' basse. e infine come mai se scarico file di piccole/medie dimensioni dal web va in media sui 70/80 kBps mentre se scarico file di dimensioni maggiori dopo un paio di minuti o alle volte anche meno il downloads scende a 40/50kBps .. |
|
|
|
|
|
#5 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
e l'Europa non si é ancora svegliata L'unico che mi pare abbastanza credibile quasi tutto il giorno é il test di Virgilio che come sai scarica 10 pacchetti da + di 1 Mb e quindi da un valore mediato abbastanza credibile; cmq sempre influenzato dallo stato della Rete in Italia in quel momento. Quote:
Ciao Ultima modifica di ilpik : 29-01-2004 alle 09:13. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:43.

e l'Europa non si é ancora svegliata