|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia
|
Un bel programma per presentazioni
Sapreste indicarmi un buon programma per fare presentazioni?
Ho provato Kpresenter, ma non permette di salvare in formato ppt (Microsoft PowerPoint) e inoltre mi crasha ogni due minuti Uso generalmente latex, ma penso che per presentazioni non sia così efficiente come in altri campi. Grazie a tutti. P.S: perchè kpresenter permette di aprire file powerpoint ma non di salvarli? Questioni di copyright?
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: fra casa e lavoro
|
hai provato OpenOffice?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
|
Quote:
Inizialmente l'ho scartato perchè non avevo molta voglia di installarlo.... troppo grosso (il nome "office" mi fa sempre un po' impressione E' possibile installare solo alcune componenti (tipo il software per le presentazioni) o è necessario installarlo in toto ?!?! Grazie e Ciao
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
OpenOffice salva in formato powerpoint, ma te lo devi installare tutto.
Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ho installato OpenOffice, e mi trovo abbastanza bene (impress è quasi identico a powerpoint)
L'unica difficoltà nella gestione dello stesso file .ppt con i due software sta nelle figure... infatti sDraw di OpenOffice non è affatto l'omologo di microsoft visio.... sapete se c'è qualche software linux che gestisca gli stessi file di visio? (mi pare siano i .vsd) Ciao e Graaaaaazie
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (FI)
|
usa i formati disponibili su linux piuttosto che trovare un paragone con quelli su win. C'è tutto da guadagnarci
John
|
|
|
#7 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: Un bel programma per presentazioni
Quote:
Per far ciò: o usi pdflatex, oppure fai la trafila latex --- dvipdf (o latex --- dvips --- ps2pdf). Se da te hanno Acrobat Reader, mandi avanti una slide alla volta e va tutto a meraviglia. |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Re: Re: Un bel programma per presentazioni
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:21.