|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Adsl quale conviene??
Ma l'adsl di tele 2 o di wind funziona bene??Oppure si è costretti a ripiegare su alice??
Sarei tentato per l'offerta di wind, quella con i primi 20 minuti gratis, che dite me la consigliate??
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Re: Adsl quale conviene??
Quote:
Guarda, per quanto riguarda liberolight in molti se ne sono lamentati. Io però sono strafelice. Dipende da dove abiti ecc, tante variabili che comunque valgono per tutte le offerte adsl. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Re: Re: Adsl quale conviene??
Quote:
Fammi capire, io mi collego attualmente con wind family 56 kb, e la tariffa è dalle 9 alle 19 di 2,03 cent. di €, che all'ora fanno 1 € e 22 cent., mentre dopo le 19 di 1,06 cent di € al minuto, per cui all'ora, sarebbero 0,64 centesimi, quindi tu che hai l'adsl e ti colleghi a 50 centesimi all'ora tutto il giorno , avresti una tariffa + bassa della connessione analogica??
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Piacenza....ma piacentino MAI!!!
|
Re: Re: Re: Adsl quale conviene??
Quote:
Paghi 0.50 centesimi una volta passati i 20 minuti e poi basta, cioè 0.50 al giorno. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
tariffe
ero intenzionato a mettere l'adsl, ma a quanto pare nessuno sa dirmi quali sono le vere tariffe.
telefono alla telecom e mi dicono: tin adsl a tempo: 12,95€ al mese, con connessione all'ora di 90 cent. Gli chiedo, ma le 12,95€ al mese sono con modem??e mi dice di si, allora senza modem è 9,95€??? e mi dice di si. Gli chiedo: ma sul vostro sito ho letto che senza modem viene 12,95€ e con modem invece 15,95€. l'addetto telecom rimane un attimo in silenzio, e poi mi dice che le tariffe che mi aveva detto erano senza iva e che effettivamente le tariffe comprese di tutto erano quelle che gli avevo detto io.Ma si puo' voler imbrogliare cosi la gente?? Ma a chi mettono come operatori quelli della telecom?? Passiamo alla wind: Chiedo informazioni per: Libero adsl light I prezzi che ci sono sul sito sono questi: 12,45€ al mese primi 20 minuti gratuiti dopo i 20 minuti scattano solo 50 centesimi per tutto il resto della giornata. L'offerta mi sembra ottima e chiamo quelli della wind. 1 telefonata: L'operatore invece mi dice che quella offerta non si chiama libero adsl light ma superlight, ma con prezzi completamente differenti: 24,95€ senza modem al mese 29,95€ con modem primi 20 minuti gratis dopo i 20 minuti si paga 0,50 per tutto il resto del giorno. Mentre mi dice che l'offerta a cui mi riferivo io si chiamava light ma non esiste + e che le offerte su internet sono vecchie. Non convinto di ciò che mi aveva detto rifaccio un'altra telefonata: 2 telefonata: Gli richiedo ad altro operatore informazioni su: Libero adsl light e mi da queste tariffe: 24,95€ al mese senza modem 29.95€ al mese con modem primi 20 minuti gratis dopo i 20 minuti 50 centesimi di contributo valido per tutta la giornata. mentre per libero adsl super light che viene chiamata anche zero tutti e che consente di eliminare il canone telecom, le tariffe sarebbero queste: 12,95€ al mese senza modem 15,95€ al mese con modem 90 centesimi per ora di connessione mi chiede la zona in cui vivo per vedere se questa tariffa è attivabile, ma dopo aver controllato, mi dice che non è attivabile in quanto il servizio non copre attualmente la mia zona. ma io gli chiedo: Sul vostro sito come mai allora per libero adsl light c'è questa tariffa?? Abbonamento mensile di soli 12,45 euro IVA inclusa. Contributo di connessione giornaliera (dalle 8:00 alle 8:00) di 50 eurocent IVA inclusa 20 Minuti di connessione al giorno compresi nel canone mensile: devi solo scaricare la posta? Non ti preoccupare: per quel giorno di connessione non ti costerà nulla!. Versione con Modem: Abbonamento mensile di soli 17,45 Euro IVA inclusa. Contributo di connessione giornaliera (dalle 8:00 alle 8:00) di 50 eurocent IVA inclusa 20 Minuti di connessione al giorno compresi nel canone mensile: devi solo scaricare la posta? Non ti preoccupare: per quel giorno di connessione non ti costerà nulla!. Modem ADSL in comodato d'uso 2 filtri ADSL in omaggio se la linea su cui attivi il servizio ADSL è analogica semplice Consegna a domicilio del kit di attivazione e lui mi risponde,ma su internet ci sono delle tariffe diverse, se lei attiva l'adsl su internet risparmia e le tariffe sono quelle che ha detto. Ma stavo per fargli un'altra domanda e lui che fa??? Chiude il telefono. A sto punto non ci capisco + nulla. Ognuno dice la sua, ma le tariffe reali quali sarebbero??? Ma cosi non si rischia di attivare l'adsl, con tariffe non corrispondenti a quelle richieste??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:38.