|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Bagno orientale
Ciao ragazzi,
tempo fa ho creato questa immagine con 3ds max 5 e vray, vorrei sapere cosa ne pensate e se avete consigli e critiche da darmi..... ciao e grazie Neo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
ciao neo,
a me piace molto e non mi sembra che abbia grossi difetti o cose da migliorare la bitmap di sfondo con il ponticello è il laghetto è un po' piatta nel senso che si vede che è solo una bitmap bidimensionale. ad ogni modo l'effetto globale è molto buono a mio parere. se proprio vuoi aggiungere qualcosa metti una bella geisha nuda nella vasca ciao sera
Visit my home page La disumanità del computer sta nel fatto che, una volta programmato e messo in funzione, si comporta in maniera perfettamente onesta (Isaac Asimov) ¸..·´¯`·.¸¸><((((º> <°))))><..·´¯`·.¸ |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Solo un'ora e venti per quell'immagine?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Roma
|
Diteci i settaggi. Che illuminazione e parametri di Vray hai usato? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
@Serafix: grazie per la tua risposta, per la geisha mi attrezzerò
@fabioleroy: si, il tempo è quello giusto, anche un po' a culo diciamo che sono riuscito ad ottimizzare i tempi di render, ma facendo ricalcoare la irradiance map da zero ci vogliono circa due orette @superpap: settaggi, niente vraylight (allora non le sapevo ancora utilizzare molto bene ehehe) environment+HSV exponential, tutto con irradiance map e direct computation.... ciao! Grazie |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
veramente bella!!! bravo!
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Grazie zell!!!
E' sempre bello vedere quando un lavoro viene apprezzato! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Nuraminis (CA)
|
Molto bella.
Concordo con la considerazione di Serafix sull'immagine esterna, ma non saprei porvi rimedio. Il pavimento di cosa è fatto??? Io l'avrei mappato con dei listelli di legno. E un ottimo lavoro cmq. |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Pavimento ceramico.....l'idea iniziale era di fare tutto in legno, ma volevo contrastare di più la parte dove risiede la vasca, e così ho optato per la ceramica.....
ciao e grazie! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
bhe neo2k a questo punto scatta il tutorial come quello dei dadi di r3d!!!
TUTORIAL TUTORIAL TUTORIAL
final fantasy 10 il mio traguardo!!! http://members.xoom.virgilio.it/squilibrati/squilibrati.it.htm il sito piu stupido del mondo! siamo tutti creati a poligoni Ultima modifica di zell18 : 28-01-2004 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Sottoscrivo pienamente...
Neo abbi pazienza ma ti tocca |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
neo neo neo neo neo neo neo
|
|
|
#13 |
|
Member
|
Ciao ragazzi,
Tutorial? Per l'illuminazione intendete? Perchè io ADSL lo ho solo al lavoro e quindi mi viene difficile gestire un tutorial come ha fatto o sta facendo R3D........ ciao! |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
bhe magari anke su i materiali e sulla modellazione della vasca se ti è possibbile
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Ok, su quello non ci sono problemi
Mi organizzo qualcosina appena ho 10 min liberi e poi posto ciao |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
grazie 1000
|
|
|
#17 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
re:
Ciao Neo.
Ti rinnovo i complimenti per il tuo bagno. [OT] Anche tu senza "forum" non ci vivi eh???? Ahhh.. tempi duri |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Member
|
Re: re:
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mittticccoooo |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
|
Bene, per il momento vi posto questa con una piccola spiegazione:
![]() Scaletta del procedimento che ho adottato: 1) sono andato sui siti che si ccupano di vasche quali teuco e iacuzzi, dove ho reperito delle viste della vasca che mi interesava e, se siete fortunati, troverete anche (non mi ricordo in quale dei due sitozzi 2)In AutoCAD ho tolto tutte le linee che erano di troppo lasciando solo quelle dei contorni superiori della vasca, facendo particolare attenzione a creare delle polilinee chiuse. 3) Ho importato dentro max il file della vasca ripulita, non ricordo se in formato .dwg oppure in .dxf, ma è uguale... 4) Convertendo in spline il contorno e copiandolo, scalandolo e spostandolo, ho seguito le linee guida delle immagini di riferimento che ho scaricato in precedenza per creare il contorno della vasca in 3 dimensioni, utilizzando lo spostamento anche sull'asse z 5)per le forme mancanti della seduta della vasca ecc....le ho modellate con spline semplici dentro max e posizionate all'altezza giusta sempre con il rif delle immagini (spline semplici intendo non con Bezier o smusso) 6) ho cominciato ad unire i punti delle spline alle varie altezze creando così dei poligoni di 3, meglio 4 lati per preparare la gabbia di spline. Attenzione a questo passaggio, il modificatore supeficiie che ho applicato in seguito non accetta poligoni con più di 4 lati...quindi occhio :-) 7) Applicando il modificatore superficie ho corretto gli eventuali punti dove la mesh non si era creata per errori di congiunzione o poligoni con troppi lati 8) Applicato il modificatore meshsmooth per smussare gli angoli della vasca, iterazioni 2. Ecco la creazione della vasca! ciao! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:28.