|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
|
8310 problema modem porta infrarossi
Ciao a tutti.
Vorrei avere aiuto su un problema che ho con il collegamento infrarossi : Ho attivato il servizio no limit con wind e vorrei navigare con il portatile ma non riesco a connettere il modem con la porta infrarossi. Premetto che ho una porta infrarossi con ctrl usb/infrarossi che pare funzioni correttamente. Infatti il cell 8310 viene visto bene, ho già scaricato dati con pc suite. Ho istallato i driver del modem nokia e infatti il modem viene riconosciuto ma nel momento in cui interrogo il modem mi si apre una finestra che commenta che la porta infrarossi è già in uso. Che vuol dire ? qualcuno di voi ha avuto lo stesso problema ? Aiutatemi per favore Ho win 98 se come sistema operativo. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Barga (LU)
|
Guarda ho avuto i tuoi stessi problemi col mio 3650 su desktop con win XP. Ho risolto così:
Prima disinstalla tutto (driver IrDa e nokia compresa pcsuite) Pulisci registro di tutte le voci nokia (ne rimangono tantissime) Riavvia Installa i driver dell'IrDa Installa i driver nokia (ultima versione) Installa la pcsuite (ultima versione) Elimina dall'esecuzione automatica tutto quello che è correlato alla nokia Riavvia Controlla che il modem sia "8310 modem" e non un generic IrDa, altrimenti lo devi forzare manualmente Imposta la velocità massima della porta IrDa a non più di 57600, idem per le opzioni modem Inserisci la stringa di inizializzazione di wind. Incrocia le dita e vai. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:18.