|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PISTOIA
|
AIUTO PER PRINCIPIANTE HOME THEATRE
Salve a tutti questo e' il mio primo post sul foro... speriamo che sia un esordio positivo
allora ecco il fantastico dubbio: Ho da poco acquistato un kit home theatre 5.1 + lettore dvd/divx Il problema e' questo, dopo un po' di tempo perso a cercare di cablare il tutto a modino se guardo un dvd tutto funziona alla grande, nel senso che il 5.1 funzica benissimo, non soddisfatto mi sono chiesto se e' possibile ascoltare in 5.1 cio' che viene trasmesso dal mio decoder digitale di sky....e' possibile tutto cio'? Il fatto e' che non so' come collegare il tutto... per rendervi la vita piu' facile vi posto attualmente che ingressi/uscite sono disponibili su lettore dvd/divx, sul subwoofer del kit home theatre ed infine sul decoder digitale di sky..! SUBWOOFER: LEFT,RIGHT, FRONT L, FRONT R, CENTRE, REAR L, REAR WOOFER LETTORE DVD/DIVX: SUBWOOFER OUTPUT, CENTRE OUTPUT, RIGHT SURROND OUT, LEFT SURROND OUTPUT, FRONT RIGHT OUTPUT, FRONT LEFT OUTPUT, COMPONTENT VIDEO OUTPUT, COMPOSITE VIDEO OUTPUT, S-VIDEO OUTPUT, SCART OUTPUT, COAXIAL DIGITAL OUTPUT DECODER DIGITALE: SCART OUTPUT, VCR OUTPUT, LEFT AUDIO, RIGHT AUDIO LNB IN, LNB OUT, SERIAL PORT, PARALLEL PORT, LINE. IO PENSO NON SIA POSSIBILE MA SICCOME SONO UN PRINCIPIANTE MI AFFIDO A VOI !!! GRAZIE |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: La Spezia
|
Non è possibile ascoltare in 5.1 le trasmissioni di sky, in quanto non trasmette in dolby digital. Al massimo puoi sfruttare la decodifica Dolby Prologic-surround, in quanto parte da un segnale stereo. Quindi avresti il fronte anteriore (con centrale), un fronte posteriore mono e non in piena banda di frequenza e nessun canale LFE.. (il +1) perchè le frequenze basse non vengono "smistate" su un canale.
Almeno, io sapevo che era così.. se nel frattempo qualcosa è cambiato, correggetemi |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.