|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Chi si intende di orologi?
Mi serve un consiglio per un regalo.
due vincoli 1 da uomo 2 budget sui 5000€
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
Re: Chi si intende di orologi?
Quote:
sticazzi beh un bel rolez serio...non pacchiano tutto in oro e sei a posto
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
un luminor marina delle officine panerai
un master compressor o un reverso jaeger le coultre sono orologi di prestigio, i primi 2 un po' + sportivi, il reverso molto classico... se almeno dicessi il genere se classico o sportivo forse ti potri aiutare un po' di +...
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
fino al rolex ci arrivavo da sola...no vorrei qualcosa di + particolare
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Mi-Co
|
Quote:
la penso come te.... anche io andrei su qualche cosa di più particolare. Adesso vedo che mi viene in mente a quelle cifre.... |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora...purtroppo non sono molto aggiornato sui prezzi....e l'annuario, anche se dello scorso anno l'ho a casa.
Comunque....a me piaccione molto Glasuttte A. Lange & Sohne Jaeger-LeCoultre (non i reverso) Alcuni IWC purtroppo, molti di questi orlogi sfondano il tuo budget |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
IL tizio in questione ha un Daytona unn Panerai Luminor gmt e un B&M Hampton, quindi direi abbastanza sportivi, ergo, vorrei prendere qualcosa di + classicheggiante.
Avevo visto un modello un po' particolare ma non mi ricordo la marca : aveva un diametro rilevante all'interno del quale , spostato a sx c'era il quadrante vero e proprio , mentre sulla dx c'era la riserva (così almeno mi è sembrato ) : non vi fa venire in mente niente? Era esposto con la dicitura Premio " nonso che cosa" 2003 Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Milano Città (zona Bande Nere)
|
Re: Chi si intende di orologi?
Quote:
http://www.eora.it Io ti consiglierei uno Zenit "El Primero" cronografo. Forse il migliore come rapporto qualità/prezzo su quella fascia di budget. Tra l'altro Zenit fornisce i meccanismi alla Rolex x gli orologi di una certa fascia (medio/alta, mentre sicuramente fino a qualche anno fa, x i Rolex di fascia bassa il fornitore dei meccanismi era la Swatch) Ottimi/eccezionali anche gli IWC. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non sono un esperto...però mi pare che orologi così li facciano anche glasutte e jager.... |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Ma 5000 euri per un orologio non sono un po' troppi?
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
secondo me è splendido...e rientra nel budget |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dipende da quanti soldi hai |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Re: Re: Chi si intende di orologi?
Quote:
e dove l'hai letto, su topolino? Per i Cronografi Daytona la Zenith ha fornito i meccanismi per un certo periodo, non so se lo fa ancora, per gli altri orologi, la Rolex è viva da ben prima della Swatch che per inciso per gli orologi meccanici compra i meccanismi dalla ETA e non li produce in proprio. |
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Castelnuovo Rangone
|
Quote:
Concordo... in effetti di questi tempi fa piacere sapere che c'e' gente che puo' permettersi un orologio da 5000 €...e soprattutto, che ha l'eleganza di scriverlo su un forum... forse la mia e' tutta invidia.... |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque devono essere proprio resistenti e belli per avere certi prezzi
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
Omega - Iwc le mie marche preferite da uomo. Poi Panerai e Tag.
Ovviamente il discorso non è generalizzato a tutta la marca ma bisogna considerare i singoli modelli. Un consiglio. Posta sul forum di orologico.it No assoluto a Rolex (troppo sputtanato)
affari OK con: Cappej; Damy83(x 2);xej;Plextor;SuperLory; tancrozio;argo771;marcopaia1; Isomarcus;matrizoo;Joker80; acalex_2000;pindanna; amd4ever;FA.Picard; tari80;mimmuzzo;gegeg;giova22; simpon;toelupe;jokervero; ARTEX;Vin81;ElGringo;igiolo; MrBrown;bimbo-gio;FIGJAM; vitemi;acse;remake; Pi.eRre.2006;asdasdasdasd;thoby; HAVOC`; CrAcK`; Ar_Es ...e altri su vari forum...EBAY Advanced-Carbon 29 feeds +
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Capisco quello che vuoi dire...ma ognuno ha le sue passioni...c'è chi sopende centinaia di Euro per una bottiglia di vino, che mette tutti i soldi che ha nella macchina dei sogni.....insomma....è una passione come ce ne possono essere tante....certo è costosa, ma in fondo c'è gente che spende 5000€ per una bicicletta.... Per quanto riguarda la bellezza e qualità, bhe dipende....molto spesso il prezzo è giustificato, altre meno....poi c'è la moda....come in tutto |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono abbastanza daccordo...però aggiungerei agli sputtanati anche i Panerai |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Solo che io ho il braccino corto e vado sempre al risparmio
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:16.