|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Schermata blu durante backup o trasferimento dati
Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno ha incontrato il mio medesimo problema durante l'utilizzo del programma di backup di win xp, oppure durante il trasferimento tra un hd e l'altro.
A me ogni volta che uso il programma di backup ed 2 su 5 con il traferimento di dati, mi viene fuori il seguente errore KERNEL_STACK_INPAGE_ERROR Stop 0x00000077 Il supporto microsfot dice come al solito cose molto vaghe..."This Stop message can also indicate disk hardware failure, disk data corruption, or possible virus infection." Il pc è quello in signature, gli hdd sono in sata raid 0 e vorrei fare il backup nell'altro hd ata133. Grazie
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up.........1
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
La RAM l'hai controllata?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
si...è tutto ok, l'errore viene fuori solo in quella situazione.....
potrebbero essere timings della ram troppo aggressivi? la mia ram è una corsair low latency 2.3.2.6. Però stranamente se utilizzo "by spd" nel settaggio nel bios per i timings i valori automatici settati sono: 2,5.3.3.8...perchè? Comunque sto facendo altre prove con ghost....
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Prova con SPD se non l'hai fatto ancora
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Allora ho fatto il cambio in byspd ed hp provato di nuovo con norton ghost.....e sorpresa....si è fermato anche lui, ma stavolta mi ha indicato un problema su un file!!!!
Allora ho eliminiato il file ho reinstallato tutto il s.o., ed ora con i timings by spd riesce a fare sia la copia della partizione con ghost, sia il backup dei dati con l'utility di win xp! Visto che ci sono riprovo a tornare con i timings manuali della mia corsair, e poi rifaccio il backup dei dati, sperando di aver trovato la soluzione...niente harware, ma un file. Può essere possibile?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
|
Stesso problema....
...a me succede masterizzando a basse velocità. Subito dopo il lead-in il buffer di lettura si svuota e appare la pagina blu. Ho risolto impostando il masterizzatore in PIO mode (in Windows XP non serve riavviare) ....problema "risolto" Io uso la velocità 4x per masterizzare i CD-RW per leggerli sul lettore DivX da Tavolo...per cui impostando il pio mode a quella velocità non c'è nessun problema...logico ke se devo master un CD normale (minimo 16x) il pio mode non sta dietro...ma in ogni caso stranamente a velocità "elevate" fin'ora non ho avuto quell'errore. Il fatto ke disattivando il DMA il problema si risolva è un buon inizio per poter capire e risolvere il problema....ke deve avere sicuramente a che fare con la gestione della memoria. Boh...cmnque UP...interessatissimo
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
ripristinato turbo mode...tutto ok...........
passo ai timings della ram
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
OK anche con i timings della ram....allora potrebbe essere stato davvero quel file?
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Bergamo
|
Ciao !
Non è così impossibile che sia stato un singolo file, anzi, spesso per un file corrotto si perdono ore per capire cosa non funge. Io propendo proprio per questa soluzione. Paolo
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per ora tutto continua alla grande, speriamo in seguito. Alle perse utilizzero la copia fatta con ghost. Ciao e grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:42.