|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
[un po OT] I cd fondamentali da avere sempre con se!
Io ho un bel porta cd e quando mi chiamano per problemi vari (ovviamente problemi a qualche computer!!!) lo porto sempre con me!
E contiene: -knoppix 3.3 (www.knoppix.org) che dire: fondamentale si risolvono un sacco di problemi, si stupisce, se avessi la possibilita' di portare un solo cd con me, non avrei dubbi: knoppix 3.3! (che ha sostiutito la ormai vecchia demolinux) -ultimate boot cd (www.ultimatebootcd.com) cd utilissimo per diagnosticare problemi hardware (ha compreso memtest e praticamente tutte le utility dei vari produttori di HD) ha anche alcune mini distro linux, un antivirus che parte da cd e un sacco di programmi per ripartizionare gli hd... mai uscire di casa senza questo! -mandrake 9.2 qualcuno vuole provare linux??? dammi 30 minuti e il tuo pc con linux e' a posto!... i 3cd della distribuzione piu' facile da installare e configurare fanno parte dei miei mitici 10!.... con la sfiga che devo portarmi un cd in piu' con gli aggiornamenti (che sono taaaanti) e i pacchetti del plf (http://plf.zarb.org) -debian woody 2 cd della mitica debian... se qualcuno ha bisogno di un server di posta o firewall e server web eccolo servito! -cd programmi open source e qui mi abbasso ( ![]() e con questo ho riempito il mio porta cd... e sono sicuro che con questi 10 cd riesco ad affrontare il 99% dei problemi che si verificano davanti ad un pc! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
concordo in pieno per knoppix, estenderei infatti questa distro anche per il punto 3. Riconoscimento hw ottimo, facile da usare, si può installare su hd, basata su debian ma + facile..........buona per conoscere linux.
nella scorta di cd per assistenze purtroppo hai dimenticato il quello di win....... ![]() credimi, ahimè serve e non poco ![]()
![]() |
![]() |
#3 | |
Registered User
Iscritto dal: Nov 2000
|
Re: [un po OT] I cd fondamentali da avere sempre con se!
Quote:
thanx della info ![]() ciaoooo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Secondo me Knoppix è indispensabile. Magari modificata con alcuni software e impostazioni che uso attualmente sul pc originale. e senza alcune cose inutili.
Anche un mini cd-rw da 210mb è molto utile se si ha bisogno di una posticino dove scrivere delle cose. ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Certo che puo servire... ma di sicuro non vado in giro ad installare versioni pirata di win e quindi non l'ho messo di sicuro fra il software che mi porto dietro!!! Se lo hanno loro, magari se devo reinstallarlo lo reinstallo, altrimenti ciccia! Ciao!
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Padua, Italy
|
Re: Re: [un po OT] I cd fondamentali da avere sempre con se!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Registered User
|
Re: Re: Re: [un po OT] I cd fondamentali da avere sempre con se!
Quote:
![]() ![]() ![]() PS: sei di padova o dintorni? perchè io ho i parenti da quelle parti e ci vengo spesso.. così oltre a scassare il mio pc scasso un po' anche te! che ne dici? ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di pinball : 29-01-2004 alle 07:30. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bergamo
|
Io non riuscirei a fare a meno della Slack Live su cd da 200MB serve ovunque..soprattutto se ci sono problemi su un pc!
Ciao
VGA? No grazie, preferisco le SERIALI! http://daniele.vigano.me | Home server HP Proliant MicroServer (Fedora 64bit) | Notebook Dell Latitude E5450 (Fedora 64bit) | Mobile Moto G3 GEM HPC Cluster Dell PowerEdge R720xd + R720 + R420 + M1000e + M915 (Ubuntu LTS 64bit) up to 1000 cores | EATON UPS |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: [un po OT] I cd fondamentali da avere sempre con se!
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: [un po OT] I cd fondamentali da avere sempre con se!
Quote:
![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Registered User
|
Re: Re: Re: Re: Re: [un po OT] I cd fondamentali da avere sempre con se!
Quote:
bhuahahah se sono tutti come nella tua foto in sign versione "Mongolo in Black" siamo a posto! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di pinball : 30-01-2004 alle 18:51. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: [un po OT] I cd fondamentali da avere sempre con se!
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Bannato
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
BHUHUHUHUHAUHUAHUAHAUAUAAUH
che lol ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Registered User
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [un po OT] I cd fondamentali da avere sempre con se!
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: Re: [un po OT] I cd fondamentali da avere sempre con se!
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Registered User
|
ommammamia edita please che...
![]() cmq arriverà il giorno che tu: ![]() ...e io... ![]() & ![]() & ![]() byez ![]() & ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Bannato
Città: Roma
|
MAHUAAHUAH AHUHAUHAHAHAAHUAHUAHuuAHUAH
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Città: Un mondo che non c'è.
|
lol
[17:13] <ANOnimoVeneziano> Devo dire che Windows mi ha salvato la vita. ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
|
Re: [un po OT] I cd fondamentali da avere sempre con se!
Knoppix 3.3 - Ultimate Boot CD - CD con le ultime versioni dei software utili (firebird - thunderbird - Sygate personal firewall - Antivir - Freeram XP - Miranda - Winamp - Codec Vari - SP4 per Win2k - SP2 per XP)
Tutto su Cd-RW in modo da non sprecar CD aggiornandoli dentro il portacd ci metto anche un cacciavitino a stella e una pinzetta per jumper |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mamma mia tutti che ridono...
Siete miei fans... fatevi largo tra la folla di donne-spasimanti-amanti... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:55.