Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Cinema, letteratura, arte e spettacolo

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero
Una delle realtà a maggiore crescita nel mondo dell'elettronica di consumo, Hisense Group, affonda le sue radici nella storica città portuale di Qingdao, famosa per la sua birra. Ed è proprio qui il centro nevralgico dell'espansione mondiale dell'azienda, che sta investendo massicciamente in infrastrutture e ricerca per consolidare ulteriormente la propria leadership tecnologica.
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza
Passano gli anni, anzi i decenni, ma la domanda puntualmente riemerge fra le mail degli utenti meno esperti, alla ricerca di consigli e mossi dai più svariati motivi. Ecco le considerazioni da fare e come la pensiamo, poi ognuno acquisti quello che vuole.
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione
Abbiamo provato l'ultimo smartphone di realme, il nuovo GT7. Si tratta di un device che si colloca in una fascia di mercato delicata, ovvero quella che possiamo definire medio-alta. La specifica che salta all'occhio è senza dubbio la sua batteria da 7.000 mAh e un design elegante e premium. Ma come funziona nel quotidiano? E soprattutto è davvero un Flagship Killer? Ve lo diciamo nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2004, 22:44   #1
ominiverdi
Registered User

Iscritto dal: Jul 2003
Film sui cannibali

a qualcuno piacciono?

i vostri preferiti quali sono?
ominiverdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 22:50   #2
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Iscritto dal: May 2002
Il mitico "antropophagus"...
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 22:59   #3
ominiverdi
Registered User

me lo segno
Old 27-01-2004, 23:00   #4
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
ho visto solo qualche scena di "cannibal holocaust".
oltre ad aver rischiato di vomitare (mi sono dovuto sedere) nutro ancora un odio omicida verso quel F.d.P. di luca barbareschi.
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 23:04   #5
Alfa147
Senior Member

L'Avatar di Alfa147

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Caserta
Mangiati vivi U.Lenzi
Old 27-01-2004, 23:06   #6
ominiverdi
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da eriol
oltre ad aver rischiato di vomitare (mi sono dovuto sedere) nutro ancora un odio omicida verso quel F.d.P. di luca barbareschi.
quello che viene definito il capolavoro di ruggero deodato!

ancora non l'ho visto, ma ho visto un altro suo film, ultimo mondo cannibale (last cannibal world; ispirato a una storia vera!!! ), e devo dire che pure quello non e' un film per animalisti...

c'e' da dire che i rituali nelle tribu' indigene sono quelli, uccidono gli animali a sangue freddo per mangiarli... d'altra parte non hanno mica i supermarket!
Old 27-01-2004, 23:06   #7
kaksa
Senior Member

L'Avatar di kaksa

Iscritto dal: Apr 2002
Città: milano (nord) born: warsaw
Quote:
Originariamente inviato da eriol
che film è?
l'ho visto in rete ma mai scaricato.
kaksa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 23:07   #8
ominiverdi
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da Alfa147
Mangiati vivi U.Lenzi
questo l'hanno dato su rete4 pochi mesi fa se ben ricordo, me lo sono perso...

pero' mi pare che la versione che danno in tv e' piena di tagli e sequenze censurate...
Old 27-01-2004, 23:30   #9
voodoo child
Senior Member

L'Avatar di voodoo child

Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
me lo segno
Oh, non so come sia, eh, io non l'ho mica visto...
Dico che è mitico perchè un mio amico l'ha preso in edicola e ne è rimasto impressionato, per mesi non ha parlato di quel film...
Ancora adesso io lo chiamo antropophagus
Io però non l'ho mai visto...
voodoo child è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 23:33   #10
ominiverdi
Registered User

ho letto adesso una recensione e ne parlano bene
Old 27-01-2004, 23:45   #11
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Cannibal Holocaust è un gran film!
Veramente bello, il miglior film sui cannibali in assoluto.
E' stato lodato anche da Sergio Leone, certo le torture sugli animali sono state uno squallido stratagemma pubblicitario, ma sono un aspetto secondario del film.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 23:52   #12
ominiverdi
Registered User

non so come sia questo tanto discusso e criticato cannibal holocaust (su diversi siti web dicono sia il migliore del genere ), ma per dire last cannibal world (sempre di deodato), e' girato in stile per cosi' dire quasi "documentaristico" a tratti, ad esempio l'uccisione e lo squartamento a sangue freddo di un alligatore, potra' anche far venir il voltastomaco ai piu' sensibili, ma non e' altro che la dimostrazione dei rituali utilizzati da queste tribu' primitive, che d'altra parte poi se lo mangiano...

non uccidono tanto per, quindi... poi cannibal holocaust non saprei

cmq di snuff movies con violenze perpetrate agli animali ce ne sono parecchi, specie giapponesi...
e quelle sono davvero gratuite
Old 28-01-2004, 00:13   #13
CappelloPower
Senior Member

L'Avatar di CappelloPower

Città: Roma
Cannibal Holocaust ha il grave difetto di non poter essere esplicitamente lodato, per via delle scene di violenza sugli animali. Se quelle scene non ci fossero, si potrebbe dire che Cannibal Holocaust è un film crudo ed insulso, ma molto realistico ed ha aperto al genere di film horror girati in stile documentaristico una grande porta. Anche Blair Witch Project ricalca lo stile della narrazione per mezzo di materiale documentaristico, per dare quel forte senso di realtà e imprevedibilità. In sintesi, Cannibal è un filmaccio nell'ampio contesto della cinematografia mondiale, ma nel suo genere è una perla. A parte Barbareschi, il cui naso ha richiesto l'adozione del 16:9 e la cui recitazione è intensa quanto quella di un paraurti.

Saluti,

CappelloPower
CappelloPower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 00:33   #14
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Un film sui cannibali l'ho visto anch'io... La montagna del dio cannibale... puah... da sbocco continuo! di film horror ne ho visti a pacchi... eppure quello mi ha davvero schifato...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 00:47   #15
ominiverdi
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da wolverine
Un film sui cannibali l'ho visto anch'io... La montagna del dio cannibale... puah... da sbocco continuo! di film horror ne ho visti a pacchi... eppure quello mi ha davvero schifato...
ho visto adesso che in quel film c'e' la bellissima Ursula Andress
Old 28-01-2004, 01:01   #16
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da ominiverdi
ho visto adesso che in quel film c'e' la bellissima Ursula Andress
L'unica "cosa" bella di quel film...
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 01:40   #17
ominiverdi
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da CappelloPower
Cannibal Holocaust ha il grave difetto di non poter essere esplicitamente lodato, per via delle scene di violenza sugli animali. Se quelle scene non ci fossero, si potrebbe dire che Cannibal Holocaust è un film crudo ed insulso, ma molto realistico ed ha aperto al genere di film horror girati in stile documentaristico una grande porta. Anche Blair Witch Project ricalca lo stile della narrazione per mezzo di materiale documentaristico, per dare quel forte senso di realtà e imprevedibilità. In sintesi, Cannibal è un filmaccio nell'ampio contesto della cinematografia mondiale, ma nel suo genere è una perla. A parte Barbareschi, il cui naso ha richiesto l'adozione del 16:9 e la cui recitazione è intensa quanto quella di un paraurti.

Saluti,

CappelloPower

sta frase mi ha fatto ribaltare
Old 28-01-2004, 01:49   #18
eriol
Senior Member

L'Avatar di eriol

Iscritto dal: Mar 2002
Città: hinterland nord milano
sarà anche un gran film (????????????????????????????????? )
ma oltre al merito di essere stato uno dei primi ad essere girato in stile "documentaristico" e di averci fatto conoscere le "curiose quanto gradevolissime abitudini" degli indigeni cosa resta?

la storia?
le uccisioni GRATUITE degli animali? (è meglio che non le descrivo)
le scene di violenza allucinante sugli uomini? (talmente realistiche da farmi pensare a uno snuff movie!!!)

dai! ca##o ha di bello quel film?
eriol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 02:19   #19
ominiverdi
Registered User

di last cannibal world posso dire che non e' certo un film di taglio commerciale o televisivo, la trama e' quello che e', ma e' innegabile che deodato l'ha girato con grande maestria, forse lo scopo era quello di far vedere e "sentire" come vivono queste tribu' primitive... di rappresentare la vita animalesca della giungla e la crudelta' della natura.

e devo dire che l'insistenza di alcune scene molto crude, ma soprattutto il fatto che nel film vi sono, oltre agli attori italiani, veri indigeni, rende fin troppo bene l'idea, il film e' parecchio "immersivo", di certo lascia qualcosa...

posso dire quindi che a me e' piaciuto, anche se innegabilmente puo' turbare per la perversione intrinseca, la crudelta' e la realisticita'

poi in quel film non c'e' un' uccisione gratuita, quelle tribu' continuano ogni giorno a uccidere in quel modo per mangiare

sul cannibal holocaust non mi esprimo, non so se si tratta di uccisione gratuita o meno (spero di no!)
Old 28-01-2004, 08:10   #20
The Mighty Gex
Senior Member

L'Avatar di The Mighty Gex

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Cagliari
Io ho visto Cannibal holocaust,
non mi aspettavo un film simile, fino ad ora credevo che le scene di violenza sugli animali non fossero vere ma una finzione molto ben organizzata.
Spero che non fossero vere le scene di violenza sugli umani, anche quelle molto realistiche.
Il film non mi è piaciuto, mi ha fatto stare male per un po di giorni.

Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggio di Hisense da Qingdao al mondo intero Dalle radio a transistor ai Micro LED: il viaggi...
Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows, oggi? Scenari, dubbi e qualche certezza Meglio un MacBook o un PC portatile con Windows,...
realme GT7: un "flaghsip killer" concreto! La recensione realme GT7: un "flaghsip killer" concr...
Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster per l'IA sovrana Oracle guida Stargate UAE: nasce il supercluster...
Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in autostrada, prova bagagliaio e dettagli Tutto sulla nuova Tesla Model Y: autonomia in au...
La Cina ha lanciato la missione Tianwen-...
La potenza di una GeForce RTX 5090 Deskt...
Hisense, il 2025 sarà a trazione ...
J Balvin festeggia 40 anni con una moto ...
Sony presenta la nuova cinepresa compatt...
Alphacool mostra sistemi di raffreddamen...
Mova V50 Ultra Complete in offerta a -26...
Nothing Phone (3a) in offerta a poco pi&...
OnlyFans meglio di Nvidia: è la società ...
SpaceX Starship: una perdita dal serbato...
Zanubis si aggiorna, e cerca di rubare i...
L'italiano Antonio Filosa alla guida di ...
Samsung lancia la prima beta di One UI 8...
Apple estende Self Service Repair agli i...
Grok, Stable Diffusion e NotebookLM fra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian