Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2004, 22:41   #1
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
ebay italia: conviene solo vendere?

Mi sono messo a seguire alcune aste su ebay tentando di capirci qualcosa ...ma di affari nn è che se ne fanno tanti!
Un articolo per cellulare, nei negozi cosa 10 €, da cavi gsm 7 €, l'asta partiva da 1 euro, ho fatto la mia offerta e sono rimasto primo per 6g 22h poi è arrivato uno e ha fatto l'offerta da 10 €, ma pirla con le spedizioni e tutto ti viene a costare più del nuovo!
Access point wireless 22mb, nei negozi 79 euro all'asta è arrivato a 70 + 10 euro di imballo è spedizione... dove arriviamo! Poi ho provato a contattare il fornitore fuori asta come qui avevano consigliato, anche con la consegna a mano e al prezzo che voleva lui ma mi ha risposto che non gli conveniva perchè su ebay ci sono dei polli che comprano anche ad un prezzo maggiore! Vi dico solo che era una ati AIW 128, beh, allo stesso prezzo che è arrivata l'asta qua sul mercatino ho preso una AIW 9000.
A quanto pare su ebay italia conviene solo vendere o è una mia impressione?
Freeride è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 22:55   #2
loncs
Senior Member

L'Avatar di loncs

Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
interessante ... sei sicuro che siano vere le vendite? Magari è la stessa persona che alza la posta con un'altro nik ...
Old 27-01-2004, 22:58   #3
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da loncs
Magari è la stessa persona che alza la posta con un'altro nik ...
A che pro? Cmq avevano tanti feedback.
Old 27-01-2004, 23:14   #4
The Incredible
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
sì infatti anche io ho notato che i prezzi sono alti..
The Incredible è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 23:19   #5
redsnake
Member

L'Avatar di redsnake

Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
Dipende da cosa compri...certi oggetti come tecnologici come cellulari o materiale hardware non conviene secondo me comprarli su ebay italia...forse all'estero se riesci a fidarti.
Però su altro ho fatto ottimi affari (lampada al plasma comprata a 25 euro mentre nei negozi e sui 60-80 euro).

conviene sempre fare raffronti per assicurarsi che la convenienza sia effettiva!
redsnake è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 23:25   #6
The Incredible
Senior Member

su p.c. e componenti ho trovato prezzi scandalosi..
barton2500+ a 105euro...dove da tecno li trovo a 87..
Old 27-01-2004, 23:28   #7
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
è una cosa che ho notato anche io, spesso si parte con prezzi favorevoli poi si sale troppo e si arriva a spendere come il nuovo, se non di più!

evidentemente chi lo fa o è poco informato oppure si basa solo sui prezzi di certi supermercati dove trovi la roba vecchia allo stesso prezzo di 2 anni fa...
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 23:30   #8
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
su p.c. e componenti ho trovato prezzi scandalosi..
barton2500+ a 105euro...dove da tecno li trovo a 87..
E' quello che dicevo io, anche aste con base 1 euro stà tranquillo che arrivano al prezzo del nuovo! Contando che poi tanti nelle spese di spedizione inseriscono anche le commissioni di vendita il gioco è fatto.
Old 27-01-2004, 23:30   #9
The Incredible
Senior Member

veramente...appena mi arrivano i codici di fineco e apro il conto,mi metto a vendere..con tutti i fessi che ci girano..
ho trovato un duron 1400 a 75euro....roba da pazzi..
Old 27-01-2004, 23:48   #10
Dani1
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da The Incredible
veramente...appena mi arrivano i codici di fineco e apro il conto,mi metto a vendere..con tutti i fessi che ci girano..
ho trovato un duron 1400 a 75euro....roba da pazzi..
Io posso garantirti che se cerchi bene e magari acquisti dall'estero spendi molto meno; a proposito di fessi, mi sembra di poter annoverare diversi sul mercatino che vendono a prezzi stratosferici.
Anzi mi sembra che siano commercianti che vendono in nero, perchè vendono così tanto materiale, rigorosamente di amici, che un utente normale si sognerebbe. (IMHO)
Dani1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 00:00   #11
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da Dani1
Io posso garantirti che se cerchi bene e magari acquisti dall'estero spendi molto meno; a proposito di fessi, mi sembra di poter annoverare diversi sul mercatino che vendono a prezzi stratosferici.
Se noti nn vendono molto, quando vendi a 100 e lo stesso articolo lo trovi a 50 due righe più sotto nn puoi fare molto. Ma si tratta, un taglio qui è un taglio la e qualcosa di buono si porta a casa.

Quote:
Anzi mi sembra che siano commercianti che vendono in nero, perchè vendono così tanto materiale, rigorosamente di amici, che un utente normale si sognerebbe. (IMHO)
Link?
Old 28-01-2004, 08:17   #12
Dani1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Freeride
Se noti nn vendono molto, quando vendi a 100 e lo stesso articolo lo trovi a 50 due righe più sotto nn puoi fare molto. Ma si tratta, un taglio qui è un taglio la e qualcosa di buono si porta a casa.

Link?
Ti basta poco fai sui post di vendita e leggitene alcuni, per componenti usati e ripeto usati, perchè se escono dal negozio sono sempre da considerrasi usati chiedono il 90% del prezzo originale?
A me questo sa di sconto da esercizio commerciale, poi osserva alcuni inserzionisti la quantità di merce anche modelli nuovi di pochi mesi.
Dai vogliamo credere che ci siano così tanti utenti che tengono un PC tre mesie poi lo rivendono?
Per carità non c'è nulla di certo, anche perchè capito l'andazzo compro altrove, però meglio usare la logica.
ciaux!
Old 28-01-2004, 08:21   #13
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
su ebay il box dei tool mi costa da 80 euro in su...
compratro originale su un sito turkmeno mi costa 50 euro...
Old 28-01-2004, 08:33   #14
Dani1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone

Il bello di ebay è che se il prezzo è troppo alto il venditore non vende e se è saggio l aprossima volta che fa l'inserzione calerà.
E' altrettanto bello che se c'è un utente disposto a pagare tanto fa felice il venditore.
Insomma siamo in un paese libero ed ognuno faccia ciò che meglio crede con lealtà.
Old 28-01-2004, 08:48   #15
Iolao
Senior Member

L'Avatar di Iolao

Iscritto dal: May 2001
Quote:
link?
Old 28-01-2004, 09:09   #16
kingv
Senior Member

L'Avatar di kingv

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:

un sito che?
kingv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2004, 09:26   #17
davidirro
Senior Member

L'Avatar di davidirro

Iscritto dal: Jan 2004
Il bello di eBay, in fondo, è solo che ci trovi di tutto! E quindi vendi di tutto. In questa ottica, è ottimo per chiunque collezioni qualcosa, perchè di sicuro trova qualche oggetto di interesse. Il problema è che in questa logica il venditore fa il prezzo che vuole, perchè un collezionista paga senza fiatare se è un oggetto raro. Io, tra le altre cose, ho venduto dei giochi di quando ero piccolo... Prezzi stratosferici, ma nonostante questo maree di offerte, in Italia e all'Estero (Europa, Canada, Stati uniti, Singapore, ...).
L'unico problema è che la logica del "Vendo a caxxo, tanto qualcuno paga a caxxo" viene applicata anche ai prodotti tecnologici...
Per questo, la morale è che (a parte il buon Corsini che ha una collezione di schede video da panico e magari ne trova una che gli manca... ) ebay conviene proprio poco a chi compra oggetti reperibili altrove, o più in generale a chi compra il nuovo o il tecnologico.
Old 28-01-2004, 10:19   #18
Dani1
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da davidirro
Il bello di eBay, in fondo, è solo che ci trovi di tutto! E quindi vendi di tutto. In questa ottica, è ottimo per chiunque collezioni qualcosa, perchè di sicuro trova qualche oggetto di interesse. Il problema è che in questa logica il venditore fa il prezzo che vuole, perchè un collezionista paga senza fiatare se è un oggetto raro. Io, tra le altre cose, ho venduto dei giochi di quando ero piccolo... Prezzi stratosferici, ma nonostante questo maree di offerte, in Italia e all'Estero (Europa, Canada, Stati uniti, Singapore, ...).
L'unico problema è che la logica del "Vendo a caxxo, tanto qualcuno paga a caxxo" viene applicata anche ai prodotti tecnologici...
Per questo, la morale è che (a parte il buon Corsini che ha una collezione di schede video da panico e magari ne trova una che gli manca... ) ebay conviene proprio poco a chi compra oggetti reperibili altrove, o più in generale a chi compra il nuovo o il tecnologico.
Mo ti dico la mia piccola esperienza da pivello acquirente.
Leggi qua leggi la su questo forum per esempio, 1 monitor da 21-22" usato di qualche anno lo paghi circa 500€ più spedizione, parlo di prodotti di qualità con rosluzioni non inferiori al 1940x1200 con alto refresh rigorosamente CRT.
IO da pischello ho acquistato un Belinea 10 80 80 che vendono solo in Germania al prezzo di circa 700€ in negozio.
Bene su ebay, pagandolo caro l'ho acquistato a prezzo fisso la bellezza di 349€ spedizione inclusa. (spedizione dalla Germania all'Italia 54€ con deutch post in 4 giorni)
L'acquisto è stato di qualche giorno fa, apro la scatola gigante, guardo la data di fabbricazione: 10.10.2003.
Provate a vedere su questo forum i fantomatici privati a quanto venderebbero un prodotto di tale anzianità.
Il monitor ha risoluzione 2053x1536 a 75 hz di refresh, schermo flatron, senza alcuna distorsione dell'immagine, con garanzia del venditore di 1 anno.
Ah il venditore mi ha rilasciato regolare fattura e ha pagato anche la quota a ebay, tutto compreso nelle spese, quindi ci deve pagare le tasse nel proprio Paese.
Old 28-01-2004, 10:24   #19
Freeride
Senior Member

L'Avatar di Freeride

Quote:
Originariamente inviato da Dani1
Mo ti dico la mia piccola esperienza da pivello acquirente.
Leggi qua leggi la su questo forum per esempio, 1 monitor da 21-22" usato di qualche anno lo paghi circa 500€ più spedizione, parlo di prodotti di qualità con rosluzioni non inferiori al 1940x1200 con alto refresh rigorosamente CRT.
IO da pischello ho acquistato un Belinea 10 80 80 che vendono solo in Germania al prezzo di circa 700€ in negozio.
Bene su ebay, pagandolo caro l'ho acquistato a prezzo fisso la bellezza di 349€ spedizione inclusa. (spedizione dalla Germania all'Italia 54€ con deutch post in 4 giorni)
Quindi confermi che su ebay ITALIA comprare materiale informatico non conviene. Meglio andare sui mercati esteri. Proverò!
Old 28-01-2004, 10:29   #20
The Incredible
Senior Member

negli usa ho visto molte offerte..però c'è il grosso rischio di fregatura..
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
6000 mAh, 5G e 108MP a meno di 200€: ecc...
FRITZ!Mesh Set 2700: Wi-Fi 7 in tutta la...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian