|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Cavalese
|
ebay italia: conviene solo vendere?
Mi sono messo a seguire alcune aste su ebay tentando di capirci qualcosa ...ma di affari nn è che se ne fanno tanti!
Un articolo per cellulare, nei negozi cosa 10 €, da cavi gsm 7 €, l'asta partiva da 1 euro, ho fatto la mia offerta e sono rimasto primo per 6g 22h poi è arrivato uno e ha fatto l'offerta da 10 €, ma pirla con le spedizioni e tutto ti viene a costare più del nuovo! Access point wireless 22mb, nei negozi 79 euro all'asta è arrivato a 70 + 10 euro di imballo è spedizione... dove arriviamo! Poi ho provato a contattare il fornitore fuori asta come qui avevano consigliato, anche con la consegna a mano e al prezzo che voleva lui ma mi ha risposto che non gli conveniva perchè su ebay ci sono dei polli che comprano anche ad un prezzo maggiore! Vi dico solo che era una ati AIW 128, beh, allo stesso prezzo che è arrivata l'asta qua sul mercatino ho preso una AIW 9000. A quanto pare su ebay italia conviene solo vendere o è una mia impressione? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Mestre
|
interessante ... sei sicuro che siano vere le vendite? Magari è la stessa persona che alza la posta con un'altro nik ...
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
sì infatti anche io ho notato che i prezzi sono alti..
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Siracusa
|
Dipende da cosa compri...certi oggetti come tecnologici come cellulari o materiale hardware non conviene secondo me comprarli su ebay italia...forse all'estero se riesci a fidarti.
Però su altro ho fatto ottimi affari (lampada al plasma comprata a 25 euro mentre nei negozi e sui 60-80 euro). conviene sempre fare raffronti per assicurarsi che la convenienza sia effettiva!
Il tempo. Il tempo richiude tutte le ferite sanguinose, il suo scorrere nasconde al nostro cuore antiche e nuove emozioni, vecchie e recenti sofferenze.. Ma i segni li porteremo per sempre, indelebili, come il ricordo dei momenti salienti della nostra vita.. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
su p.c. e componenti ho trovato prezzi scandalosi..
barton2500+ a 105euro...dove da tecno li trovo a 87.. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
è una cosa che ho notato anche io, spesso si parte con prezzi favorevoli poi si sale troppo e si arriva a spendere come il nuovo, se non di più!
evidentemente chi lo fa o è poco informato oppure si basa solo sui prezzi di certi supermercati dove trovi la roba vecchia allo stesso prezzo di 2 anni fa... |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
veramente...appena mi arrivano i codici di fineco e apro il conto,mi metto a vendere..con tutti i fessi che ci girano..
ho trovato un duron 1400 a 75euro....roba da pazzi.. |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
Anzi mi sembra che siano commercianti che vendono in nero, perchè vendono così tanto materiale, rigorosamente di amici, che un utente normale si sognerebbe. (IMHO) |
|
|
|
|
|
|
#11 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me questo sa di sconto da esercizio commerciale, poi osserva alcuni inserzionisti la quantità di merce anche modelli nuovi di pochi mesi. Dai vogliamo credere che ci siano così tanti utenti che tengono un PC tre mesie poi lo rivendono? Per carità non c'è nulla di certo, anche perchè capito l'andazzo compro altrove, però meglio usare la logica. ciaux! |
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
|
su ebay il box dei tool mi costa da 80 euro in su...
compratro originale su un sito turkmeno mi costa 50 euro...
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il bello di ebay è che se il prezzo è troppo alto il venditore non vende e se è saggio l aprossima volta che fa l'inserzione calerà. E' altrettanto bello che se c'è un utente disposto a pagare tanto fa felice il venditore. Insomma siamo in un paese libero ed ognuno faccia ciò che meglio crede con lealtà. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
un sito che? |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Il bello di eBay, in fondo, è solo che ci trovi di tutto! E quindi vendi di tutto. In questa ottica, è ottimo per chiunque collezioni qualcosa, perchè di sicuro trova qualche oggetto di interesse. Il problema è che in questa logica il venditore fa il prezzo che vuole, perchè un collezionista paga senza fiatare se è un oggetto raro. Io, tra le altre cose, ho venduto dei giochi di quando ero piccolo... Prezzi stratosferici, ma nonostante questo maree di offerte, in Italia e all'Estero (Europa, Canada, Stati uniti, Singapore, ...).
L'unico problema è che la logica del "Vendo a caxxo, tanto qualcuno paga a caxxo" viene applicata anche ai prodotti tecnologici... Per questo, la morale è che (a parte il buon Corsini che ha una collezione di schede video da panico e magari ne trova una che gli manca...
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Leggi qua leggi la su questo forum per esempio, 1 monitor da 21-22" usato di qualche anno lo paghi circa 500€ più spedizione, parlo di prodotti di qualità con rosluzioni non inferiori al 1940x1200 con alto refresh rigorosamente CRT. IO da pischello ho acquistato un Belinea 10 80 80 che vendono solo in Germania al prezzo di circa 700€ in negozio. Bene su ebay, pagandolo caro l'ho acquistato a prezzo fisso la bellezza di 349€ spedizione inclusa. (spedizione dalla Germania all'Italia 54€ con deutch post in 4 giorni) L'acquisto è stato di qualche giorno fa, apro la scatola gigante, guardo la data di fabbricazione: 10.10.2003. Provate a vedere su questo forum i fantomatici privati a quanto venderebbero un prodotto di tale anzianità. Il monitor ha risoluzione 2053x1536 a 75 hz di refresh, schermo flatron, senza alcuna distorsione dell'immagine, con garanzia del venditore di 1 anno. Ah il venditore mi ha rilasciato regolare fattura e ha pagato anche la quota a ebay, tutto compreso nelle spese, quindi ci deve pagare le tasse nel proprio Paese. |
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
negli usa ho visto molte offerte..però c'è il grosso rischio di fregatura..
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:25.