|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Chi è nato a Roma è romanista.I laziali so quelli de fori le mura
|
Ho ordinato una Gigabyte 7N400 PRO 2...
... online a 125€
Mi serviva una scheda con un degno RAID IDE non di tipo software (quello che ho su scheda PCI è una ciofeca di tipo software e il RAID 1 si disalinnea spesso...). Così posso mandare in pensione la Epox 8k3a moddata per sbloccare gli Athlon XP... Che mi dite sulla Gigabyte? Ha fama di essere una buona scheda? Dal punto di vista dell'equipaggiamento è decisamente completa! (potrò vendere la Epox, il RAID PCI e il controller Firewire PCI e spero di quasi rientrare dei 125€..). Ho fatto bene? Ci sono siti forniti quanto a guide, firmware aggiornati etc etc su questa mobo? Secondo voi potrò usare le 2x256 DDR PC2100@2700 Samsung -tcb3 in Dual Channel? Reggono tranquillamente i 190 Mhz, ma non so se vanno in DC
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Marte
|
Per le ram guarda sul sito ufficiale, nella pagina della 7n400 pro2 c'è una tabella con le ram supportate
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: ROMA
|
...
..il DC è fatto dalla mobo non dalle ram.. queste se le metti sui connettori giusti vanno da loro in DC.. che poi molti produttori vendano già ram in pacchetto DC significa solo che dovrebbero essere della stessa produzione e con timings bassi...nulla più.
Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Roma
|
Per me sono le migliori schede in assoluto. Non ti pentirai
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Reggio C. - Messina
|
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che vuoi dire? Grazie a tutti gli altri... dovrebbe arrivare domani col corriere, appena torno a casa la piazzo nel case (mamma mia dovrò smontare tutto quanto, mi passa la voglia solo a pensarci! Io ho un hard disk che voglio considerare come sorgente e sull'altro vorrei venisse cancellato tutto quello che c'è, rasato a zero, e venisse fatta la copia speculare del primo. Devo metterli entrambi sullo stesso cavo IDE (il primo master e il secondo slave) o su due cavi IDE diversi (entrambi come master)? Poi nel menu come devo muovermi per fare quello che ho detto?
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Vicenza
|
Io l'ho montata lunedì. Una cosa che mi ha stupito è la dimensione della scatola: è alta circa il doppio di una scheda madre normale. Aprendola ti accorgerai di quanta roba sia data in dotazione. + di cosi' non so cosa potrebbero mettere.
I 3 cavi ata133 sono belli lunghi (l'hd collegato al raid e sul 4° posto da 5"e1/4 verso l'alto del middle tower e ci arriva senza problemi). Io al momento uso il raid pata come canali ata aggiuntivi, quindi non ho provato il raid. Unico difetto se cosi' lo vogliamo chiamare, la dimensione: ho dovuto spostare il cassetto dell'HD e il masterizzatore perchè altrimenti toccavano la scheda madre. Comunque con tutto quello che c'e' sopra a quella scheda difficilmente la potevano fare più piccola. Altro piccolo particolare: le temperature. Ho il bios F5 (non ancora presente sul sito). Le temperature a riposo rilevate sono di 64°C x la CPU e 44°C di sistema (Barton 2500+ non overcloccato). Sulla scheda madre che avevo prima (sempre gigabyte era intorno ai 35°C a riposo quella della CPU). Fammi sapere se ti da lo stesso problema. Ciao! |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
:)
io la mmonto oggi pome...
a me la scatola non l'hanno dato ma c'è tutto dentro... cmq la provo e poi vi so dire... ciao molde |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per il BIOS F5 mi sembra che sempre sul sito sia disponibile per il download. P.S. Quanto a staffe, cavi e accessori cosa trovo esattamente nella scatola?
|
|
|
|
#10 |
|
Member
|
io ho trovato
staffa per audio 5.1 2 porte usb cavi sata cavi eide mi pare basta nmon sono a casa te lo dico oggi pome molde |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Udine
|
Quote:
3 cavi ide 1 floppy 2 sata 1 staffa presa firewire 1 staffa presa usb2 (a mente eh!) cmq pure io senza scatola! le mie temperature con un 2000+ sono 51 sotto sforzo la cpu e 42 la scheda mamma |
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
si non capisco il discorso della scatola..anche perchè il contenuto è uguale..
rimenziono anche la staffa per le porte audio per avere il 5.1 e riavere a disposizione il mic io ho una audigy se la scheda audio funziona bene...(inteso nei giochi) potrei dare via la audigy con box esterno e rifarmi di qaulche spicciolo.. tanto non ho mai usato il box esterno.. a voi come va l'audio? da quanto ho capito è inferiore rispetto a quello della abit ciao molde |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
il bios è l'F5
sd il venditore mi ha detto ke è senza scatola xè è oem si ho pure io le staffe x l'audio! prima avevo la sb live value, con i 4.1 creative. mah non ho notato tanta differenza. anche xè nei film con il powerdvd non sento lecasse dietro. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
uhmm farò una prova oggi quando la installo
non monto la audigy e vedo come va e come si sente... ciao molde |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per es. il win media player mi funziona con le 4 casse, il winamp 5 lite no il powerdvd5 no, se magari li provi |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
ok li provo..
io ho il 5.1 della creative.. provo e ti facico sapere... se tutto va bene mi ritorna a funzioanre il masterizzatore e un hd visto che ora ho nuovamente 4 porte eide molde |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comprendo bene, io ho collegato 1 hd sata da 120, 1 hd ide da 80, 1 hd ide da 40, 1 lettore dvd, 1 master cd, 1 master dvd ed un hd su usb2... ps ti consiglio installa così : winxp + service pack, driver nforce, driver raid,direct x driver scheda video/audio ecc... |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
io veramente ho già tutto instalalto da poco più di un mese..
quindi xp già pronto speriamo bene hai messo i driver reperibili sul sito? io ho 2 hd sata 1 lettore cd,+1 master cd+1 master dvd+1 hd eide + 2 cassetti eheh ciao molde |
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fullbrianza
|
anche io ho la suddetta scheda e mi ero preoccupato un po' proprio per la temp della cpu che era arrivata a valori per me strani....
ma visto che dite che e' normale che la rilevazione si alzi mi tengo i miei 40° circa pensando a una temp di 15° minore su altri bios.... ..cacchio non sapete i salti mortali che ho fatto perche' credevo che scaldasse.... ma speedfan da anche lui la temp "aggiornata"? domandina: ma il raid posso usarlo come canale IDE normale.... mi spiego: vorrei usare le 4 porte IDe per attaccarci altro ma poi l'hd? posso metterlo nel rai da solo? Ultima modifica di Useless : 28-01-2004 alle 14:24. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:30.