|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
ho perso dei dati aiuto!!!!!
Aiutatemi il pc all'avvio non carica windows xp, ho dei dati importanti per il mio lavoro e non so come fare.
è possibile riprestinare windows senza formattare tutto? oppure come posso fare Aiutooo ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Oct 2003
Città: To & Pr
|
Servirebbe qualche elemento in +:
- il disko lo vede da BIOS ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
il disco lo vede, è più un problema di windows xp che dice che mancano dei files, non so come fare
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
Se il disko da BIOS lo vede e il s.o. dice che gli mancano dei file significa appunto che il s.o. ci prova a partire e che non ci riesce x' qualche file si e' corrotto.
Se la cosa + importante e' quella di recuperare i dati, prima di provare a reistallarci sopra il s.o. proverei a mettere il disko come HD secondario in un altro PC, per vedere con scandisk se e cosa si e' corrotto e poter utilizzare qualke tool specifico di riparazione..., cosi' dovresti riuscire a recuperare i file, e DOPO fare tutte le prove che vuoi per ripristinare WinXp... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
tu quindi dici che è rischioso riprestinare win senza copiare i file che mi servono
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
Supponiamo che ci sia qualche cluster danneggiato, WinXp cerca di riscrivere i file che gli mancano, non ci riesce e ti chede di riformattare, tu che fai ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
hai ragione, ma se fosse che per sbaglio è stato cancellato qualche file di sistema
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Se manca qualche file di sistema, c'è poco da fare
Sapendo quale/i file puoi tentare il ripristino con la console di ripristino, ma per questo dovresti chiedere nella sezione windows Altrimenti salvarsi tutto il salvabile e poi formattare e reinstallare il tutto |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
ok grazie mille, per salvare basta che tolga l'hd e lo metta su un'altro pc e poi dovrei vederlo come mem di archiviazione giusto?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Infatti
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:59.