Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2004, 11:10   #1
TheDarkProphet
Senior Member

L'Avatar di TheDarkProphet

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Como
AUTOVELOX & TERRORE!!!

Ciauz ragazzi, scusate la stranezza del topic ma me la sto facendo sotto

Spiego la situazione:

Tipo che ad ottobre forse ho preso uno (o più di uno) autovelox in superstrada a velocità mooooooolto sostenuta (80 km/h sopra il limite)

Oggi, stavo camminando a piedi per la via di casa, diretto verso casa mia.. Mi passa in parte la macchina dei vigili (BMW X-5!!!! che trottava sula neve ghiacciata come uno stambecco!!!!).. In lontananza vedo che si ferma sotto casa mia (una palazzina con più famiglie).. Ora che arrivo lì vedo il vigile che esce dal cancello (qualcuno gli ha aperto).. Gli dò il buongiorno e lui, tranquillo, mi risponde.. In mano mi è sembrato avesse solo le chiavi della macchina..

Entro sulle scale e guardo nella casella della posta se c'era qualche maledetta lettera in cui si preannuncia la mia fine..

Ma nella casella delle lettere non c'è nulla..

Ora, le mie due domande:

- Quando si prende un autovelox da ritiro della patente, la comunicazione la spediscono o la portano direttamente a casa?

- Dal momento in cui si viene fotografati, di solito, quanto tempo passa prima della notifica dell'infrazione?

Parlando poco fa con un mio vicino, ho scoperto che quel vigile era già venuto sett scorsa, ha citofonato e poi se ne è andato. Poichè non so cmq in che giorno è venuto, non so se ero a casa..

Secondo voi è venuto per massacrare me o qualcun'altro?

Aiutoooooo!!!!!!

Dark!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Smartphone: NOKIA N900
TheDarkProphet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 11:13   #2
energy+
Senior Member

L'Avatar di energy+

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
Re: AUTOVELOX & TERRORE!!!

Quote:
Originariamente inviato da TheDarkProphet
Ciauz ragazzi, scusate la stranezza del topic ma me la sto facendo sotto

Spiego la situazione:

Tipo che ad ottobre forse ho preso uno (o più di uno) autovelox in superstrada a velocità mooooooolto sostenuta (80 km/h sopra il limite)

Oggi, stavo camminando a piedi per la via di casa, diretto verso casa mia.. Mi passa in parte la macchina dei vigili (BMW X-5!!!! che trottava sula neve ghiacciata come uno stambecco!!!!).. In lontananza vedo che si ferma sotto casa mia (una palazzina con più famiglie).. Ora che arrivo lì vedo il vigile che esce dal cancello (qualcuno gli ha aperto).. Gli dò il buongiorno e lui, tranquillo, mi risponde.. In mano mi è sembrato avesse solo le chiavi della macchina..

Entro sulle scale e guardo nella casella della posta se c'era qualche maledetta lettera in cui si preannuncia la mia fine..

Ma nella casella delle lettere non c'è nulla..

Ora, le mie due domande:

- Quando si prende un autovelox da ritiro della patente, la comunicazione la spediscono o la portano direttamente a casa?

- Dal momento in cui si viene fotografati, di solito, quanto tempo passa prima della notifica dell'infrazione?

Parlando poco fa con un mio vicino, ho scoperto che quel vigile era già venuto sett scorsa, ha citofonato e poi se ne è andato. Poichè non so cmq in che giorno è venuto, non so se ero a casa..

Secondo voi è venuto per massacrare me o qualcun'altro?

Aiutoooooo!!!!!!

Dark!
Molto probabilmente qlcun'altro,cerca di rilassarti! Nn ti preoccuparti se vogliono i tuoi € nn vanno tanto x il sottile e di certo nn ti vengono a cercare + di 1 volta
X il tempo possono passare mesi a mia mamma x 10 km/h gli è arrivata la multa poco + di 3 mesi dopo......

ciao
Old 27-01-2004, 11:14   #3
riaw
Senior Member

L'Avatar di riaw

Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
per chi è venuto quel vigile non lo so.
comunque ti dovrebbe arrivare una lettera.
la legge stabilisce che quella lettera deve arrivare ENTRO AL MASSIMO 150 GIORNI da quando scoprono chi è il proprietario del veicolo (non da quando ti beccano), quindi, in teoria, se son passati 6 mesi sei salvo
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché!
riaw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 11:15   #4
TheDarkProphet
Senior Member

Ecco, caz, son passati tre mesi giustyo in questi giorni

Che poi non è detto che io abbia preso solo quello... Negli ultimi mesi in macchian ho girato molto e sempre col pepe nelle terga...

Speriamo...

d!
Desktop: CPU: Phenom II X4 925 - CPU HS: AC Freezer Extreme Rev.2 -RAM: Patriot Viper II 4GB (2x2) DDR3 1333 - MB: Asus M4A785TD-V-EVO - PSU: Lc-Power Ozeanos 650W 80+ - SK Video: ATI HD5770 VAPOR-X - SSD: Samsung SSD 830 128GB - HD: Seagate Barracuda 7200.12 - Case:: CM 690 - Display:: Dual Monitor 2x ASUS VW222U - Cooled by: NANOXIA
Notebook: ASUS A6KT - CPU: Turion MT34 - RAM: 2GB RAM DDR400 - HD: Samsung 160GB 5400 RPM - SK Video: ATI Mobility X1600
Old 27-01-2004, 11:16   #5
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da riaw
per chi è venuto quel vigile non lo so.
comunque ti dovrebbe arrivare una lettera.
la legge stabilisce che quella lettera deve arrivare ENTRO AL MASSIMO 150 GIORNI da quando scoprono chi è il proprietario del veicolo (non da quando ti beccano), quindi, in teoria, se son passati 6 mesi sei salvo
NON SONO ANCORA PASSATI SEI MESIIII!!!!!

Mò mi si accappona la pelle!

d!
Old 27-01-2004, 11:17   #6
lufo
Senior Member

L'Avatar di lufo

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Alma Mater Tergeste (son un mulo de Trieste)
se le contravvenzioni fatte cona utovelox, non le contestano immediatamente, non possono sapere chi c'era alla guida.
Di conseguenza ti chiederanno di informarli su chi guidava l'auto quel giorno. Se non ricordi chi guidava l'auto, la multa viene aumentata, ma la patente non ti viene toccata. Adesso non mi ricordo se col nuovo codice, vengonoc omunque tolti i punti all'intestatario del veicolo... ma se il veicolo è intestato ad un non patentato, che succede?
ad eterna memoria di un vil gesto moderatorio
lufo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 11:18   #7
TheDarkProphet
Senior Member

La macchian è intestata a mia madre, che è patentata!

Caz, me lo immagino che succede se le tolgono i punti al posto mio

d!
Old 27-01-2004, 11:20   #8
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Città: Brescia City (xchè nòter de Bresa som i piò bei)
Ciao, ti informo che tramite autovelox posso solo multarti e toglierti i punti ma non rititarti la patente. Per il ritiro della patente la contestazione dell'infrazione deve essere immediata, cioè ti devono fermare......Al max dai pagherai 250€ di multa...
jokervero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 11:21   #9
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jokervero
Ciao, ti informo che tramite autovelox posso solo multarti e toglierti i punti ma non rititarti la patente. Per il ritiro della patente la contestazione dell'infrazione deve essere immediata, cioè ti devono fermare......Al max dai pagherai 250€ di multa...
Almeno quello......

250 son tantissimi! AUUUUUUUU

Cmq graziea tutti delle preziosissime info!!!!

d!
Old 27-01-2004, 11:27   #10
TheDarkProphet
Senior Member

Scsuate, non c'è un qualche servizio per sapere se una data macchina è stata fotografata da qualche autovelox? Non, so, un sito, tipo la pula stradale, la motorizzazione o... Boh...

Sono alla frutta, ormai

d!
Old 27-01-2004, 11:27   #11
Alien
Senior Member

L'Avatar di Alien

Iscritto dal: Aug 1999
150 giorni è il limite per la notifica della contravvenzione (a partire dal momento dell'accertamento della proprietà del veicolo)

i punti vengono detratti all'intestatario del veicolo oppure a colui che si trovava alla guida se lo si segnala.

Per il ritiro della patente non sono sicuro che sia necessaria la contestazione immediata.
Qualche anno fa un mio conoscente era stato convocato in caserma per il ritiro della patenet Lui ha mandato la madre siccome era un rappresentante e patente = lavoro!
Old 27-01-2004, 11:30   #12
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Originariamente inviato da Alien
150 giorni è il limite per la notifica della contravvenzione (a partire dal momento dell'accertamento della proprietà del veicolo)

i punti vengono detratti all'intestatario del veicolo oppure a colui che si trovava alla guida se lo si segnala.

Per il ritiro della patente non sono sicuro che sia necessaria la contestazione immediata.
Qualche anno fa un mio conoscente era stato convocato in caserma per il ritiro della patenet Lui ha mandato la madre siccome era un rappresentante e patente = lavoro!

La legge è cambiata....
Old 27-01-2004, 11:33   #13
TheDarkProphet
Senior Member

Boh, ragazzi, non so... Un mio caro amico è stato preso dall'autovelox in moto, che era fuori di 50 km/h, il 5 dicembre scorso... il 29 dicembre gli hanno notificato la contravenzione, certo, era su un'altra strada, ma se adesso son così veloci magari ho da sperare un pò...

d!
Old 27-01-2004, 11:37   #14
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Boh, ragazzi, non so... Un mio caro amico è stato preso dall'autovelox in moto, che era fuori di 50 km/h, il 5 dicembre scorso... il 29 dicembre gli hanno notificato la contravenzione, certo, era su un'altra strada, ma se adesso son così veloci magari ho da sperare un pò...

d!
Beh un mio amico si è beccato 149€ di multa per un eccesso di velocita di 19 km/h.....
Old 27-01-2004, 11:39   #15
devis
Senior Member

L'Avatar di devis

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Lago Maggiore-(NO)
Quote:
Almeno quello......

250 son tantissimi! AUUUUUUUU

Cmq graziea tutti delle preziosissime info!!!!

d!
La prossima volta pensaci su prima di fare certe sciocchezze
devis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 11:40   #16
TheDarkProphet
Senior Member

Eh, si, ma 19 km/h, son d'acordo con te che fa girare le balle, però è sicuramente più accettabile che 80km/h!!!!

Ora mi interessa sapere dopo quanto arriva la multa.. In media... per piacere, se siete stati colpevoli di aver passato il limite e siete pure stati beccati dal velox, mi dite dopo quanto vbi è arrivata la multa???

d!
Old 27-01-2004, 11:42   #17
jokervero
Bannato

L'Avatar di jokervero

Quote:
Eh, si, ma 19 km/h, son d'acordo con te che fa girare le balle, però è sicuramente più accettabile che 80km/h!!!!

Ora mi interessa sapere dopo quanto arriva la multa.. In media... per piacere, se siete stati colpevoli di aver passato il limite e siete pure stati beccati dal velox, mi dite dopo quanto vbi è arrivata la multa???

d!
Al mio amico 3 mesi...
Old 27-01-2004, 11:56   #18
Drago
Senior Member

L'Avatar di Drago

Iscritto dal: Feb 2000
io sono stato fermato con il telelaser, mi hanno tolto due punti e fatto 137 euro di multa perchè andavo a 25km/h sopra il limite..

ma i punti adesso possono anche toglierli senza fermare?
Drago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2004, 11:59   #19
muso
Senior Member

L'Avatar di muso

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Le porte della percezione ora sono APERTE
Quote:
Scsuate, non c'è un qualche servizio per sapere se una data macchina è stata fotografata da qualche autovelox? Non, so, un sito, tipo la pula stradale, la motorizzazione o... Boh...

Sono alla frutta, ormai

d!
Questa è bella.
Old 27-01-2004, 12:02   #20
TheDarkProphet
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da muso
Questa è bella.

Beh, c'è quello per saper ese un'auto è rubata.. Quello per sapere via sms quanti punti hai sulla patente... Magari ce ne è uno anche per gli autovelox

d!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian