|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Provincia di Rieti
|
E' legale avere mp3 sul pc?
Ho un po di mp3 sul mio pc, e oggi un amico mi ha detto che sono in difetto.
Nel senso che non potrei tenerli se non possiedo il cd originale. Ora mi chiedo: Se li avessi scaricati a pagamento? Se li avessi registrati dalla radio? Se....... Voi ne sapete qualcosa? Ciao e grazie a tutti
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
In Italia
siamo nel paese degli eccessi:
se esci per strada è pieno di "vu cumprà" e nessuno fa niente. Però le leggi ci sono e sono severe: si sei in difetto; se hai mp3 sul pc devi dimostrare la loro provenienza. Ovvero avere il CD, ovvero, se li hai presi da un sito a pagamento, rilasciano ricevuta o comunque tengono traccia del tuo prelevamento e quindi sono in grado di produrla come prova nel caso ti servisse. Registrare dalla radio o TV è vietato; era già vietato 30 anni fa...figuriamoci adesso. Come .... leggi può fare poco o niente di legale se non ...pagare...mentre nei marciapiedi sei circondato di illegalità che nessuno tocca. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
Re: In Italia
Quote:
dalla radio attrraverso internet si può registrare, a patto di cancellare i file dopo un tempo ragionevole. ragionevole poi è da vedere cosa vuol dire cia |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Roma
|
circa 30 anni fa
passo dei guai un ragazzo che usava un registratore "geloso" per registrare con il microfono dalla RAI.
Putroppo aveva anche catalogato le proprie registrazioni. Oggi è sufficiente che ti trovano un CD-r eche per definizione non è cancellabile: Trovami qualcuno che, se li ha, li tiene solo sul pC ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:38.