|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Lecco
|
da immagine a font..esiste un prog?
ciao!
domandina..: esiste un programma che trasforma un'immagine con lettere in un font?.. thanks!! ruco
Acer AO751h Diamond Black|Huawei E1550|Nokia 5800XM|ACER 290 LCI|Pocket PC e750|AudioVox Tri-Band GSM/GPRS CF Card RTM 8000| Samsung YH-820|Belkin CF BT|RBT-2210 Royaltek GPS Receiver [Contatto Msn in pvt! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
..Font Creator Program potrebbe esserti utile...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
riesce veramente a convertire in font un'immagine con lettere?..
perchè l'avevo già sentito ma alla fine non era molto utile..
Acer AO751h Diamond Black|Huawei E1550|Nokia 5800XM|ACER 290 LCI|Pocket PC e750|AudioVox Tri-Band GSM/GPRS CF Card RTM 8000| Samsung YH-820|Belkin CF BT|RBT-2210 Royaltek GPS Receiver [Contatto Msn in pvt! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() mi serve sapere se da una qualsiasi immagine con lettere .. posso ricavare il font usato.. non il nome!.. ma semplicemente trasformare l'immagine in font..
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Devi creare una immagine con tutti i caratteri in un ordine ben preciso e poi utilizzare il programma che ti ha detto ciaba. La mia domanda voleva essere: "Cosa devi fare con un font che non puoi fare con una immagine?". L'unico senso che può venirmi in mente è quello di utilizzarlo in un sito fatto in flash.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
|
esempio:.. sfoglio una rivista e vedo una scritta con un carattere che mi piace.. la scannerizzo.. ma ovviamente la scritta riguarderà una data cosa..nn posso usare l'immagine con scritto "pippo" se a me serve "topolino"...
Vorrei la possibilità di identificare/creare da quella scritta quel font per poi usarlo in qualsiasi applicazione scrivendo qualsiasi cosa..
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
Quote:
l'unica cosa che potresti fare (ma è poco utile) è assegnare ad ogni lettera un "carattere-scansionato"... fai prima a studiarti il carattere, ricercalo sui vari set gratuiti e/o commerciali e a scaricarlo se gratutio o a comprarlo se commerciale... ![]()
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
ok..grazie digitalfx.. dovrò mettermi il cuore in pace allora...
![]() andrò a spulciarmi uno a uno i font.. ![]() conosci per caso che fa macromedia fontographer? thanks!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:29.